c....o

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

c....o

Non ne posso +! Poco fa mi sono sentito dire da mia madre che dovrei cambiare la mia dieta di definizione perchè mangio troppo poco e avendo la testa piena di minchiate che si sentono in giro mi ha detto che si comincia cosi a diventare anoressici!!
    Non ho resistito, ho dovuto sfogarmi ed ho pensato di scriverlo qui.
    Semplicemente non ha capito la differenza tra massa e definizione, continua a dirmi perche tempo fa mangiavo molto di piu ed ora ho ridotto le calorie!!
    Posso capire l'istinto materno e la sua iperprotettività ma cosi e troppo sentirmi dire che divento anoressico semplicemente perchè ho la volontà di seguire in modo costante una dieta mi sembra francamente esagerato!!!!
    A voi non capita? come reagite? Io non mi arrabbio ma mi passa la voglia di spiegarle tranquillamente qualcosa di dieta del bodybuilder.
    Piu che cambiare stanza non riesco a fare.
    Datemi una vostra impressione, grazie,
    Fabry.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
  • deltoide ramificato
    Registered User
    • Jan 2001
    • 509
    • 0
    • 0
    • Coffee Shop
    • Send PM

(OT) hai un msg privato

P.S. per la mamma: lasciala sfogare, poi si calma...

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Postato originalmente da : FABRY:
      <STRONG>Non ne posso +! Poco fa mi sono sentito dire da mia madre che dovrei cambiare la mia dieta di definizione perchè mangio troppo poco e avendo la testa piena di minchiate che si sentono in giro mi ha detto che si comincia cosi a diventare anoressici!!
      Semplicemente non ha capito la differenza tra massa e definizione, continua a dirmi perche tempo fa mangiavo molto di piu ed ora ho ridotto le calorie!!
      Posso capire l'istinto materno e la sua iperprotettività ma cosi e troppo sentirmi dire che divento anoressico semplicemente perchè ho la volontà di seguire in modo costante una dieta mi sembra francamente esagerato!!!!
      A voi non capita? come reagite? Io non mi arrabbio ma mi passa la voglia di spiegarle tranquillamente qualcosa di dieta del bodybuilder.
      Fabry.</STRONG>
      Io fortunatamente non ho questo problema con mia mamma, mi lascia mangiare qualsiasi cosa, tanto dice, "sono affari tuoi se poi stai male... " poi le vede che dimagrisco e lei no (diete classiche da dietologi incompetenti che danno la colpa a chi le segue......) e mi chiede consigli.
      Riguardo le storie sul diventare anoressici è facile pensarlo se si ascolta la tv e le cazzate che si sentono dire ultimamente, cerca di farglielo capire a tua mamma. Dille soprattutto che se fosse vero che si diventa anoressici sarebbe inutile spaccarsi il cu*o in palestra se poi non dai i nutrienti ai tuoi muscoli per svilupparsi.
      Vedi, è difficile far capire a chi non fa palestra come mai ci nutriamo in un certo modo, perché prendiamo la creatina le proteine in polvere.... ma vedrai, un giorno tutti i tuoi amici/parenti si arrenderanno e non ci faranno più caso...

Ciao e buona fortuna!!

multipower

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : FABRY:
        <STRONG>Non ne posso +! Poco fa mi sono sentito dire da mia madre che dovrei cambiare la mia dieta di definizione perchè mangio troppo poco e avendo la testa piena di minchiate che si sentono in giro mi ha detto che si comincia cosi a diventare anoressici!!
        Fabry.</STRONG>
        Il tuo è un problema comune. Tua madre però dovrebbe capire che non puoi essere sempre il massa perchè sennò diventeresti una botte...cerca di spiegarglielo questo. Il bodybuilding richiede molta disciplina, soprattutto in fatto di dieta. Dille che la dieta la segui perchè sei disciplinato e che la disciplina serve nella vita per affrontare problemi maggiori che ogni giorno ci sottopone.
        Per il fatto che sei nell'anticamera dell'anoressia lo escludo totalmente...il modo psicologico di porsi è differente...l'anoressico vuole dimagrire a tutti i costi...non è che gli interessi tanto se perde muscoli...a lui interessa il risultato della bilancia.
        Il bodybuilder non vuole perdere invece muscoli il che lo costringe a mangiare sempre qualcosina anche in definizione soprattutto proteine...e ciò anche il minimo gli garantisce la sopravvivenza.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
          • Jan 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

oramai ho l'abitudine!!!

mi fa due palle perchè mangio cose mia,perchè chiedo di mangiare a determinati orari,per esempio la sera verso le 20 e non alle 22 quando torna i mi babbo.

e tante altre.

cmq ormai non mi arrabbio +.non ha senso.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>oramai ho l'abitudine!!!

mi fa due palle perchè mangio cose mia,perchè chiedo di mangiare a determinati orari,per esempio la sera verso le 20 e non alle 22 quando torna i mi babbo.

e tante altre.

cmq ormai non mi arrabbio +.non ha senso.</STRONG>
            Infatti è veramente inutile...ma devo dirti che mi piacerebbe vivere da solo...mangiare il petto di pollo alle 10:00 del mattino...fare lo spuntino pre-nanna e mangiare albumi...tutte cose che mia madre non mi permette di fare.

max_power

Commenta

• deltoide ramificato
              Registered User
              • Jan 2001
              • 509
              • 0
              • 0
              • Coffee Shop
              • Send PM

a proposito di albumi...devo andare proprio ora a cuocerli...

per fortuna ho una madre abbastanza permissiva...il problema era mio padre (ora i miei genitori sono separati)
              Una volta quando tornai a casa con un barattolo di pro mi disse "Ma questa è una di quelle pomate che prendono quelli che vanno in palestra??"

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Postato originalmente da : deltoide ramificato:
                <STRONG>(OT)

P.S. per la mamma: lasciala sfogare, poi si calma... </STRONG>
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Stesso identico problema avuto già la scorsa estate.

L'ho risolto in questo modo: le ho spiegato i concetti di "massa" e "definizione" facendole capire che quest'ultimo periodo non centra proprio un'accidente con l'anoressia e tanto meno ne è l'anticamera, anzi, la definizione tutto sommato è un sacrificio!

Quindi l'avevo messa in guardia che ben presto (settembre) mi avrebbe visto mangiare come un vitellino, così come durante la massa le ricordavo che da aprile tornava l'austerity e non doveva più "stressare" con la storia dell'anoressia.

Ora ogni tanto azzarda qualche lamentela ma appena le ricordo che da settembre torno a fare il vitellino tace, per forza di cose.
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• boom
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Io a mia mamma ho fatto perder 5 kg con una dietozza ed ora nn scassa + anzi mangia ciò ke mangio io!!
                    Voglio tanta Massa quanta ne ha il sole!

Unitevi al mio clan di Red alert 2!
                    http://ra2clan.supereva.it

Commenta

• polpy
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 1520
                      • 0
                      • 0
                      • Lombardia, Italia
                      • Send PM

Tranquilli, voi state molto meglio di me!
                      Mia mamma mi ha detto che se non la smettevo di "romperle" con la dieta avrebbe fatto:

1. Mandarmi da una psicologo per riportarmi sulla "retta via" (lavaggio del cervello??)
                      2. Buttato via tutti i libri di nutrizione (tanto le ho detto: li avrei ricomprati !)
                      3. oppure "la porta è aperta"

Che dire....

Ogni tanto le tiro qualche frecciatina es ieri, ad una cena con amici c'era un vegetariano, con la pancetta però.... glielo ho fatto notare.... dicendo: la dieta vegetariana non è la migliore, anzi! ....zona....zona....zona....

Oppure dico: sei qualche kiletto sovrappeso, prpova la zona per 2 serttimane e poi mi dici?? Ti senti sempre stanca, hai sonno, sei nervosa.... provala, poi ci fai sapere! Ma lei niente, dice anzi: "c'è una teoria che dice che l'intestino umano è uguale a quello delle mucche e dobbiamo essere tutti vegerariani!"
                      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
                        <STRONG>Stesso identico problema avuto già la scorsa estate.

L'ho risolto in questo modo: le ho spiegato i concetti di "massa" e "definizione" facendole capire che quest'ultimo periodo non centra proprio un'accidente con l'anoressia e tanto meno ne è l'anticamera, anzi, la definizione tutto sommato è un sacrificio!

Quindi l'avevo messa in guardia che ben presto (settembre) mi avrebbe visto mangiare come un vitellino, così come durante la massa le ricordavo che da aprile tornava l'austerity e non doveva più "stressare" con la storia dell'anoressia.

Ora ogni tanto azzarda qualche lamentela ma appena le ricordo che da settembre torno a fare il vitellino tace, per forza di cose.
                        </STRONG>

Hai fatto più o meno la stessa cosa che ho fatto io. Mia madre però è meno intelligente nonstante faccia l'insegnante e certe cose non le entrano proprio in testa. Come odio quando mi dice " ma perchè non te lo mangi un po' di pane...non lo tocchi mai !"

max_power

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

...e quante volte la sera soprattutto vi dicono:
                          sono capace anch'io a saziarmi solo di carne, mangiaci insieme tre quattro panini!!!

si mamma così a 50 anni mi viene il diabete...
                          E se ti ammali ti dicono prova per un po' a non prendere le tue schifezze che poi stai bene (proteine e creatina)

E addirittura dopo un'allenamneto: hai il sudore che sa di proteine

Commenta

• FABRY
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 1097
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Non mi aspettavo cosi tante repliche! Sono felice che in molti siano nella mia situazione, cioè, mi incoraggia ecco , grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto psicologicamente.

Ciao.
                            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

Ho fatto la visita per avere il fglio rosa e c'era un questionario da compilare su eventuali malattie.... ero li con mia madre.

Alla voce "diabete", vedendo lei che mi ha segnato no, le ho detto: " hai sbagliato, devi barrare "si" e in parte scrivere "tra qualche anno" "
                              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

Working...
                              X