la dieta giusta per me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redbull
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

la dieta giusta per me

Gradirei avere da voi un consiglio, anzi, una vera e propria dieta per aumentare di massa; attualmente sono alto 1.84m e peso 84 kg, da un po' di tempo frequento regolarmente una palestra di body building allenandomi 3 giorni la settimena! Sperando in un Vs consiglio, Vi ringrazio anticipatamente.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Mangia molto e in modo "pulito" ed equilibrato ogni 3 ore circa. Assicurati una quantità adeguata di proteine.
    Non sottovalutare i grassi polinsaturi.

Posta la tua attuale dieta.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• redbull
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 10
      • 0
      • 0
      • italy
      • Send PM

Ti ringrazio di essrti interessato per primo ma avrei bisogno piu' specificatamente di sapere se una dieta di 3500 calorie con il 10-15% di grassi e il 50% di carboidrati puo' andare bene in base alla mia corporatura! Quello che giustamente tu mi hai detto lo sto gia facendo. Grazie

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by redbull:
        Ti ringrazio di essrti interessato per primo ma avrei bisogno piu' specificatamente di sapere se una dieta di 3500 calorie con il 10-15% di grassi e il 50% di carboidrati puo' andare bene in base alla mia corporatura! Quello che giustamente tu mi hai detto lo sto gia facendo. Grazie

Ma dipende dalla tua corporatura.Dacci tutti i tuoi dati antropometrici quali polso,età,altezza,peso e massa muscolare.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by max_power:

Ma dipende dalla tua corporatura.Dacci tutti i tuoi dati antropometrici quali polso,età,altezza,peso e massa muscolare.

max_power

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by redbull:

A occhio e croce, direi che con una dieta da 3500 Kcal dovresti mettere su peso.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

E' meglio non generalizzare su queste cose.

max_power

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by max_power:
                E' meglio non generalizzare su queste cose.

max_power
                Perchè, pensi che un ragazzo di 180cm x 84Kg dimagrisca con 3500Kcal al giorno?

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Gawain seocondo me non ha generalizzato. Soprattutto quando si tratta di aumenatre di peso il calcolo delle calorie non deve necessariamente essere perfetto.

Riflettiamo : supponiamo di stilare una dieta da 3500cal, crediamo davvero di assumere esattamente durante lka giornata quella quota calorica? Io credo di no perchè non siamo robot.

La fase della massa deve essere caratterizzata da un maggior introtio claorico rispetto al consumo e di conseguenza il consiglio di Gawain mi smerba ottimo.

Inoltre ad esempio durante gli utlimi 2 mesetti della fase iper calorica se il grasso accumulato è ancora poco personalmente non seguo più nessunissima dieta ma mangio esclusivamente in grande abbandonza (perchè no...anche esagerando)seguendo solo i classici criteri che adotto di solito (quindi comunque non si tratta di abbuffate di grassi animali ... ma bensi di proteine, carboidrati e grassi insaturi).
                  In questo modo credo che si riesca a giungere all'inizio del cilo di definizione con un metaboilismo velocissimo.

Il disocrso credo sia del tutto a-simmetrico alla progressiva diminuzione dell'introrito claorico che si osserva durante un ciclo di definizione per continuare a perdere grasso.

Alla fine direi che come al solito cercare di non restare mai in "stallo" e variare sempre le proprie tecniche è uno dei grossi punti fermi inamovibili del BB.

Forse ho cambiato un po' discorso..ma me ne sono accorto solo ora.

------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Gawain:
                    Perchè, pensi che un ragazzo di 180cm x 84Kg dimagrisca con 3500Kcal al giorno?
                    No !Ma magari possono essere le calorie di mantenimento !

max_power

Commenta

Working...
                    X