Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditemi voi dove sbaglio...è crisi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ditemi voi dove sbaglio...è crisi!

    Seguo da quasi un mese l'alimentazione indicata di seguito,mi alleno bene e correttamente (seguito da un 'ottimo preparatore),mi impegno tantissimo,eppure è uno schifo .
    Non noto sostanziali variazioni nella mia massa magra,è sempre uguale così come il mio peso;inoltre continuo ad avere quella fastidiosa pancetta che mi fa proprio schifo .
    Aiutatemi voi a capire dove sbaglio,non so più cosa fare
    Sono alto 164 cm e peso 57 kg.
    LA mia dieta:

    Colazione: 250 g albume+60g cereali+10g mandorle
    Spuntino: 250g albume oppure 80 g bresaola opure 30g whey + 4 fette wasa; se vado di fretta 1 barretta proteica
    Pranzo: 100g pasta,riso,legumi+100g tonno o bresaola o 150g petto pollo 0 200g pesce+ tanta verdura+ 1 cucchiaio di olio
    spuntino: come sopra
    cena: 200g carne (bianca o rossa che sia),oppure 1 uovo +6 albumi,oppure 160g tonno oppure 250g pesce+ tanta verdura+ 1 cucchiaio olio
    Spuntino: 200g fiocchi di latte exquisa (sono troppo buoni!)

    1 giorno a settimana LIBERO!

    INtegrazione: 1,5g kre-alc+4g bcaa pre e 1,5g kre-alc+ 4g bcaa post WO.

    Dove sbaglio secondo voi?
    Che correzioni proponete?
    Grazie a tutti
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    #2
    Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
    Seguo da quasi un mese l'alimentazione indicata di seguito,mi alleno bene e correttamente (seguito da un 'ottimo preparatore),mi impegno tantissimo,eppure è uno schifo .
    Non noto sostanziali variazioni nella mia massa magra,è sempre uguale così come il mio peso;inoltre continuo ad avere quella fastidiosa pancetta che mi fa proprio schifo .
    Non ho capito se vuoi aumentare la massa magra o eliminare la pancetta
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      scusa se mi permetto, ma se il tuo preparatore è tanto bravo perchè non ottieni risultati???

      la tua mi sembra un'ottima dieta x pulirsi o prendere poco peso pulito, ma evidentemente o non va bene x te, o non mangi esattamente come ci hai scritto, o non va bene l'allenamento...

      a parte questo ultimo mese, che dieta facevi prima? da quanto ti alleni?

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Innanzitutto un mese non è sufficiente per valutare apprezzabili aumenti di massa magra.

        Oltretutto la dieta mi sembra un po' povera di carboidrati, ma a mio parere dovresti attendere prima di farti cambiare la dieta.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
          [...]mi alleno bene e correttamente (seguito da un 'ottimo preparatore),mi impegno tantissimo,eppure è uno schifo.
          Non noto sostanziali variazioni nella mia massa magra[...]
          Aiutatemi voi a capire dove sbaglio,non so più cosa fare
          Sono alto 164 cm e peso 57 kg.


          Sicuro del fatto che ti alleni bene? A volte impegnarsi tantissimo significa andare in sovrallenamento con effetti catabolici: ti alleni, quindi costruisci muscolatura ma poi la distruggi col successivo superallenamento.

          Cmq supponendo che ti alleni correttamente:
          --- Ad esclusione ---


          Il problema puo essere di origine ormonale: il tuo corpo potrebbe non essere geneticamente predisposto per far crescere muscoli.
          MOLTO RARO


          Sei in una situazione di "stallo" da allenamento ripetitivo. Stacca per qualche settimana e cambia scheda di allenamento almeno ogni 2 settimane per impedire al corpo di adattarsi.
          FREQUENTE


          Il problema può venire dalla soluzione, buffo a pensarci! Le proteine costruiscono muscoli, ma se prese in eccesso impediscono la costruzione di essi perchè virano il PH del sangue e lo riempiono di scorie azotate. Anche gli integratori di creatina e carnitina che pompano di sostanze i villi dei muscoli ingrossandoli e a volte impedendo strutturalmente la crescita (RARO), ma comunque contribuendo a virare il PH o cmq a modificare qualcosa che impedisce la costruzione muscolare.
          PUO' ACCADERE


          Se le ipotesi precedenti non sono verificare, allora il problema può dipendere da come e quando ti alimenti. Prova a cambiare le fonti! Ho notato che prendi poche proteine caseine (quindi bevi latte scremato!!!) che sono anti-cataboliche. Prova per un pò di tempo a eliminare gli integratori di creatina o proteine e a mangiare al posto di essi (tanto non ti costa niente).
          Non sono gli integratori che ti fanno crescere. INTEGRATORI = Un modo utile per spendere soldi inutili. Attenzione non sono contro gli intgr. ma vanno presi solo se ne abbiamo realmente bisogno. Penso che con la normale alimentazione se ne può fare benissimo a meno. Non si sà mai gli effetti che danno (chi sà se impediscono la crescita!!)
          TROPPE VOLTE ACCADE


          Se arrivi a verificare questa ipotesi allora sbagli allenamento! O è troppo duro o non lo è per niente! Puoi farlo male te o magari lo fai bene e non recuperi a sufficienza stando sempre in tensione o dormendo poco (meno di 8 ore, 10 se davvero intenso). Se il tuo problema risiede qui allora fai meno ginnastica e dormi di più.
          L'ULTIMA SPERANZA


          Se risolvi qualcosa riscrivi! Anche un amico aveva il tuo stesso problema, ma lui combinava il fatto di ALLENARSI TROPPO al MANGIARE POCHE PRO. La soluzione la vedi anche tu...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

            Sicuro del fatto che ti alleni bene? A volte impegnarsi tantissimo significa andare in sovrallenamento con effetti catabolici: ti alleni, quindi costruisci muscolatura ma poi la distruggi col successivo superallenamento.

            Cmq supponendo che ti alleni correttamente:
            --- Ad esclusione ---


            Il problema puo essere di origine ormonale: il tuo corpo potrebbe non essere geneticamente predisposto per far crescere muscoli.
            MOLTO RARO


            Sei in una situazione di "stallo" da allenamento ripetitivo. Stacca per qualche settimana e cambia scheda di allenamento almeno ogni 2 settimane per impedire al corpo di adattarsi.
            FREQUENTE


            Il problema può venire dalla soluzione, buffo a pensarci! Le proteine costruiscono muscoli, ma se prese in eccesso impediscono la costruzione di essi perchè virano il PH del sangue e lo riempiono di scorie azotate. Anche gli integratori di creatina e carnitina che pompano di sostanze i villi dei muscoli ingrossandoli e a volte impedendo strutturalmente la crescita (RARO), ma comunque contribuendo a virare il PH o cmq a modificare qualcosa che impedisce la costruzione muscolare.
            PUO' ACCADERE


            Se le ipotesi precedenti non sono verificare, allora il problema può dipendere da come e quando ti alimenti. Prova a cambiare le fonti! Ho notato che prendi poche proteine caseine (quindi bevi latte scremato!!!) che sono anti-cataboliche. Prova per un pò di tempo a eliminare gli integratori di creatina o proteine e a mangiare al posto di essi (tanto non ti costa niente).
            Non sono gli integratori che ti fanno crescere. INTEGRATORI = Un modo utile per spendere soldi inutili. Attenzione non sono contro gli intgr. ma vanno presi solo se ne abbiamo realmente bisogno. Penso che con la normale alimentazione se ne può fare benissimo a meno. Non si sà mai gli effetti che danno (chi sà se impediscono la crescita!!)
            TROPPE VOLTE ACCADE


            Se arrivi a verificare questa ipotesi allora sbagli allenamento! O è troppo duro o non lo è per niente! Puoi farlo male te o magari lo fai bene e non recuperi a sufficienza stando sempre in tensione o dormendo poco (meno di 8 ore, 10 se davvero intenso). Se il tuo problema risiede qui allora fai meno ginnastica e dormi di più.
            L'ULTIMA SPERANZA


            Se risolvi qualcosa riscrivi! Anche un amico aveva il tuo stesso problema, ma lui combinava il fatto di ALLENARSI TROPPO al MANGIARE POCHE PRO. La soluzione la vedi anche tu...
            Grazie,risposta migliore e più dettagliata non potevi darmela.
            Proveò a fare come mi hai detto e poi ti farò sapere
            Ciao

            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
              scusa se mi permetto, ma se il tuo preparatore è tanto bravo perchè non ottieni risultati???

              la tua mi sembra un'ottima dieta x pulirsi o prendere poco peso pulito, ma evidentemente o non va bene x te, o non mangi esattamente come ci hai scritto, o non va bene l'allenamento...

              a parte questo ultimo mese, che dieta facevi prima? da quanto ti alleni?

              K
              Perchè per pulirmi,io voglio aumentare massa magra snza eccedere troppo con quella grassa!

              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Non ho capito se vuoi aumentare la massa magra o eliminare la pancetta
                Aumentare la massa magra tentando (per quel che si può) di controllare quella grassa

                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎