Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando finire la definizione e partire con la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando finire la definizione e partire con la massa?

    Sono alto 190 cm, polso 17.5, ora peso 79 kg, dimagrendo da 92.
    Mi avevano consigliato di pulirmi del grasso prima di partire con la massa ed è quello che ho fatto.
    Avevo pochi muscoli, il giro vita era 98 cm, ora 87, le misure del braccio, per esempio non sono cambiate (34 cm) pur aumentando costantemente i pesi, per cui spero di aver perso molto grasso e poco muscolo.
    Ora mi chiedo fino a quando scendere, questo perchè vedo ancora del grasso nella parte centrale e bassa dell'addome, con il plicometro misuro 40 mm in corrispondenza dell'ombelico, che non mi sembrano pochi, mentre nella zona illiaca i mm sono 16.
    Mi piacerebbe appiattire il basso addome, ma ho paura di dover scendere ancora troppo, ritardando ancora molto la massa e soprattutto dimagrendo eccessivamente.
    La perdita di peso l'ho ottenuta con una media di 2/3 kg al mese.
    Quando mi consigliate di passare alla massa anche in considerazione delle misure che ho riportato ?

    #2
    posta qualche foto, x me è più importante lo specchio dei numeri

    Commenta


      #3
      Appena ho un pò di tempo le posto, comunque l'avevo già fatto in photogallery, e mi avevano consigliato di pulirmi, anche se pesavo 87 kg.

      Commenta


        #4
        Ecco una mia foto a 79 Kg.
        Cosa mi consigliate ?
        File Allegati

        Commenta


          #5
          sei nella mia situazione: troppa poca massa x mettersi in definizione, ma con una b.f. che non ti soddisfa, giusto? io se fossi in te alternerei le due fasi senza pretendere di arrivare a risultati estremi, se scendi ancora secondo me intacchi troippo la massa magra e dato che non ne hai tantissima sarebbe un peccato, visto che sei gia dimagrito parecchio io adesso farei un periodo massa con una dieta lievemente iper strapulita, pochi carbo con una buona quota lipidica e vedi cosa succede, purtroppo per chi come noi ha trascorsi di sovrappeso le cose sono un po piu lunghe e difficili, ma ti consiglio di non accanirti troppo con l'adipe del basso ventre: rischi di pagarla cara, io ho bruciato tutto per eliminarlo, muscoli, salute e...testa, e lui era ancora li!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
            troppa poca massa x mettersi in definizione, ma con una b.f. che non ti soddisfa
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              purtoppo è la situazione + frequente!

              Commenta


                #8
                In effetti hai fatto una analisi perfetta, sono perennemente indeciso se fare massa (che servirebbe) o continuare con la definizione, cercando di appiattire la pancia, diminuendo il grasso.
                A settembre dopo aver perso 10 kg sono partito con la massa, ma dopo 3 mesi e mezzo, mi sono ritrovato con 5 kg in più, ma insoddisfatto, perchè pur mangiando pulito il giro vita, inesorabilmente si allargava.
                Ora avevo pensato di perdere altri 3 kg nel prossimo mese e poi, comunque vada ripartire con una massa superpulita e lenta.
                Ho visto alcune tabelle che indicano con la mia corporatura un peso ideale di 75 kg.
                Premetto, non penso lontanamente di poter avere nel giro di pochi mesi addominali scolpiti, vorrei solo appiattire il basso addome, perchè se rilascio gli addominali si vede la classica pancetta.
                Comunque se penso a come ero a 92 kg, i miglioramenti ci sono.

                Commenta


                  #9
                  Mi sa che devi fare una massa leggeremente ipocalorica, anche se dici di aver mangiato pulito potresti aver esagerato con le calorie.

                  Oppure sei passato repentinamente da un regime all'altro, non consentendo al metabolismo di cambiare gradualmente.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Be, in effetti sono passato rapidamente da una ipo a una ipercalorica, ma soprattutto ho aumentato molto i carbo.
                    Ora penso di perdere questi 3 kg dopo aumento un pò le calorie e un pò i carbo e speriamo bene.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
                      Be, in effetti sono passato rapidamente da una ipo a una ipercalorica, ma soprattutto ho aumentato molto i carbo.
                      Ora penso di perdere questi 3 kg dopo aumento un pò le calorie e un pò i carbo e speriamo bene.
                      Devi passare piano piano da un regime all'altro, calibrando bene l'introito calorico.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        vorrei darti un suggerimento, sono circa 10 anni che cerco di manipolare la mia percentuale di grasso per ripulire la fascia addominale, per cui ciò che ti dico è frutto di esperienza personale e di letture in merito (non riviste ma abstract di articoli di pub-med), devi amministrare bene i carbo, gli adipociti di chi era sovrappeso sono + avidi di trigliceridi circolanti poichè svuotati del loro contenuto perceposcono una sorta di "carestia", immagina la membrana come un sacchetto, essa quando non ha la giusta tensione non funziona + correttamente sia in caso di ipertrofia dell'adipocita (obesità) sia in ipotrofia(dimagrimento), parte di questo problema si risolve col tempo, l'adipocita ricostituisce la sua membrana sulle nuove dimensioni.
                        come possiamo agire con la dieta?
                        dunque fossi in te io controllerei minuziosamente i carbo, e NON DEMONIZZARE I GRASSI! ricorda che i carbo muovono l'insulina che è la chiave che apre le porte degli adipociti, se usi una dieta con bassi carbo (low carb o mjeglio ancora la metabolica) stai più tranquillo, hai energie, migliori il quadro ormonale e metti massa pulita.
                        e' un cammino duro, ma ricorda una cosa: chi, come te, è riuscito a dimagrire ha vinto una battaglia molto importante, e ha grandi potenzialità in fatto di costanza e tenacia, un errore che non devi fare è di prendere spunto da altri, non prendere mai esempio da chi ti dice magna, magna e solleva ghisa, purtoppo se vuoi costruire il fisico che hai in mente tu devi essere molto preciso, qui nel forum ci sono molti ragazzi fortunati che crescono puliti con 500 gr di carbo al giorno, beati loro, non è il nostro caso!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎