Consiglio dieta Quasi-neofita :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darkn3ss
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 28
    • 0
    • 0
    • Frosinone
    • Send PM

Consiglio dieta Quasi-neofita :D

Ciao a tutti.
    Piacere Emanuele
    Questo è il mio primo post su questo bel forum,è da mesi che vi seguo e solo da pochi giorni mi sono deciso a registrarmi.

Quello che vi chiedo è un consiglio per una buona alimentazione, vi elenco più o meno come mangio al momento:

Colazione: 300ml di latte + 10 fette biscottate integrali ca. (di cui 4-5 con marmellata).

Pranzo: 120gr di pasta,120/150gr di carne,un piatto di insalata

Merenda: panino cono prosciutto o un pezzo di pizza, a volte aggiungo anche 150Ml di albume d'uovo

Cena: 120/150 gr di carne, un piatto di insalata o minestrone (preferisco un minestrone frullato perchè odio la verdura e questo è l'unico modo per mangiare legumi).

Pre-nanna: 200ml circa di latte con cereali o riso soffiato.

Mangiando in questo modo però non riesco soprattutto durante la merenda o prima di dormire a prendere una buona dose di proteine, con l'albume d'uovo un pò risolvo ma mi fa abbastanza schifo e alcune volte mi fa venire mal di pancia.
    Stavo pensando di comprare delle whey ma non saprei assolutamente quali sono i dosagi e i cicli da seguire e inoltre non saprei neanche che marca acquistare.
    Altro dubbio è che molti mi sconsigliano di assumere proteine per motivi più disparati: fanno male al fegato, ti sgonfi subito se ti fermi per qualche giorno etc.. etc..

Altri problemi da risolvere sarebbero la panza e l'interno cosce che non riesco a smaltire, anche se non penso sia questo il momento perchè sto cercando di mettere massa.

Vorrei anche affiancare alle proteine anche della creatina però ho gli stessi problemi: non saprei che dosagi assumere e poi sento sempre parlare di questi "cicli" .

P.S. Sono alto 1,77, peso 76kg e ho 21 anni.
    Vado in palestra da fine maggio 2006 e quando ho cominciato pesavo 68kg.
    Last edited by Darkn3ss; 22-02-2007, 17:38:49.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

La dieta andrebbe corretta, ma prima vediamo alcuni dei quesiti che poni.
    Le whey le prendi in relazione all'introito proteico quotidiano che ti necessita; se non lo raggiungi col cibo solido integri con le proteine in polvere. Il momento in cui sono in assoluto più utili per la loro rapidità di assimilazione è il post wo; dato che la tua colazione è abbastanza povera di proteine potresti inserirle anche lì. Dal punto di vista della salute non creano nessun problema, sono proteine del siero del latte e il nostro corpo non le tratta diversamente dalle proteine della carne, del pesce....
    La creatina è molto utile in massa, tuttavia devi valutare se, effettivamente, da neofita tu ne abbia realmente bisogno. L'assunzione normalemente va sulle 4-6 capsule (parlo di kre-alkalyn) al di nei giorni di wo, 4 un ora prima e 2 dopo, eventualmente con 2 capsule nei giorni di non wo.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Darkn3ss
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 28
      • 0
      • 0
      • Frosinone
      • Send PM

quante proteine andrebbero assunte ogni pasto? 20-30?
      Perchè la mattina con 300ml di latte=10gr ca. ogni fetta biscottata contiene 0,9gr l'una (almeno da etichetta) quindi sono quasi a 20.
      Il pomeriggio poi con un panino non arrivo a 20gr di proteine immagino.
      Altra cosa, io vado in palestra verso le 18:00,18:30 quindi torno a casa per ora di cena mangiando quindi quasi subito dopo la palestra, meglio assumere lo stesso proteine prima di andare a casa a cena?

Per la creatina io pensavo alla classica e non a queste forme evolute perchè ho visto che costano un pò troppo.

Infine, per questi prodotti che marche mi consigliate?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Allora, l'introito proteico totale giornaliero dovresti cercare di renderlo il più costante possibile nell'arco della giornata, quindi se, ad esempio, assumi un 180 grammi, in sei pasti te ne vengono 30 g. a pasto; non è una regola aurea, sia chiaro. Se mangi poco dopo che torni dalla palestra non ha senso prendere delle whey in palestra, mangi direttamente a casa.
        Per la creatina se ti vuoi orientare sulla monoidrata guarda in "integratori " in alto nella barra grigia del sito, ne trovi tante marche ottime
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Darkn3ss
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 28
          • 0
          • 0
          • Frosinone
          • Send PM

Anche le proteine vorrei comprarle online, ho visto che i prezzi non sono male, anche lì nessun problema con le marche?
          Per i cicli non mi sai dire niente? tutti ne parlano ma non li ho mai capiti

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Darkn3ss Visualizza Messaggio
            Anche le proteine vorrei comprarle online, ho visto che i prezzi non sono male, anche lì nessun problema con le marche?
            Per i cicli non mi sai dire niente? tutti ne parlano ma non li ho mai capiti
            Per la creatina potresti fare 4 settimane ed una di scarico a seguire; anche per le proteine vai su musclenutrition tranquillamente; magari fatti un giro in sezione integratori poer vedere quali riscuotono giudizi migliori
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Darkn3ss
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 28
              • 0
              • 0
              • Frosinone
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Per la creatina potresti fare 4 settimane ed una di scarico a seguire; anche per le proteine vai su musclenutrition tranquillamente; magari fatti un giro in sezione integratori poer vedere quali riscuotono giudizi migliori
              Le prolabs sono le più economiche, sono anche buone?

EDIT: sbagliato, hanno su per giù lo stesso prezzo delle altre
              Last edited by Darkn3ss; 23-02-2007, 10:56:57.

Commenta

• Darkn3ss
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 28
                • 0
                • 0
                • Frosinone
                • Send PM

Sto per acquistare 2kg di pharmapure (il rapporto qualità prezzo sembra ottimo).
                Qualcuno me le sconsiglia?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Darkn3ss Visualizza Messaggio
                  Sto per acquistare 2kg di pharmapure (il rapporto qualità prezzo sembra ottimo).
                  Qualcuno me le sconsiglia?
                  Ottima scelta; se scegli quelle gusto neutro sappi però che sono un po' diverse dalle tradizionali whey come sapore
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Darkn3ss
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Frosinone
                    • Send PM

per arrivare ad una spesa di 100€ ho cambiato idea, sto prendendo quindi:
                    2kg di whey ON
                    500gr di creatina pura pharmapure
                    700gr di Time Protein della pharmapure

Commenta

Working...
                    X