Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mese di tempo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un mese di tempo...

    allora io ho solo un mese di tempo per perdere la maggior quantità possibile di tessuto adiposo...ehh si fra un mese si parte per la fatidica gita di 5 e la destinazione è la grecia,quindi essendo fine marzo/inizio aprile si potrebbe anche andare al mare e purtroppo in questi mesi invernali ho messo su dei chiletti di troppo....allora faccio baseball,3 allenamenti a settimana,ma sono molto di tecnica e poca aerobica,ho 18 anni,alto 1 e 78 e peso 85 kg(sono già grosso,quindi,non pensiate che debba perdere non so quanti kg...),in casa ho una macchina multifunzione,uno step,un elettrostimolatore e qualche pesetto...purtroppo ora come ora la dieta è incostante e del tutto casuale,ma chiaramente sono consapevole che dovrò mettermi apposto....ora c'è qualche anima pia che sa postarmi il maggior numero di esercizi che si possono fare per perdere kg velocemente???non preoccupatevi dell'effetto yo-yo,cioè se anche ora ne perdo un tot.ma si sa che poi nel giro di due mesi li rimetto su di nuovo,non c'è nessun problema perchè poi a metà aprile inizia il mio campionato e a quel punto gli allenamenti incominceranno a diventare molto più stancanti...

    ahh chiaramente x la dieta mi sto documentando su una low carb nella sezione apposita...

    grazie 1000
    Last edited by hollywood18; 27-02-2007, 14:18:07.
    ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...


    #2
    Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
    allora io ho solo un mese di tempo per perdere la maggior quantità possibile di tessuto adiposo...ehh si fra un mese si parte per la fatidica gita di 5 e la destinazione è la grecia,quindi essendo fine marzo/inizio aprile si potrebbe anche andare al mare e purtroppo in questi mesi invernali ho messo su dei chiletti di troppo....allora faccio baseball,3 allenamenti a settimana,ma sono molto di tecnica e poca aerobica,ho 18 anni,alto 1 e 78 e peso 85 kg(sono già grosso,quindi,non pensiate che debba perdere non so quanti kg...),in casa ho una macchina multifunzione,uno step,un elettrostimolatore e qualche pesetto...purtroppo ora come ora la dieta è incostante e del tutto casuale,ma chiaramente sono consapevole che dovrò mettermi apposto....ora c'è qualche anima pia che sa postarmi il maggior numero di esercizi che si possono fare per perdere kg velocemente???non preoccupatevi dell'effetto yo-yo,cioè se anche ora ne perdo un tot.ma si sa che poi nel giro di due mesi li rimetto su di nuovo,non c'è nessun problema perchè poi a metà aprile inizia il mio campionato e a quel punto gli allenamenti incominceranno a diventare molto più stancanti...

    ahh chiaramente x la dieta mi sto documentando su una low carb nella sezione apposita...

    grazie 1000
    In un mese volendo riesci anche a rovinarti il metabolismo :-)
    Comunque, prima di tutto, devi regolarti con la dieta, una low carb fatta bene, funziona, a questa puoi aggiungere esercizio aerobico, corsa/cyclette/stepper, senza esagerare, a giorni alterni, altrimenti invece di massa grassa, perdi massa magra, cerca nel forum i post sull'aerobica ad alta intensità (H.I.I.T.), ce ne sono diversi, il protocollo di whipper1980 è molto buono, fai quello...
    Una dieta fatta bene ti fa perdere 450-650g a settimana di adipe, oltre potrebbe essere massa magra...
    In bocca al lupo
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      In un mese non sperare in ogni caso di andare oltre i due kg persi, se hai costanza e hai già il metabolismo in moto
      Non può piovere per sempre

      Commenta


        #4
        beh comunque meglio di nulla....
        ahhh poi scusate,ma visto ke la mia dieta attuale è uno schifo assoluto(gelato dopo i pasti,spesso 2 piatti pasta a cena...e non continuo x nn sentirmi dire del pazzo...)nei primi giorni a low carb dovrei perdere dei kg dovuti alla perdita d'acqua...più o meno quanti dovrebbero essere???così per avere un'idea,tanto alla fine l'importante è il fisico e non il peso...
        Last edited by hollywood18; 27-02-2007, 19:33:08.
        ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
          beh comunque meglio di nulla....
          ahhh poi scusate,ma visto ke la mia dieta attuale è uno schifo assoluto(gelato dopo i pasti,spesso 2 piatti pasta a cena...e non continuo x nn sentirmi dire del pazzo...)nei primi giorni a low carb dovrei perdere dei kg dovuti alla perdita d'acqua...più o meno quanti dovrebbero essere???così per avere un'idea,tanto alla fine l'importante è il fisico e non il peso...
          Non esiste una perdita generalizzata, e poi in un paio di gg non lo noteresti nemmeno...magari la prima settimana noterai una perdita maggiore dovuta appunto all'acqua, ma ognuno perde a modo suo...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Molti sono convinti che in poco tempo si possono ottenere risultati grandiosi.

            Son due anni che faccio palestra e varie, son rimasto fermo a metà percorso per 50 giorni e ho dovuto ricominciare.
            Ti assicuro che pur aver fatto tutto per bene, o quasi, i risultati si vedono dopo mesi e mesi di duro allenamento e sacrifici in tutto, dai pasti al tempo da dedicare.

            Ma questo non vale solo per la palestra, con qualsiasi sport devi avere costanza nel tempo per vedere i risultati.

            Sicuramente ne sei consapevole e ti ammiro per la voglia di cominciare.

            Ciao ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Non esiste una perdita generalizzata, e poi in un paio di gg non lo noteresti nemmeno...magari la prima settimana noterai una perdita maggiore dovuta appunto all'acqua, ma ognuno perde a modo suo...
              si sono consapevole che ognuno perde a modo suo,però era per avere un'idea...ahh poi cercando nel forum ho visto che il metodo migliore per fare aerobica è l'HIIT,che poi mi va anche bene,perchè non sopporto molto il correre per lungo tempo,però poi si dice di fare anche fascia per 10-15' al 65/70%...esattamente fascia cosa è???sarebbe un modo per dire corsa al 65/70% della frequenza cardiaca massima o significa altro???
              ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

              Commenta


                #8
                in un mese??????
                DNP


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
                  allora io ho solo un mese di tempo per perdere la maggior quantità possibile di tessuto adiposo...ehh si fra un mese si parte per la fatidica gita di 5 e la destinazione è la grecia,quindi essendo fine marzo/inizio aprile si potrebbe anche andare al mare e purtroppo in questi mesi invernali ho messo su dei chiletti di troppo....allora faccio baseball,3 allenamenti a settimana,ma sono molto di tecnica e poca aerobica,ho 18 anni,alto 1 e 78 e peso 85 kg(sono già grosso,quindi,non pensiate che debba perdere non so quanti kg...),in casa ho una macchina multifunzione,uno step,un elettrostimolatore e qualche pesetto...purtroppo ora come ora la dieta è incostante e del tutto casuale,ma chiaramente sono consapevole che dovrò mettermi apposto....ora c'è qualche anima pia che sa postarmi il maggior numero di esercizi che si possono fare per perdere kg velocemente???non preoccupatevi dell'effetto yo-yo,cioè se anche ora ne perdo un tot.ma si sa che poi nel giro di due mesi li rimetto su di nuovo,non c'è nessun problema perchè poi a metà aprile inizia il mio campionato e a quel punto gli allenamenti incominceranno a diventare molto più stancanti...

                  ahh chiaramente x la dieta mi sto documentando su una low carb nella sezione apposita...

                  grazie 1000
                  scusa ma mi spieghi perchè, cosa ti spinge a ingozzarti di pasta e gelati?

                  Capirei una persona che non fa sport e non ne sa nulla, ma uno che addirittura ha degli impegni sportivi seri come i tuoi no.

                  un atleta è un atleta, anche se magari non a livello alto, e, in quanto tale, è tenuto ad avere una alimentazione decente sempre, anche fuori stagione.

                  Rimettiti a fare una dieta seria e vedi che il peso poi si stabilizza. Se al mare c'hai la pancia e le maniglie dell'amore fregatene, tanto le ragazze non ci fanno caso se sei un tipo in gamba.
                  www.myspace.com/vortexband285

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                    scusa ma mi spieghi perchè, cosa ti spinge a ingozzarti di pasta e gelati?

                    Capirei una persona che non fa sport e non ne sa nulla, ma uno che addirittura ha degli impegni sportivi seri come i tuoi no.

                    un atleta è un atleta, anche se magari non a livello alto, e, in quanto tale, è tenuto ad avere una alimentazione decente sempre, anche fuori stagione.

                    Rimettiti a fare una dieta seria e vedi che il peso poi si stabilizza. Se al mare c'hai la pancia e le maniglie dell'amore fregatene, tanto le ragazze non ci fanno caso se sei un tipo in gamba.
                    ma dai che cosa centra! ha 18 anni se lo può permettere, a qeuest'età il metabolismo permette di abbuffarsi senza pagarne le conseguenze, anch'io alla sua età mangiavo quello che mi pareva ed avevo solo un pò di pancetta, ma niente di che....
                    Facendo sport non c'è bisogno nemmeno di fare dieta se non si vuole essere squartati o se non si vuole fare BB seriamente!


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                      ma dai che cosa centra! ha 18 anni se lo può permettere, a qeuest'età il metabolismo permette di abbuffarsi senza pagarne le conseguenze, anch'io alla sua età mangiavo quello che mi pareva ed avevo solo un pò di pancetta, ma niente di che....
                      Facendo sport non c'è bisogno nemmeno di fare dieta se non si vuole essere squartati o se non si vuole fare BB seriamente!
                      io a 18 anni pesavo quasi 80 kg su 163cm di altezza, oggi, a 33, ne peso 65. Mai stato tanto magro in vita mia.


                      E' vero che in giovane età il metabolismo è più alto, ma l'eccesso calorico tenderà cmq sempre a scavalcarlo se non ci si mette un freno e non ci si occupa della propria alimentazione. Inoltre se si prendono brutte abitudini alimentari (tra le quali quella della sindorme yo-yo) poi il metabolismo scende, e ele brutte abitudini rimangono. Se poi si svolge un'attività sportiva regolare e a livello agonistico gli anni davvero non contano.

                      Chiaramente questo è un sito di BB, in cui si viene magari perchè si hanno difficoltà a crescere, ergo vi sarà una preselezione di persone col metabolismo particolarmente alto.

                      Ma se ti vai a leggere due statistiche sull'obesità infantile.....
                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta


                        #12
                        purtroppo sono molto goloso e ora non è che sia obeso,anzi come fisico sono messo bene...poi si è vero sono un'atleta,tra l'altro a livelli alti e non amatoriali,cmq vabbè è stato un periodo così,ma ora ho deciso di rimettermi apposto...
                        ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
                          si sono consapevole che ognuno perde a modo suo,però era per avere un'idea...ahh poi cercando nel forum ho visto che il metodo migliore per fare aerobica è l'HIIT,che poi mi va anche bene,perchè non sopporto molto il correre per lungo tempo,però poi si dice di fare anche fascia per 10-15' al 65/70%...esattamente fascia cosa è???sarebbe un modo per dire corsa al 65/70% della frequenza cardiaca massima o significa altro???
                          s'intende in fascia lipolitica, ossia in quel range di pulsazioni dove il tuo fisico consuma grassi per recuperare le energie necessarie all'esercizio aerobico.
                          Sì, al 65-70% delle tue pulsazioni massime, che puoi calcolare facilmente con diverse formule: la + classica è questa 220 - età, ma a volte risulta abbastanza imprecisa, oppure puoi usare tabelle del genere:



                          L'utilizzo della tabella è il seguente:
                          sulla sinistra c'è l'asse graduato della FREQUENZA CARDIACA A RIPOSO. Sulla destra c'è l'asse graduato della FREQUENZA CARDIACA MASSIMA sotto sforzo. Sulla sinistra di quest'ultimo asse vi sono altri assi graduate che rappresentano ognuna una percentuale della frequenza cardiaca massima (60-65-70-75-80-85-90 e 95%).
                          Per ricavare la frequenza cardiaca di allenamento basterà tracciare con un righello una linea che va dal valore della frequenza cardiaca a riposo fino al valore della frequenza cardiaca massima. Il punto d'incrocio tra la linea tracciata e la scala graduata corrispondente alla percentuale stabilita, sarà la frequenza cardiaca di allenamento.
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎