calo di forze e cheto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

    calo di forze e cheto..

    raga a partire dal 3° giorno circa di cheto, ho un forte calo di energie fisiche e mi chiedevo se magari è utile mangiare ad esempio 1 mela prima di un depleton per recuperare le forze x l'allenamento e ri-esaurire il glicogeno attraverso il depleton.. poichè è una cosa che mi è stata consigliata di fare pre-ricarica.. cosa ne pensate? oppure cosa consigliate di fare x il calo energetico? il "male" minore da mangiare sono verdure a basso ig immagino.. piselli..spinaci soprattutto (secondo me sn la scelta ideale xke a pari carbo ne posso mangiare di piu....) ad esempio vanno bene?
  • Rawls
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 453
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    prova ad aumentare le calorie, oppure a fare per un pò allena,menti più leggeri, intanto che ti abitui. Con me ha funzionato.
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta

    • g_c°°l_stef
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 790
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora.. ripropongo il post.. ho provato ad alzare le calorie ma ho risolto poco o nulla.. le ho alzate anke di 500 :S altre soluzioni?

      piccola curiosità: ma è la mancanza di carbo ke mi leva energie oppure le calorie basse? se sn i carbo.. nn sarebbe meglio una dieta lowcarb da 1500 anzikè keto da 2000 riuscendo a dare di piu negli allenamenti? se ho questi cali di forza è xke le calorie sn basse quindi.. e alzando le calorie riskio di ingrassare?

      Commenta

      • Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        Non so che dirti, a me l'assenza di carbo da qualche problemino di recupero, ma durante gli allenamenti sia cardio che pesi la differenza la sento poco, se poi aggiungo dosi sostanziose di BCAA in pratica non c'è differenza.

        Molto probabilmente dipende dalla mia costituzione fisica.

        Allo stesso modo io non ho riscontrato alcuna differenza tra lo stare a 120g di carbo al giorno e 0. E' uguale, le stesse sensazioni, gli stessi "sintomi"e le stesse prestazioni.

        Forse per te funziona diversamente (o il corpo ci mette molto ad abituarsi ad andare a grassi, o forse ci va ma per qualche motivo di costituzione nel tuo caso magari il processo è troppo inefficiente o.....vattelapesca).

        Cmq leggo terzo giorno.....credo che prima che il corpo si abitui ci voglia tempo, parecchio tempo.


        purtroppo questa è un pò una dieta stile dentro/fuori. Cioè non è che puoi mangiare carbo finchè riprendi le energie, perchè altrimenti non forzerai mai il fisico verso l'utilizzo prioritario di grasso.
        www.myspace.com/vortexband285

        Commenta

        • g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh.. si.. ma in cheto ci sto da 1 bel pò solo ke ultimamente x lavoro ho intensificato molto il cardio quindi nn penso sia questione di "abituarsi".. uhm.. provo a rialzare ancora piu le calorie.. magari sn basse :S

          tnx.. speriamo bene

          cmq calcola ke in media faccio 2 ore di lezione di fila.. nella 1°tutto ok.. nella 2° sto proprio a terra e quando invece faccio l'allenamento personale - corsa blanda o hiit/blanda.. dipende............ - nex problema!

          Commenta

          • ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

            #6
            devi attendere minimo 2 settimane per l'adattamento. Il top sarebbero 3 o 4 settimane in totale privazione di cho per avere il massimo dell'adattamento....
            Per i cali di forza iniziali prova a consumare 1 o 2 cukkiai di MCT pre wo insieme a della caffeina oppure 20/30gr di cocco essiccato o 200ml di latte di cocco...
            puoi provare anche a tenere per le prime 2 settimane le proteine un pò + alte, 2,5gr/kg lbm..
            ....BROLY...

            Commenta

            • Rawls
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 453
              • 8
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
              beh.. si.. ma in cheto ci sto da 1 bel pò solo ke ultimamente x lavoro ho intensificato molto il cardio quindi nn penso sia questione di "abituarsi".. uhm.. provo a rialzare ancora piu le calorie.. magari sn basse :S

              tnx.. speriamo bene

              cmq calcola ke in media faccio 2 ore di lezione di fila.. nella 1°tutto ok.. nella 2° sto proprio a terra e quando invece faccio l'allenamento personale - corsa blanda o hiit/blanda.. dipende............ - nex problema!
              Minchia ma lavori in una palestra!

              cioè due ore al giorno di aerobica sei sfatto sì!
              www.myspace.com/vortexband285

              Commenta

              • g_c°°l_stef
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 790
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                2 sett senza carbo .. okok ci provo! ok anke x le pro.. la caffeina gia la assumo e a volte anke un termogenico!

                Commenta

                • g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  uhm.. è da questa settimana ke ho alzato le cal e probabilmente ieri è successo xke ho fatto 40 min di corsa a digiuno la mattina - 30 hiit 10 costante - e la sera 2 lezioni.. vediamo domani cm va!

                  Commenta

                  • tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ot:
                    gran bell'album agaetis birjun.

                    Commenta

                    • g_c°°l_stef
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 790
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      eheeh vero tartu! **** la copertina!!

                      Commenta

                      • Rawls
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 453
                        • 8
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                        uhm.. è da questa settimana ke ho alzato le cal e probabilmente ieri è successo xke ho fatto 40 min di corsa a digiuno la mattina - 30 hiit 10 costante - e la sera 2 lezioni.. vediamo domani cm va!
                        ma scusa non puoi stare per il periodo di adattamento solo col lavoro, senza allenamento personale?
                        www.myspace.com/vortexband285

                        Commenta

                        • g_c°°l_stef
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 790
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          beh certo.. ma è praticamente quel ke faccio! cioe.. ieri è stato 1 caso ke abbia corso.. di solito faccio solo 2 sessioni di depleton: il giorno dopo e prima della ricarica, stop!

                          domani ke pure ho lezione vedo 1 pò come va e vi faccio sapere!

                          Commenta

                          • ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                            2 sett senza carbo .. okok ci provo! ok anke x le pro.. la caffeina gia la assumo e a volte anke un termogenico!
                            forse troppi stimolanti...ricorda che il keto la tua glicemia è al livello minimo, troppi stimolanti adrenergici e specialmente se nn li tolleri bene ti fanno calare la glicemia sotto il limite, arriva la stanchezza, in casi + seri l'ipoglicemia...
                            limita la caffeina a 200mg 2/3 volte al giorno....nn integrare ne con cromo picolinato ne con ALA o R-ALA, questi usali solo durante la ricarica
                            ....BROLY...

                            Commenta

                            • g_c°°l_stef
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 790
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              uhm.. questo degli stimolanti è vero.. da lunedì provo a limitarli..!

                              Commenta

                              Working...
                              X