SALVE...sono nuovo..qualcuno di voi mi ha consigliato di postare la dieta qui..sono alto 1,88 e peso 77 kg..mi alleno seriamente da 1anno e mezzo..il mio obiettivo è aumentare la massa..K ne dite della mia dieta?qualke consiglio??
COLAZIONE
-Latte parz.screm. 250 ml
-4 fette biscottate con miele o marmellata
-Caffè
-cereali (corn-flakes)
SPUNTINO
-yogurt
-cereali (fibre)
-1frutto o 1manciata di uvetta appassita
-1 noce o mandorla
PRANZO
-pasta ( sugo e parmigiano \ pesto \ fagioli \ lenticchie \ ceci \ broccoli \ sugo e tonno \ sugo e vongole \ panna e prosciutto \ sugo, capperi e olive \ funghi \ melanzane \ etc..)
-1 fonte proteica ( prosciutto crudo \ tonno \ mozzarella \ uova \ carne \ etc..)
-verdura
-frutta di stagione
PRE ALLENAMENTO
-nulla perché mi alleno nel primo pomeriggio
POST ALLENAMENTO
-250 ml latte parz.screm. e 30 gr di proteine del siero del latte ( simply whey )
-1 frutto ( di solito banana)
MERENDA ( QUANDO NON MI ALLENO)
-panino con prosciutto crudo
-1 frutto o succo di frutta multivitaminico o 1manciata di uvetta o qualche noce \ mandorla
OPPURE MERENDA
-frullato con : 250 ml latte p.screm. , 2 albumi di uovo , 1 banana , 1 cucchiaio di miele o di nesquik
CENA
-1 fonte proteica :carne ( petto di pollo o tacchino ) o tonno o mozzarella o prosciutto crudo
-insalata o formaggio o verdure di stagione
-frutta
PRENANNA
-1 bicchiere di latte p.screm. con a volte 1 cucchiaio di miele o nesquik
NOTE
Bevo almeno 1,5 l di ACQUA al giorno in piu durante l’allenamento un altro mezzo litro di acqua.
Avendo un metabolismo accelerato mi permetto di mangiare sempre PANE sia a pranzo che a cena.
La domenica alimentazione libera e mi concedo qualche dolce e aperitivo.
Alcol solo il sabato sera, limitando i superalcolici e preferendo 1, max 2 birre.
COLAZIONE
-Latte parz.screm. 250 ml
-4 fette biscottate con miele o marmellata
-Caffè
-cereali (corn-flakes)
SPUNTINO
-yogurt
-cereali (fibre)
-1frutto o 1manciata di uvetta appassita
-1 noce o mandorla
PRANZO
-pasta ( sugo e parmigiano \ pesto \ fagioli \ lenticchie \ ceci \ broccoli \ sugo e tonno \ sugo e vongole \ panna e prosciutto \ sugo, capperi e olive \ funghi \ melanzane \ etc..)
-1 fonte proteica ( prosciutto crudo \ tonno \ mozzarella \ uova \ carne \ etc..)
-verdura
-frutta di stagione
PRE ALLENAMENTO
-nulla perché mi alleno nel primo pomeriggio
POST ALLENAMENTO
-250 ml latte parz.screm. e 30 gr di proteine del siero del latte ( simply whey )
-1 frutto ( di solito banana)
MERENDA ( QUANDO NON MI ALLENO)
-panino con prosciutto crudo
-1 frutto o succo di frutta multivitaminico o 1manciata di uvetta o qualche noce \ mandorla
OPPURE MERENDA
-frullato con : 250 ml latte p.screm. , 2 albumi di uovo , 1 banana , 1 cucchiaio di miele o di nesquik
CENA
-1 fonte proteica :carne ( petto di pollo o tacchino ) o tonno o mozzarella o prosciutto crudo
-insalata o formaggio o verdure di stagione
-frutta
PRENANNA
-1 bicchiere di latte p.screm. con a volte 1 cucchiaio di miele o nesquik
NOTE
Bevo almeno 1,5 l di ACQUA al giorno in piu durante l’allenamento un altro mezzo litro di acqua.
Avendo un metabolismo accelerato mi permetto di mangiare sempre PANE sia a pranzo che a cena.
La domenica alimentazione libera e mi concedo qualche dolce e aperitivo.
Alcol solo il sabato sera, limitando i superalcolici e preferendo 1, max 2 birre.
Commenta