Annuncio

Collapse
No announcement yet.

noce di cocco essiccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da klime Visualizza Messaggio
    non ha tutte quelle pro ma e un ottima fonte grassi io la uso spesso, mi sembra che le pro si aggirino inorno ai 6gr
    I dati nutrizionali dell' I.N.R.A.N. Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione sul COCCO ESSICCATO sono:


    FRUTTA

    Cocco
    , essiccato

    Cocos nucifera
    Composizione chimica | Composizione in acidi grassi | Contenuto in aminoacidi degli alimenti | Fibra alimentare e Colesterolo

    Composizione chimica e valore energetico degli alimenti per 100g di parte edibile

    Parte Edibile100% / Acqua (g)2,37/ Proteine (g)5,6 / Lipidi (g)62,0 / GlucidiDisponibili (g)6,4 / EnergiaKcal 604 / Sodio (mg)28
    Last edited by yyvhes; 07-03-2007, 15:30:40. Motivo: dati nn chiari
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    COS' E' il chupate xd?
    Originariamente Scritto da vincent_81
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
      quindi anche il cocco fresco è consigliato? so che contiene anche parecchi saturi, o mi sbaglio? come lo vedete in lowcarb?
      il cocco fresco nn lo vedrei bene in keto, ha meno kcal (364Kcal/100g) e Lip (35/100g) di quello essiccato, ma piu cho (9,4/100gr). Ergo in keto meglio quello essiccato. Potrebbe andare semmai ogni tanto per variare fonte di grassi in LOW CARB, anche se ce ne sono di migliori di fonti tenendo conto che si tratta pur sempre di MCT.
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
        il cocco fresco nn lo vedrei bene in keto, ha meno kcal (364Kcal/100g) e Lip (35/100g) di quello essiccato, ma piu cho (9,4/100gr). Ergo in keto meglio quello essiccato. Potrebbe andare semmai ogni tanto per variare fonte di grassi in LOW CARB, anche se ce ne sono di migliori di fonti tenendo conto che si tratta pur sempre di MCT.
        ma gli MCT vengono considerati saturi? ho visto le percentuali e sono quasi esclusivamente saturi i grassi del cocco

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
          quindi anche il cocco fresco è consigliato? so che contiene anche parecchi saturi, o mi sbaglio? come lo vedete in lowcarb?
          A colazione non ti crea problemi, ma non esagerare.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
            ma gli MCT vengono considerati saturi? ho visto le percentuali e sono quasi esclusivamente saturi i grassi del cocco

            si ma hanno catena media si riferisce al fatto che gli atomi di carbonio sono da un minimo di 6 a un massimo di 12 ...A differenza di altri acidi grassi saturi, quelli a catena media non aumentano i livelli di colesterolo LDL e sono quindi da preferirsi rispetto agli altri acidi grassi saturi a catena lunga (LCT). gli MCT sono più facilmente assimilabili dal corpo umano perché non necessitano di una preventiva scissione (idrolisi) e possono essere quindi assorbiti direttamente dalla mucosa intestinale (a ogni livello dell’intestino) e portati nel sangue direttamente dai vasi linfatici. Non sono necessari quindi i sali biliari per la loro digestione. Inoltre, poiché lo scopo dei grassi è quello di portare energia ai mitocondri, nel caso degli MCT questo processo avviene senza utilizzare la carnitina, risultando quindi più efficiente

            Commenta


              #21
              cmq il cocco essicato mi pare contenga il 10% scarsi di MCT... appena ho un po' di grano ordino l'mct oil

              anche se il cocco essicato ogni tanto lo metto... una decina di grammi nel pappone o frittata mattutina... per il palato se non altro
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎