If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stavo pensando...terminata la ketogenica, x prendere 1 po' di volume, a parte la carica di carboidrati, potrei farmi un carico di creatina + glicerolo + glutamina???
Cioè, così facendo, x circa 1 settimana, mi appannerei molto, oppure la ritenzione idrica rimarrebbe concentrata dentro il muscolo???
Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
Per riacquisire un pò di volume dovresti fare una dieta moderata, "giocando" con le calorie e le percentuali dei macronutrienti.
Mi spiego meglio (anche se brevemente)
Fai due o tre giorni (quando ti alleni con i pesi) in cui mangi quantità normali di carbo, come se facessi una dieta di massa e iol restante dei giorni resti con carbo moderati (per non dire nulli) alzando pro e grassi.
Sicuramente non metterai su massa, ma un pò di tono e volume muscolare si.
Cmq ricorda per il prossimo anno che prima di fare definizione devi avere messo su un bel pò di massa, così quando sarai tirato avrai anche un bel tono muscolare da mostrare.
Ah dimenticavo OK per creatina e glutammina, mentre lascerei perdere il glicerolo.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Innanzitutto grazie x la risposta, quest' anno ho fatto, in inverno la fase di massa e, anche se x breve xiodo, in quanto non volevo alzare ancor di + la mia percentuale di grasso.
Voglio dire, non sono grossissimo ma 2 muscoletti in evidenza ce li ho (soprattittu il petto e i dorsali)
Il prossimo anno cmq mi spaccherò in 2 x mettere su + massa possibile, questo è chiaro!!!
Cmq sono contento che 6 di nuovo tra noi Body, 6 1 elemento prezioso x il forum
Byez
Gg
I will be...
scusa Body sono d'accordo che se non si ha massa, tirarsi è veramente superfluo e a rischio di perdere quella poca che si ha, ma
a meno che uno non sia un principiante di un anno, trovo motivante fare un periodo di definizione.
*Gigi io credo che una volta uscito dalla Cheto potrebbe essere valido approciare con la metabolica, che ti permette di continuare a tenere sotto controllo il grasso, senza la forte privazione della cheto, e di mantenere la pienezza muscolare quando nel fine settimana fai 36/48 ore di ricarica di carbo.
Il volume, per come lo intendo io, è un qualcosa, o di personale, nel senso che si è grossi, ma vermente grossi e lo si rimane sempre, oppure uno stato transitorio che con la cheto si raggiunge nel momento della ricarica settimanale o bisettimanale, per riprendere la "normalità" dopo un periodo di cheto io credo che una buona soluzione possa essere la Zona.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Postato originalmente da : phoenix:
<STRONG>Il volume, per come lo intendo io, è un qualcosa, o di personale, nel senso che si è grossi, ma vermente grossi e lo si rimane sempre, oppure uno stato transitorio che con la cheto si raggiunge nel momento della ricarica settimanale o bisettimanale, per riprendere la "normalità" dopo un periodo di cheto io credo che una buona soluzione possa essere la Zona.</STRONG>
Grande Phoenix...sono perfettamente d'accordo con te.
ok, grazie a tutti, credo che xò, finita la keto, continuerò con una low carb, non troppo impegnativa, x godermi un po' l' estate; poi potrei, appena mi sono 1 po' rimesso in sesto, ricominciare la keto, x scendere ancora di + di percentuale di grasso, in modo da poter affrontare il periodo di massa invernale senza paranoie e con la certezza che tutto il grasso che metterò su sia in un certo senso "nuovo", quindi non troppo difficile da togliere.
Byez
Gg
I will be...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta