Aggiungo , la dieta ci sta, integra con Omega3, 4-6g al di.
i risultati!!!
Collapse
X
-
è tipo una Low-Fat anni 80' e nn mi stupisce, tipica dieta da old cooach che la sa lunga e ti mette a pollo e lattuga pre-gara....
Ennio78 ci si è tirato benissimo con una l'anno passato....ma mangiava solo RISO e MERLUZZO se ricordo bene!!!!!
è sempre soggettivo e dipenda dal metabolismo individuale,secondo me le low-carb, oltre a reggersi meglio (i grassi saziano de +) le vedo + salutari e + "Educative" a livello alimentare....ù
il probl dei Vecchi Pro di solito è la mancanza di aggiornamento sia su alllenamento che alimentazione.... ok, ti puoi tirar bene uguale come si faceva una volta....ma come dice una a caso:
MELIO CAMBIARRE NO?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiosi puoi farlo in determinate circostanze però
inoltre, la mia dieta straborda di pesce, perciò ogni tanno ci scappa spada, salmone o tonno... cmq in qs modo ho ottenuto risultati che x anni non avevo ottenuto, pur provando regimi di ogni genere e mangiando molto meno di adesso
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggioallora vi ricordate che vi avevo accennato del bb professionista che mi faceva da personal trainer??? io vi posto la dieta che mi ha dato.. ciao
colazione: 500 ml di latte +30 gr di proteine+ 1 frutto
spuntino:160 gr di tonno al naturale +1 panino/o 80 gr di bresaola /o 8 albumi +6 fette biscottate
pranzo:120 gr di riso/o 100 gr di pasta+ 200 gr di pollo/o carne/o tacchino/o pesce/o tonno +insalata
pre-work 5 compresse di bcaa
post-work 7 compresse di bcaa
spuntino 200ml di latte+30 gr di proteine +1 frutto
cena:250 gr di pollo/o pesce/ o tacchino /o tonno
+150 gr di pure di patate/o 100 gr di pane
+verdure cotte
Pre-nanna: 200ml di latte con 20 gr di proteineDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioio la faccio da un po' + di 2 anni, ma x 6 mesi l'anno mi concedo uno sgarro settimanale.
inoltre, la mia dieta straborda di pesce, perciò ogni tanno ci scappa spada, salmone o tonno... cmq in qs modo ho ottenuto risultati che x anni non avevo ottenuto, pur provando regimi di ogni genere e mangiando molto meno di adesso
K
si ok kappa...però da quello che dici una buone fonte di grassi li prendi...salmone ecc..io esempio di fat solo e.v.o ,lino ,omega 3...il tutto è capire la propia % di macro nella dieta...ma la dieta che il ragazzo ha postato francamente non è ripartita in modo logico almeno secondo me...fonti proteiche a discapito di altre...messe male e in quantità inutili come il latte...ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiosi ok kappa...però da quello che dici una buone fonte di grassi li prendi...salmone ecc..io esempio di fat solo e.v.o ,lino ,omega 3...il tutto è capire la propia % di macro nella dieta...ma la dieta che il ragazzo ha postato francamente non è ripartita in modo logico almeno secondo me...fonti proteiche a discapito di altre...messe male e in quantità inutili come il latte...ecc
io mangio pesci grassi fino a 5/6 mesi dalla gara, poi nemmeno + quelli, solo merluzzo, nasello, sogliola o platessa, eppure sto benissimo e reagisco molto meglio rispetto alle diete pro/grassi
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioil latte anche a me pare eccessivo e senza senso.
io mangio pesci grassi fino a 5/6 mesi dalla gara, poi nemmeno + quelli, solo merluzzo, nasello, sogliola o platessa, eppure sto benissimo e reagisco molto meglio rispetto alle diete pro/grassi
K
quanti fat adesso nella dieta?prima della gara? mia curiosità...ciao e grazie
Commenta
-
-
se togli quelli propri del pollo, e la "spalmata" di olio con lo scottex nella padella, 0...
anche io sono curiosa di capire i meccanismi, ma ho passato tanti anni a cercare di fare le cose + logiche ottenendo pochi risultati, invece ora con qs dieta non impazzisco di fame e mi tiro davvero bene... perchè cambiare?
fra l'altro valori del sangue e "cose da donna" tutto nella norma, probabilmente è la cosa + adatta a me
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiose togli quelli propri del pollo, e la "spalmata" di olio con lo scottex nella padella, 0...
anche io sono curiosa di capire i meccanismi, ma ho passato tanti anni a cercare di fare le cose + logiche ottenendo pochi risultati, invece ora con qs dieta non impazzisco di fame e mi tiro davvero bene... perchè cambiare?
fra l'altro valori del sangue e "cose da donna" tutto nella norma, probabilmente è la cosa + adatta a me
K
ti faccio i miei migliori auguri allora...cmq hai detto una cosa giusta trovare il propio approccio è la cosa fondamentale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioti faccio i miei migliori auguri allora...cmq hai detto una cosa giusta trovare il propio approccio è la cosa fondamentale
(anche se ti assicuro che vorrei tanto che il mio approccio mi concedesse di + nella dieta... a volte sento altre atlete raccontare che si mangiano il finimondo ma si tirano.... e mi sento la + scema! mah... )
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiothanks!
(anche se ti assicuro che vorrei tanto che il mio approccio mi concedesse di + nella dieta... a volte sento altre atlete raccontare che si mangiano il finimondo ma si tirano.... e mi sento la + scema! mah... )
K
dipende da cosa intendono per tirarsi ...cmq se ritieni che nella tua dieta manchi qualcosa...be prova con dei piccoli ritocchi...hai problemi di fame?o attacchi di qualche cibo inparticolare?
Commenta
-
-
no, anzi qs anno sono molto + tranquilla rispetto all'anno scorso.
ho aggiunto gli albumi e ho trovato un modo x cui ne mangerei a tonnellate, mentre lo scorso anno non ci riuscivo.
è + una questione psicologica, di sentire gente che sembra prepararsi a "pizza e fichi" e 3 allenamenti settimanali, mentre io mi ammazzo fra dieta e palestra... ma a volte penso quasi che sia un modo x "farsi fighi" ed invece non sia vero che mangino così
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiono, anzi qs anno sono molto + tranquilla rispetto all'anno scorso.
ho aggiunto gli albumi e ho trovato un modo x cui ne mangerei a tonnellate, mentre lo scorso anno non ci riuscivo.
è + una questione psicologica, di sentire gente che sembra prepararsi a "pizza e fichi" e 3 allenamenti settimanali, mentre io mi ammazzo fra dieta e palestra... ma a volte penso quasi che sia un modo x "farsi fighi" ed invece non sia vero che mangino così
K
io di persone che mangiano tanto e si allenano poco...sinceramente ne ho visto pochi credo la tua ipotesi di farsi grandi sia fondata...la tua forza di volontà deve essere(sicuramente sarà)un orgoglio...credo ci sia più gusto ad ottenere le cose con la fatica ...io sto uscendo per il laboratorio se non ti dispiace mi dici la kikka dell'albume tu come lo cocini..bella discussione grazie ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioio di persone che mangiano tanto e si allenano poco...sinceramente ne ho visto pochi credo la tua ipotesi di farsi grandi sia fondata...la tua forza di volontà deve essere(sicuramente sarà)un orgoglio...credo ci sia più gusto ad ottenere le cose con la fatica ...io sto uscendo per il laboratorio se non ti dispiace mi dici la kikka dell'albume tu come lo cocini..bella discussione grazie ciao
grazie x le "pacche sulla spalla" ma a volte non dico che vorrei fare meno fatica, ma giusto concedermi qualcosina in + nella dieta! anche perchè considera che faccio 6 mesi di preparazione pre gara senza sgarri..
allora, il mio nuovo albume è così:
300g di albume liquido (ca 8 albumi) montati a neve ben ferma. poi aggiungo tic (molto, a me piae il dolce dolce!), cannella e aromi (mandorla, arancia o fiori d'arancio). rimescolo bene il tutto di modo che si aromatizzi in modo uniforme. cuocio in padella con la fiamma bassa e coperto (io uso una tortiera capovolta, altrimenti quando si gonfia il coperchio la "ferma") e la spengo appena mettendo il dito in cima l'albume è appena solido ma ancora spumoso.
una me la pappo a colazione e un'altra l'arrotolo nell'alluminio e la mangio a maerenda.... ma potrei mangiarne 20 al giorno!!!!!
K
Commenta
-
Commenta