Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritensione Idrica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritensione Idrica?

    Non so se è la sezione giusta.. però volevo togliermi una curiosità..
    Purtroppo negli ultimi 7 mesi ho preso circa 9 kg perciò ho deciso di risegnarmi in palestra e di farmi un ciclo di massaggi sia per avere qualche risultato in più sia per rilassarmi un pò dato che sono molto stressata (non è un caso che abbia preso tutto quel peso.. )
    Cmq l'estetista che mi ha vista mi ha detto che secondo lei non sono grassa ma piena di ritenzione idrica.
    La domanda è, si possono accumulare 7-8kg di acqua nel corpo di una ragazza di 161 cm?
    E, qualora fosse possibile che mi consigliate per buttarla via??
    Grazie

    #2
    9 kg è impossibile...e non ti fidare degli estetisti!
    Può essere vero che hai ritenzione ma IMHO penso non si possa superare il mezzo kg o un kg al massimo sopratutto su una ragazza...
    Ti consiglio di fare una dieta ipocalorica e nel frattempo bere molto (o se non hai questa abitudine prendere un buon drenante natural), vedrai che la situazione migliorerà
    Non può piovere per sempre

    Commenta


      #3
      In effetti mi sembrava un pò strano. Per quanto riguarda la dieta quale tipologia mi consigli? Ho notato che il mio problema è la sera perchè durante il giorno non ho problemi a mangiare il giusto (colazione con latte e cereali, spuntino con yogurt o frutta o affettato, pranzo con carne e verdura spuntino come l'altro ). Ma la sera non ce la faccio a mangiare solo un secondo con le verdure poichè mi viene voglia di dolci che nn si placa con frutta o yogurt..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
        In effetti mi sembrava un pò strano. Per quanto riguarda la dieta quale tipologia mi consigli? Ho notato che il mio problema è la sera perchè durante il giorno non ho problemi a mangiare il giusto (colazione con latte e cereali, spuntino con yogurt o frutta o affettato, pranzo con carne e verdura spuntino come l'altro ). Ma la sera non ce la faccio a mangiare solo un secondo con le verdure poichè mi viene voglia di dolci che nn si placa con frutta o yogurt..
        Posta la tua dieta completa in sezione alimentazione perchè già da quel poco che dici mi pare molto squilibrata
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
          In effetti mi sembrava un pò strano. Per quanto riguarda la dieta quale tipologia mi consigli? Ho notato che il mio problema è la sera perchè durante il giorno non ho problemi a mangiare il giusto (colazione con latte e cereali, spuntino con yogurt o frutta o affettato, pranzo con carne e verdura spuntino come l'altro ). Ma la sera non ce la faccio a mangiare solo un secondo con le verdure poichè mi viene voglia di dolci che nn si placa con frutta o yogurt..
          Si in sezione alimentazione di sapranno dare utili consigli...X la sera i dolci ti dico, se vai nella sezione Woman's world c'è un topic toppato chiamato ricette, lì ci sono anche dolci fatti magari con ingredienti diversi dal solito e che puoi mangiare tranquillamente (e alcuni sono anke buoni)! Però devi farteli te...
          Non può piovere per sempre

          Commenta


            #6
            si in effetti è molto squilibrata ma solo nella parte serale dato che durante il giorno non ho quasi mai voglia di dolci o se la ho riesco a contenerla alla grande! La sera invece anche per colpa di genitori convinti che le bambine (mia sorella di 9 anni) debbano mangiare merendine e per fgolosità loro riempiono casa di schifezze. Vedi il tiramisuù che ha protato ieri sera papà, o i 3 pacchi di biscotti e i 4 di merendine nella nostra credenza..
            Cmq darò anche un okkiata alla sezione con le ricette chissà magari trovo qualcosa di "anti-schifezze"...
            Vi ringrazio!

            Commenta


              #7
              Ti conviene molto perchè è facile che prendi 400-500 kcal solo la sera e ti freghi tutto...
              Non può piovere per sempre

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
                ..... poichè mi viene voglia di dolci che nn si placa con frutta o yogurt..
                scusa, ma non capisco. Ti viene voglia di dolci? E tu non mangiarli!

                La voglia di dolce non va placata, ma ignorata. Gli zuccheri semplici non sono eroina, e non danno crisi d'astinenza. Come tutte le cose che alzano improvvisamente e per breve tempo lo status psicologico di piacere tendono a dare un piccolo rebound, cioè a far sentire la loro mancanza, a creare uno stato di dispiacere quando la loro azione cessa. Ma passata l'età infantile l'adulto medio dovrebbe essere in grado di controllare questo rebound, a meno che non ci siano problemi medici più seri (bulimia, diabete o altre malattie che possano portare ad una esasperata voglia di dolci).
                www.myspace.com/vortexband285

                Commenta


                  #9
                  Io credo che la ritenzione idrica più che Kg faccia mettere su centimetri, almeno a me è successo così, infatti dopo la gravidanza mi sono ritrovata non tanto con kg di troppo ma con cm di troppo dovuti proprio alla ritenzione idrica ( l'ulitmo mese di gravidanza avevo le gambe molto gonfie ). però sono riuscita ad eliminarla praticamente tutta e ne sono molto felice.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da criribo Visualizza Messaggio
                    Io credo che la ritenzione idrica più che Kg faccia mettere su centimetri, almeno a me è successo così, infatti dopo la gravidanza mi sono ritrovata non tanto con kg di troppo ma con cm di troppo dovuti proprio alla ritenzione idrica ( l'ulitmo mese di gravidanza avevo le gambe molto gonfie ). però sono riuscita ad eliminarla praticamente tutta e ne sono molto felice.
                    Si è vero, però dato che l'acqua ha un peso porta anche a un aumento di questo...Chiaro che non sarà eccessivo..

                    E soprattutto non è dovuto ai dolci ma ad altre malsane abitudini alimentari (troppo sale o latticini nella dieta) o alla genetica..

                    Ah e si scrive "ritenzione"
                    Last edited by Draven; 23-02-2007, 13:03:39.
                    Non può piovere per sempre

                    Commenta


                      #11
                      Comunque l'acqua è l'elemento fondamentale in ogni dieta , è importantissima per raggiungere e mantenere il peso idelae. Se vuoi consigli su un programma nutrizionale che può aiutarti realmente a perdere peso e centimetri in modo sano scrivimi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da criribo Visualizza Messaggio
                        Comunque l'acqua è l'elemento fondamentale in ogni dieta , è importantissima per raggiungere e mantenere il peso idelae. Se vuoi consigli su un programma nutrizionale che può aiutarti realmente a perdere peso e centimetri in modo sano scrivimi
                        Stai spammando a bestia....direi che è ora di finirla....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da criribo Visualizza Messaggio
                          Comunque l'acqua è l'elemento fondamentale in ogni dieta , è importantissima per raggiungere e mantenere il peso idelae. Se vuoi consigli su un programma nutrizionale che può aiutarti realmente a perdere peso e centimetri in modo sano scrivimi
                          Sei un nutrizionista in cerca di clienti
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Sei un nutrizionista in cerca di clienti
                            peggio...fratè...peggio...fatti un search sui suoi post e guarda la triste e meschina realtà
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              peggio...fratè...peggio...fatti un search sui suoi post e guarda la triste e meschina realtà
                              Ahahahahah visto ora, se la fumasse l'herbalife
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎