Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rapporto proteine-carbo-grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rapporto proteine-carbo-grassi

    Faccio palestra da un mese e vorrei formare massa; sono 1,78cm x 75 kg, sono un tipo poco muscoloso e nemmeno magro. Quante kcal devo assumere al giorno? Che rapporto di quantità devono avere proteine, carboidrati e grassi? Che cibi mi consigliate?

    #2
    Le calorie che devi ingerire dipendono molto dal tuo metabolismo, dal tipo di lavoro ecc. non è facile determinarlo a priori.

    Cerca comunque di mangiare circa 2 grammi di proteine per ogni kg di peso corporeo. Cerca di mangiare proteine ogni 3 ore circa in modo da averle sempre disponibili nel flusso ematico.

    Per quanto riguarda i carboidrati cerca di mangiare solo quelli a basso IG (pasta, pane, patate...) tranne subito dopo il workout dove per ristabilire le scorte energetiche hai bisogno di carbo ad alto IG (destrosio, glucosio).

    Cerca di non far mancare nemmeno i grassi, sono molto importanti nella dieta del BB: scegli sono quelli di origine vegetale come olio di oliva, noci, nocciole.

    Ricordati di mangiare anche molte verdure, contengono fibre e aiutano a pulire l'intestino oltre a contenere vitamine e minerali.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Magari se posti la tua alimentazione attuale possiamo darti dei consigli.
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        posta la tua dieta così ti diamo dei consigli.

        poi ascolta tutto quello che ti ha scritto NAPALM perchè sono tutte cose giustissime,un esperto.

        Commenta


          #5
          Anche la crf del polso sarebbe utile per capire il tuo mototipo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by alberto182:
            Faccio palestra da un mese e vorrei formare massa; sono 1,78cm x 75 kg, sono un tipo poco muscoloso e nemmeno magro. Quante kcal devo assumere al giorno? Che rapporto di quantità devono avere proteine, carboidrati e grassi? Che cibi mi consigliate?

            Il rapporto di quantità fra macronutrienti dipende da ciò che ti preffigi di fare.Se vuoi fare massa ti consiglio tanti carboidrati per una maggiore energia,molte proteine,moderati(ma non assenti) grassi.Il rapporto direi sarà di 60/30/10 potrebbe andare bene.Se devi fare definizione ti consiglio pochi carboidrati,molte proteine e contenuto medio di grassi,in un rapporto di 20/55/25.
            ciao

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Io preferirei un rapporto 50-30-20 in fase di massa e 40-30-30 in definizione
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain:
                Io preferirei un rapporto 50-30-20 in fase di massa e 40-30-30 in definizione
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Solo se ti senti già padrone degli esericzi (e se hai superato l'età dello sviluppo.. io non so quanti anni hai) puoi iniziare a prendere in considerazione di completare la tua dieta con delle proteine in polvere (anche per raggiungere le quote che ti sono state suggerite).

                  Ti servirebbero per raggiungere il tuo obbiettivo (massa) ma all'inizio della tua integrazione probabilmente anche per perdere grasso visto che il tuo metabolismo subirà una bella accelerata nel passare da una dieta normale ad una proteica.

                  ------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by phoenix:

                    Non me lo aspettavo da un filochetogenica come te un rapporto di 40-30-30.Sei un po' incoerente.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power:

                      Non me lo aspettavo da un filochetogenica come te un rapporto di 40-30-30.Sei un po' incoerente.

                      max_power
                      Cosa dovrei fare, consigliare a tutti la chetogenica quando non sono in grado di farla, come tu consigliavi a chiunque di mangiare 120 gr. di All Bran????
                      L'intelligenza che purtroppo ho, mi spinge ad essere moderato e flessibile, non incoerente, cercando di aiutare gli altri.
                      CHIUSO
                      P.S. Per tua informazione io seguo molto più la zona(40/30/30) che la cheto, come ho più volte detto è adattissima a cicli di durata variabile, ecco spiegato perchè sostenevo Gawain

                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by phoenix:
                        Originally posted by max_power:

                        Non me lo aspettavo da un filochetogenica come te un rapporto di 40-30-30.Sei un po' incoerente.

                        max_power
                        Cosa dovrei fare, consigliare a tutti la chetogenica quando non sono in grado di farla, come tu consigliavi a chiunque di mangiare 120 gr. di All Bran????
                        L'intelligenza che purtroppo ho, mi spinge ad essere moderato e flessibile, non incoerente, cercando di aiutare gli altri.
                        CHIUSO
                        P.S. Per tua informazione io seguo molto più la zona(40/30/30) che la cheto, come ho più volte detto è adattissima a cicli di durata variabile, ecco spiegato perchè sostenevo Gawain


                        Non t'offendere Phoenix.Scusa se ho offeso la tua sensibilità.So che fare la chetogenica non è una cosa facile.Solo pochi virtuosi ci riescono.Se t'ho offeso allora ti chiedo scusa.Comuqnue io non è vero che consigliavo a tutti gli All-bran.Dicevo che li trovavo(e li trovo) ottimi.Punto e basta.Se poi volevano seguirmi allora...è un altro discorso.


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Non mi sono offeso e non c'è bisogno che ti scusi, davvero, ma mi vieni a dire che sono incoerente...
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎