Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Velocita' Assorbimento Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Velocita' Assorbimento Proteine

    Ciao,
    mi sapete dire fra petto di pollo/ merluzzo o nasello e albumi con che velocità vengono assorbiti?

    x intenderci: sappiamo tutti che le whey sono pro rapide e sono migliori in certi momenti mentre le caseine sono perfette x il prenanna... ma quest'anno voglio provare ad eliminarle dalla dieta perciò vorrei capire ad es. cosa è meglio mangiare prima di dormire!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Le proteine degli albumi sono proteine rapide.

    Quelle provenienti dalle carni sono proteine a media velocità.

    Se non vuoi usare le caseine nel pre-nanna, le proteine le puoi "rallentare" associando una fonte di grassi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Le proteine degli albumi sono proteine rapide.

      Quelle provenienti dalle carni sono proteine a media velocità.

      Se non vuoi usare le caseine nel pre-nanna, le proteine le puoi "rallentare" associando una fonte di grassi.

      domanda ma in 100g di petto di pollo quante prot ci sono?

      Commenta


        #4
        sulle 24 gr

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
          domanda ma in 100g di petto di pollo quante prot ci sono?
          20

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
            quest'anno voglio provare ad eliminarle dalla dieta

            K
            Ottima idea..........

            Commenta


              #7
              come mai vuoi eliminarle? ritenzione?

              Commenta


                #8
                il petto ha circa 24g di prote/100g

                In ordine di velocirà di assorbimento credo che abbiamo: albume, nasello, pollo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                  il petto ha circa 24g di prote/100g

                  In ordine di velocirà di assorbimento credo che abbiamo: albume, nasello, pollo
                  Sì.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    come dice max non vi fate problemi io prendo le whey per il prenanna e li rallento con fat...diamine avvolte arrivare alla fine del mese è una sfida...se non posso comprare le caseine in polvere non mi faccio problemi uso le whey e le rallento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                      come dice max non vi fate problemi io prendo le whey per il prenanna e li rallento con fat...diamine avvolte arrivare alla fine del mese è una sfida...se non posso comprare le caseine in polvere non mi faccio problemi uso le whey e le rallento
                      Esatto, l'unico problema sono le calorie, in quanto aggiungendo anche una piccola fonte di grassi le calorie possono aumentare anche in maniera sostanziale.
                      Ma questo si sapeva già
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        ma la velocità di assorbimento dell pro (senza considerare grassi) non è correlata al peso molecolare degli aminoacidi?

                        Commenta


                          #13
                          Non solo, credo dipenda anche dal rapporto parte edibile/peso complessivo e da fattori di digeribilita'...
                          Ad esempio c'e' chi afferma, ma non so se e' vero che se il petto di pollo viene lessato e poi frullato con acqua, aumenta la velocita' del suo assorbimento...
                          La cosa divertente e' che c'e' gente che fa i frullati di pollo....
                          E un gelato alle melenzane ricoperto di nutella no?
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                            ma la velocità di assorbimento dell pro (senza considerare grassi) non è correlata al peso molecolare degli aminoacidi?
                            Dipende molto dalla configurazione tridimensionale della proteina.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Esatto, l'unico problema sono le calorie, in quanto aggiungendo anche una piccola fonte di grassi le calorie possono aumentare anche in maniera sostanziale.
                              Ma questo si sapeva già

                              si amico...considerando sempre introito calorico giornaliero

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎