Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la sera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la sera?

    CIAO!la mia dieta durante il giorno mi soddisfa molto,mattina,pomeriggio mi sento sempre a posto!purtroppo dopo la cena sia che mi sia allenato sia no,mi viene una fame assurda(verso mezzanotte)!!!che faccio?bevo gia 300ml di latte,prendo 20g di proteine,ma dormo con una sensazione di fame incredibile!!ho un metabolismo molto veloce puo c'entrare?le prot. in polvere non tolgono fame vero?non so che fare?
    altra domanda:in genere quante proteine in un pasto si possono assimilare?io penso che il latte zymil(300)me ne da 8,5, le proteine 18!posso aumentare o è una cosa soggettiva?

    CIAO!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Io ritengo che il livello d'assimilabilità proteica sia fissato in 30 gr.Oltre quella quantità la proteina non verrà più assimilata e o verrà espulsa con le urine oppure convertita in adipe.Comunque questa è una verità ancora da dimostrare sotto il punto di vista scientifico.Per esempio Phoenix crede che il livello di tollerabilità proteica sia superiore.Chi ha ragione?Tutti e nessuno.Aspettiamo che la scienza riesca a far luce su tale fatto.
    Non ti preoccupare per la quantità di cibo assunta la sera.Basta che questo sia di qualità e preveda soprattutto fonti proteiche.Dopo l'allenamento il cibo asssunto verrà tutto indirizzato verso il recupero muscolare.Beh...forse tutto no!Ma comunque ciò che ti voglio dire è che non devi farti problemi di mangiare un po' di più la sera così da arrivare meno affamato durante lo spuntino pre-nanna.L'importante è non mangiare troppi carboidrati,questo è un must,a meno che tu non sia un hardgainer.

    Ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Forse i tuoi spuntini sono troppo ridotti
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        di solito un pasto con max 40gr di pro dovrebbe andare bene. io ti consiglio di farlo di 25-30 e col tempo aggiungerne altre fino ad arrivare a 40.
        se hai fame è perchè consumi troppo, soprat zuccheri. non so sei meso o ectomorfo, ma sei magro e fai fatica ad aumentare è meglio che mangi un pò di più.
        comunque segui il consiglio di gaw: rivedi i tuoi pasti e gli spuntini.

        Commenta


          #5
          [QUOTE]Originally posted by max_power:
          L'importante è non mangiare troppi carboidrati,questo è un must,a meno che tu non sia un hardgainer.

          max chiariscimi meglio questo concetto per favore!

          che dite io mangierei di piu ma avevo sempre paura fosse inutile prendere troppe prot!un segnale per sapere se vengono eliminate(eccesso!)?
          ultima domanda disstribuendo le prot in polvere piu volte in giornata,non so 5 volte(10g) lontani da ogni pasto può essere un idea,con la sicurezza che vengano assimilate tutte?!
          CIAO!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Ora rispondo alle tue domande.Un hardgainer è un individuo che non guadagna massa muscolare tanto facilmente,ma neanche grasso.Di norma quindi è un tipo molto magro.Tale somatotipo ha bisogno per crescere una quantità elevata di calorie.La migliore fonte calorica in tale ambito è rappresentata dai carboidrati.Mentre l'endomorfo che è un tipo che prende facilmente sia massa muscolare che grasso dovrebbe ridurre la quota calorica e di conseguemza la quota di carboidrati.L'endomorfo dovrebbe mangiare carboidrati solo di mattina e a pranzo,quando maggiore è l'azione dell'ormone insulina,ormone preposto alla sintesi energetica.La sera invece dovrebbe eliminare i carboidrati e fare un pasto essenzialmente proteico,proprio perchè di sera i livelli insulinici sono al minimo,mentre sono al loro massimo grado i cosiddetti ormoni di recupero quali Gh(ormone della crescita) e glucagone.Un hardgainer non dovrebbe invece farsi tanti problemi.Ha comunque bisogno di un surplus carlorico ed energetico quindi i carboidrati può benissimo consumarli anhe la sera.


            Per quanto riguarda l'assunzione proteica ti consiglio di andare sul sicuro.Assumi almeno 30 gr di proteine ogni tre ore per evitare il catabolismo muscolare.

            si,può essere una buona idea.Tuttavia ritengo che dieci grammi di pro in polvere siano troppo poche e ti offrirebbero comunque una copertura proteica insufficiente.


            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Prova ad includere nella cena un ingente quantitativo di verdure che potrebbero assicurati un minimo di sazieta'. Inoltre invece delle pro in polvere potresti assumere una decina di albumi fatti a frittata,che sicuramente occupano la digestione per un periodo piu' lungo di tempo.

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎