Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inserimento carbo nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inserimento carbo nella dieta

    ciao ragazzi..per dei problemi ormonali ho fatto le analisi che hanno mostrato un valore dell'insulina molto più basso della norma per cui i medici mi hanno detto come "cura" di inserire i carboidrati nella dieta visto che ne assumo molto pochi da più di un anno..mi è stato detto che aumentando la quota di carbo non ingrasserò perché comunque questi verranno in parte bruciati dal metabolismo delle pro..il mio peso è stabile ora..rimarrà davvero stabile aumentando i carbo?d'altronde non ho altra scelta..
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..per dei problemi ormonali ho fatto le analisi che hanno mostrato un valore dell'insulina molto più basso della norma per cui i medici mi hanno detto come "cura" di inserire i carboidrati nella dieta visto che ne assumo molto pochi da più di un anno..mi è stato detto che aumentando la quota di carbo non ingrasserò perché comunque questi verranno in parte bruciati dal metabolismo delle pro..il mio peso è stabile ora..rimarrà davvero stabile aumentando i carbo?d'altronde non ho altra scelta..
    I carboidrati che vengono bruciati dal metabolismo delle proteine ? Cioè ma hai idea della grande castronata che hanno sparato ? Ma si inventano le leggi di biochimica ?

    Prima di tutto, che valori di insulina ti hanno registrato ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      I carboidrati che vengono bruciati dal metabolismo delle proteine ? Cioè ma hai idea della grande castronata che hanno sparato ? Ma si inventano le leggi di biochimica ?

      Prima di tutto, che valori di insulina ti hanno registrato ?
      insulina: 2.8 < mU/L mentre a digiuno la norma è di circa 4. devo comunque inserire più carbo perché effettivamente la quota che assumo adesso è la stessa di quando ero a dieta per dimagrire..adesso mi sono stabilizzata senza aumentare i carbo..ma capisco che non posso andare avanti a vita con 40 g di cereali la mattina e 50g di pane di segale a pranzo.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        insulina: 2.8 < mU/L mentre a digiuno la norma è di circa 4. devo comunque inserire più carbo perché effettivamente la quota che assumo adesso è la stessa di quando ero a dieta per dimagrire..adesso mi sono stabilizzata senza aumentare i carbo..ma capisco che non posso andare avanti a vita con 40 g di cereali la mattina e 50g di pane di segale a pranzo.
        ma ricarichi di tanto in tanto?
        cmq mi sembra strano..c'è tanta gente che stà a zero x tanto tempo

        Commenta


          #5
          ma cmq un livello basso di insulina non è conseguenza di alta sensibilità ad essa? che è cosa buona

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
            ma cmq un livello basso di insulina non è conseguenza di alta sensibilità ad essa? che è cosa buona
            Esatto. O meglio, è una delle tante conseguenze. La regola generale è che meno insulina si ha e più quest'ultima funziona meglio.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              non so che dirvi..ho un po tutti i valori sballati..al di là di questi risultati vorrei aumentare lo stesso i carbo..c'è il rischio dell'ingrasso secondo voi?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                ma ricarichi di tanto in tanto?
                cmq mi sembra strano..c'è tanta gente che stà a zero x tanto tempo
                sì certo che c'è gente che sta a zero..ma generalmente non assume una dieta iperproteica come stile di vita costante..e poi c'è da considerare il fatto che nelle donne funziona diversamente(suppongo da quello che ho letto su un forum di alcune atlete ).Per mestruare una donna ha bisogno di carboidrati,almeno è quello che ho capito.
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Prova ad alternare periodi con piu' o meno carbo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    ciao ragazzi..per dei problemi ormonali ho fatto le analisi che hanno mostrato un valore dell'insulina molto più basso della norma per cui i medici mi hanno detto come "cura" di inserire i carboidrati nella dieta visto che ne assumo molto pochi da più di un anno..mi è stato detto che aumentando la quota di carbo non ingrasserò perché comunque questi verranno in parte bruciati dal metabolismo delle pro..il mio peso è stabile ora..rimarrà davvero stabile aumentando i carbo?d'altronde non ho altra scelta..
                    Se vuoi un consiglio,soprattutto per la tua salute, sta a sentire i medici che, più o meno bravi che siano, ne sanno sicuramente di più...

                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      sì certo che c'è gente che sta a zero..ma generalmente non assume una dieta iperproteica come stile di vita costante..e poi c'è da considerare il fatto che nelle donne funziona diversamente(suppongo da quello che ho letto su un forum di alcune atlete ).Per mestruare una donna ha bisogno di carboidrati,almeno è quello che ho capito.
                      Per mestruare la donna ha bisogno di non scendere sotto l'11 % di BF. Ti dico questo perchè una certa quantità di grassi è necessaria per sostenere la produzione deglie estrogeni.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        c'è il rischio dell'ingrasso secondo voi?
                        No, se ti mantieni in un contesto di dieta normocalorica.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Esatto. O meglio, è una delle tante conseguenze. La regola generale è che meno insulina si ha e più quest'ultima funziona meglio.

                          max_power
                          Possono causare problemi tali livelli d'insulina? Finora ho sempre sentito parlare dei vantaggi derivanti dalla bassa produzione d'insulina..
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                            Possono causare problemi tali livelli d'insulina? Finora ho sempre sentito parlare dei vantaggi derivanti dalla bassa produzione d'insulina..
                            Se il pancreas è sano e produce una giusta quantità di insulina, se i livelli di insulina sono bassi, vuol dire che anche la concentrazione plasmatica di glucosio è bassa.
                            Qui non vedo nessun problema sinceramente.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              aumenta la dose di carbo durante l'arco della giornata...carbo a bassa intensità frutta e verdura,evita però pasti con solo carboidrati mettici anche altri macro
                              Last edited by misterblack79; 27-02-2007, 12:13:57.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎