Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boxe Per Dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boxe Per Dimagrire

    Salve è da un bel pò che vi seguo e grazie ai vostri consigli ho ripulito un bel pò la mia dieta,tanto che nell'ultimo mese sono dimagrito di circa 4,5 kg.

    Sono interessato ad aiutare questo mio dimagrimento tramite un pò di attività fisica,che ne dite del sacco da boxe?
    Premetto che non ho mai praticato boxe ma vorrei cimentarmi visto che mi ha sempre affascinato e poi lo vedo come un bel anti-stress.

    Vi prego di darmi delle dritte su come usarlo ed eventuali benefici prima dell'acquisto(su ebay l'ho trovato a 40€spese incluse)grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da bloody Visualizza Messaggio
    Salve è da un bel pò che vi seguo e grazie ai vostri consigli ho ripulito un bel pò la mia dieta,tanto che nell'ultimo mese sono dimagrito di circa 4,5 kg.

    Sono interessato ad aiutare questo mio dimagrimento tramite un pò di attività fisica,che ne dite del sacco da boxe?
    Premetto che non ho mai praticato boxe ma vorrei cimentarmi visto che mi ha sempre affascinato e poi lo vedo come un bel anti-stress.

    Vi prego di darmi delle dritte su come usarlo ed eventuali benefici prima dell'acquisto(su ebay l'ho trovato a 40€spese incluse)grazie.
    l'attività fisica è sempre una gran cosa...sui protocolli...
    puoi adattarci uno stile Hiit con:
    scariche di 30 secondi tipo toro scatenato alla morte seguito da colpi blandi con torsione completa molto "aerobici" x 90 secondi, poi ti butti giù e ti fai in superset crunch + crunch inverso 10 + 10 ti giri e ti spari 8-10 flessioni sulle braccia.

    Ricapitolando

    30" Scarica esplosiva di pugni alla morte
    90"recupero con colpi "lunghi" e, nn disdegnerei 2 calci,sempre di recupero, movimenti ampi e bella respirazione
    10 + 10 crunch + crunch inverso (se compri una swiss ball è meglio ancora 15 E costa)
    8-10 flessioni

    fai sto circuito x 7- 8 volte e poi chiudi con 15-20 min di salto con la corda a ritmo costante....

    Praticamente una full-body col sacco.....

    ora me lo accato pure io mi piace questo protocollo .....belin oggi son ispiratissimo!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Okkio ke a tirar pugni ci vuole una certa tecnica...Rischi di farti male ai polsi
      Non può piovere per sempre

      Commenta


        #4
        io al posto tuo tenterei qualcosaltro


        a parte il fatto che gia di suo tirare su un sacco non e poi cosi semplice
        cioe una cosa e dare qualche *****tto magari ad un sacco molto morbido

        quando inizi a prendere un certo ritmo pero in genere quel poco di controllo che uno che non ha una tecnica corretta si va a far benedire e articolazione di spalle e polsi se ne partono facilmente.

        naturalmente ricorda che dovrai fare abbondantissimo stretching e riscaldamento prima di tirare al sacco e non dimenticarti guantini ben imbottiti e bende elastiche

        a questo aggiungi che difficilmente puoi tenere un ritmo cardiaco adatto per la preservazione della massa magra quindi se non sei pesantemente sovrappeso oppure non ti preoccupa il catabolismo e un altro motivo per evitare

        in piu tieni presente che e un tipo di allenamento massacrante, di dico per esperienze viste e straviste che il 90% di chi prende un sacco dopo 10 giorni neanche si ricorda di che colore era

        Commenta


          #5
          Diciamo che peso 85kg su 1.74 quindi di tutto dovrei preoccuparmi tranne che del catabolismo

          Cmq io pensavo che dare qualche pugno possa rientrare nella fascia aerobica,anche se senza tecnica cmq un pò di coordinazione e forza dovrebbe aumentare no?

          Riguardo ai guantini ne devo prendere di appositi o vanno bene quelli che usavo per la palestra? Oltre al vario riscaldamento e al metodo consigliatomi per boxare dovrei abbinare flesisoni,addominali o cos'altro? Giusto per fare cmq una sessione di allenamento valida...

          Ops scusate ho appena visto che whipper mi ha stilato un bel allenamento,cavolo!

          Commenta


            #6
            Io faccio della Fit Boxe e la consiglio,dopo un' ora sono madido di sudore ed inoltre alla fine ci si sente bene.
            E' la mia attivita' cardio da palestra preferita,la meno noiosa.
            Uso dei guanti ad hoc ,costano tra i 10 e i 15 Euro,ma vanno bene anche quelli normali da boxe.
            Non so perche' ma la fit boxe e' frequentata soprattutto dalle femmine in palestra e snobbata dagli uomini,facendo pesi bicipiti e spalle si irrobustiscono ma con la fit boxe riesci a sentirti meno "legato" anche li'.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bloody Visualizza Messaggio
              Riguardo ai guantini ne devo prendere di appositi o vanno bene quelli che usavo per la palestra?
              devi comprarti quelli apposta...
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
                devi comprarti quelli apposta...

                Scusa la domanda ma perchè quelle faccine? Cmq il sacco mi deve arrivare in questi giorni,che dite è controproducente allenarsi tutti i giorni o è meglio alternare?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎