Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA di un nofita..HELP ME!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA di un nofita..HELP ME!!!!

    SALVE...sono nuovo..qualcuno di voi mi ha consigliato di postare la dieta qui..sono alto 1,88 e peso 77 kg..mi alleno seriamente da 1anno e mezzo..il mio obiettivo è aumentare la massa..K ne dite della mia dieta?qualke consiglio??

    COLAZIONE
    -Latte parz.screm. 250 ml
    -4 fette biscottate con miele o marmellata
    -Caffè
    -cereali (corn-flakes)

    SPUNTINO
    -yogurt
    -cereali (fibre)
    -1frutto o 1manciata di uvetta appassita
    -1 noce o mandorla

    PRANZO
    -pasta ( sugo e parmigiano \ pesto \ fagioli \ lenticchie \ ceci \ broccoli \ sugo e tonno \ sugo e vongole \ panna e prosciutto \ sugo, capperi e olive \ funghi \ melanzane \ etc..)
    -1 fonte proteica ( prosciutto crudo \ tonno \ mozzarella \ uova \ carne \ etc..)
    -verdura
    -frutta di stagione

    PRE ALLENAMENTO
    -nulla perché mi alleno nel primo pomeriggio

    POST ALLENAMENTO
    -250 ml latte parz.screm. e 30 gr di proteine del siero del latte ( simply whey )
    -1 frutto ( di solito banana)

    MERENDA ( QUANDO NON MI ALLENO)
    -panino con prosciutto crudo
    -1 frutto o succo di frutta multivitaminico o 1manciata di uvetta o qualche noce \ mandorla

    OPPURE MERENDA
    -frullato con : 250 ml latte p.screm. , 2 albumi di uovo , 1 banana , 1 cucchiaio di miele o di nesquik

    CENA
    -1 fonte proteica :carne ( petto di pollo o tacchino ) o tonno o mozzarella o prosciutto crudo
    -insalata o formaggio o verdure di stagione
    -frutta

    PRENANNA
    -1 bicchiere di latte p.screm. con a volte 1 cucchiaio di miele o nesquik

    NOTE
    Bevo almeno 1,5 l di ACQUA al giorno in piu durante l’allenamento un altro mezzo litro di acqua.
    Avendo un metabolismo accelerato mi permetto di mangiare sempre PANE sia a pranzo che a cena.
    La domenica alimentazione libera e mi concedo qualche dolce e aperitivo.
    Alcol solo il sabato sera, limitando i superalcolici e preferendo 1, max 2 birre.

    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

    "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"


    #2
    Non mi piace sinceramente. In sintesi sbagli la scelta dei cibi.

    Colazione: pochè proteine, al latte dovresti aggiungere 20 g di proteine whey. Se fai massa ti conviene alzare i carboidrati.

    Spuntino: non mi piace. Poche proteine. Direi di togliere tutto e di mettere semplicemente un panino di segale + una fonte proteica magra (bresaola, tonno etc)

    Pranzo: i condimenti nella pasta sono sbagliati. Devi evitare condimenti e intingoli troppo ricchi di grassi, la panna non va bene.
    Oltre a questo devi riportare le quantità di pasta che mangi.

    Anche la fonte proteica deve essere solitamente magra, quindi no alla mozzarella. Punta su 150 g di petto di pollo o altri carni bianche.

    La verdura dovresti condirla con 2 cucchiai d'olio.

    Spuntino post-wo: togli il latte.

    Merenda: il prosciutto crudo meglio sostituirlo con altri affettati più magri.Se vuoi metterlo, sgrassalo al massimo.

    Cena: soliti consigli, la mozzarella toglila, anche il prosciutto crudo non va benissimo, ma quanto te ne mangi ?

    Pre-nanna: nè latte, nè Nesquik.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Non mi piace sinceramente. In sintesi sbagli la scelta dei cibi.

      Colazione: pochè proteine, al latte dovresti aggiungere 20 g di proteine whey. Se fai massa ti conviene alzare i carboidrati.

      Spuntino: non mi piace. Poche proteine. Direi di togliere tutto e di mettere semplicemente un panino di segale + una fonte proteica magra (bresaola, tonno etc)

      Pranzo: i condimenti nella pasta sono sbagliati. Devi evitare condimenti e intingoli troppo ricchi di grassi, la panna non va bene.
      Oltre a questo devi riportare le quantità di pasta che mangi.

      Anche la fonte proteica deve essere solitamente magra, quindi no alla mozzarella. Punta su 150 g di petto di pollo o altri carni bianche.

      La verdura dovresti condirla con 2 cucchiai d'olio.

      Spuntino post-wo: togli il latte.

      Merenda: il prosciutto crudo meglio sostituirlo con altri affettati più magri.Se vuoi metterlo, sgrassalo al massimo.

      Cena: soliti consigli, la mozzarella toglila, anche il prosciutto crudo non va benissimo, ma quanto te ne mangi ?

      Pre-nanna: nè latte, nè Nesquik.

      ok GRAZIE MILLE ..ALLORA:
      1 è LO STESSO SE A COLAZIONE MANGIO QUALKE ALBUME (MA QUANTI???2 o 3 VANNO BENE?E CM?IN PADELLA O FRESCHI FRULLATI???)
      2 XKE DEVO TOGLIERE IL LATTE POST WO???E LE PRO DOVE LE PRENDO??NELL ACQUA???
      3 MI HAN DETTO SEMPRE K NEL PANINO IL CRUDO è OTTIMO CM FONTE PROTEICA..DEVO SOSTITUIRLO CON LA BRESAOLA QUINDI?
      4 PRENANNA OK NO NESQUIK MA IL LATTE???K PRENDO SENNO?I FIOKKI DI LATTE NON SO DOVE TROVARLI...NE CS SIANO..
      RISP GRAZIE X L AIUTO
      "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

      "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
        ok GRAZIE MILLE ..ALLORA:
        1 è LO STESSO SE A COLAZIONE MANGIO QUALKE ALBUME (MA QUANTI???2 o 3 VANNO BENE?E CM?IN PADELLA O FRESCHI FRULLATI???)
        2 XKE DEVO TOGLIERE IL LATTE POST WO???E LE PRO DOVE LE PRENDO??NELL ACQUA???
        3 MI HAN DETTO SEMPRE K NEL PANINO IL CRUDO è OTTIMO CM FONTE PROTEICA..DEVO SOSTITUIRLO CON LA BRESAOLA QUINDI?
        4 PRENANNA OK NO NESQUIK MA IL LATTE???K PRENDO SENNO?I FIOKKI DI LATTE NON SO DOVE TROVARLI...NE CS SIANO..
        RISP GRAZIE X L AIUTO
        A colazione gli albumi vanno bene. Magari 2-3. Meglio cuocerli al microonde.

        Il latte dovresti toglierlo nel post-wo perchè contiene una quota di proteine lente, da caseine. Ad ogni modo sono finezze della dieta, anche se lo metti va bene comunque. Le proteine, se non prendi il latte, vanno disciolte in acqua.

        Il crudo è una discreta fonte proteica, ma solo se sgrassato al massimo. Ci sono fonti proteiche più magre come la bresaola o l'arrosto di tacchino.

        I fiocchi di latte sono tipo quelli Yocca. Dove abiti ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
          ok GRAZIE MILLE ..ALLORA:
          1 è LO STESSO SE A COLAZIONE MANGIO QUALKE ALBUME (MA QUANTI???2 o 3 VANNO BENE?E CM?IN PADELLA O FRESCHI FRULLATI???)
          2 XKE DEVO TOGLIERE IL LATTE POST WO???E LE PRO DOVE LE PRENDO??NELL ACQUA???
          3 MI HAN DETTO SEMPRE K NEL PANINO IL CRUDO è OTTIMO CM FONTE PROTEICA..DEVO SOSTITUIRLO CON LA BRESAOLA QUINDI?
          4 PRENANNA OK NO NESQUIK MA IL LATTE???K PRENDO SENNO?I FIOKKI DI LATTE NON SO DOVE TROVARLI...NE CS SIANO..
          RISP GRAZIE X L AIUTO
          A colazione gli albumi vanno bene. Magari 2-3. Meglio cuocerli al microonde.

          Il latte dovresti toglierlo nel post-wo perchè contiene una quota di proteine lente, da caseine. Ad ogni modo sono finezze della dieta, anche se lo metti va bene comunque. Le proteine, se non prendi il latte, vanno disciolte in acqua.

          Il crudo è una discreta fonte proteica, ma solo se sgrassato al massimo. Ci sono fonti proteiche più magre come la bresaola o l'arrosto di tacchino.

          I fiocchi di latte sono tipo quelli Yocca. Dove abiti ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            grazie x i tuoi preziosi consigli max power...cerchero di metterli in pratica..anke se lo pro preferisco scioglierle nel latte...io vivo di latte!!!!x il resto ok....gli albumi li provero al microonde..( ma poi li faccio cuocere e li mangio cosi??senza niente giusto???) cmq sono campano..
            "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

            "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

            Commenta


              #7
              Come ti dico, il latte nel post-wo ci può anche stare.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎