da un mese ho iniziato una scheda di definizione. Ho diminuito un pò i carboidrati nella dieta e ha portato le proteine assunte da 2,5 g pro Kg di peso corporeo a 3,5 g pro kg di peso corporeo. Faccio presente che in quanto a carboidrati assumo 50 g di pane a colazione, 50 g a metà mattinata, 50 g a pranzo, 50 g a metà pomeriggio e 50 g a cena. Ho fatto gli esami di sangue e la glicemia va bene. Dopo un mese di definizione ho perso sulla bilancia 1 Kg (adesso peso 73 Kg). Vorrei sapere se in definizione il peso debba rimanere lo stesso o diminuire e se si 1 Kg in un mese è un risultato soddisfacente o deludente? Vorrei precisare che osservo rigorosamente la dieta senza distrazioni da weekend. Grazie, ciao
risultati in definizione
Collapse
X
-
Queste variazioni di peso cambiano da soggetto a soggetto.
Durante la definizione non si riesce mai (purtroppo) a perdere solo ed esclusivamente grasso, ma quei chili in meno sono da attribuire a:
- grasso
- massa magra
- acqua
Tuttavia 1kg in un mese mi sembra un risultato un po' deludente per un'ottima definizione.«« « « pot » » »»
Una leggera perdita di peso dovuta all'eliminazione idrica la dovresti sperimentare in ogni caso.
La progressione di 1 Kg al mese dovrebbe essere un buon risultato, a patto che si tratti in prevalenza di adipeSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : starting:
<STRONG>da un mese ho iniziato una scheda di definizione. Ho diminuito un pò i carboidrati nella dieta e ha portato le proteine assunte da 2,5 g pro Kg di peso corporeo a 3,5 g pro kg di peso corporeo. Faccio presente che in quanto a carboidrati assumo 50 g di pane a colazione, 50 g a metà mattinata, 50 g a pranzo, 50 g a metà pomeriggio e 50 g a cena. Ho fatto gli esami di sangue e la glicemia va bene. Dopo un mese di definizione ho perso sulla bilancia 1 Kg (adesso peso 73 Kg). Vorrei sapere se in definizione il peso debba rimanere lo stesso o diminuire e se si 1 Kg in un mese è un risultato soddisfacente o deludente? Vorrei precisare che osservo rigorosamente la dieta senza distrazioni da weekend. Grazie, ciao</STRONG>
E comunque vedendo la tua dieta i carboidrati sono ancora troppi. Dovresti portarli ad una quantità tra i 120 e i 150 gr al giorno.
Un'ultima cosa:non t'affidare alla bilancia.Infatti inganna in quanto anche una perdita di liquidi equivale ad una perdita di peso...ma non certo di grasso. Ti consiglio pertanto l'acquisto di un plicometro. E' abbastanza aconomico e ti permette di misurare la percentuale di grasso corporeo.
Lo trovi su www.olympian.it
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta