Annuncio

Collapse
No announcement yet.

keturtest..affidabile o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    keturtest..affidabile o no?

    Vi racconto la vicenda..venerdì scorso verso le 18:00 ho fatto il keturtest dopo 4 giorni
    di dieta ketogenica...
    risultato?... presenza di ketoni...( che felicità)...
    la sera di venerdì solito pasto in cheto.
    sabato mattina ... prima di fare la ricarica... appena sveglio mi rifaccio il test... chetoni... neanche l'ombra...
    ma che cosa è successo? è normale..
    Grazie Nathan

    #2
    L'aumento del cortisolo ed altri ormoni surrenalici al mattino fanno sì che vi sia una maggiore catabolismo muscolare e rilascio maggiore di glucosio dal fegato, con aumento della glicemia fino a livelli che l'organismo reputa sufficienti.

    Commenta


      #3
      Grazie Cancer, finalmente ho trovato la soluzione! In effetti seguo la keto da un mese ormai ma solo 1 volta avevo trovato traccia di chetoni. Avevo analizzato la dieta nei minimi particolari, ma non c'era niente di sbagliato! Cazzarola, non avevo proprio pensato al cortisolo! Purtroppo madre natura mi ha dotato di un livello basale estremamente elevato di questo simpatico ormone

      Commenta


        #4
        Ciao GURU ... ho notato che sei di gallipoli... siamo vicini di casa... io sono della provincia di Lecce...
        Come ti stai trovando con la chetogenica?...
        Se hai così tanto cortisolo non pensi che sia meglio usare la zona come dieta?
        Ciao Nathan

        Commenta


          #5
          Originally posted by nathan:
          Vi racconto la vicenda..venerdì scorso verso le 18:00 ho fatto il keturtest dopo 4 giorni
          di dieta ketogenica...
          risultato?... presenza di ketoni...( che felicità)...
          la sera di venerdì solito pasto in cheto.
          sabato mattina ... prima di fare la ricarica... appena sveglio mi rifaccio il test... chetoni... neanche l'ombra...
          ma che cosa è successo? è normale..
          Grazie Nathan
          Normalissimo.

          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Scusa Phoenix.... e perchè secondo te è normalissimo?... dimmi tu!!
            e questo compromette la buona riuscita della dieta?.. ahh dimenticavo da mertedì sono di nuovo in scarica... questa mattina ho fatto il test... risultato ok.... presenza media di ketoni...
            grazie Nathan

            Commenta


              #7
              Originally posted by nathan:
              Scusa Phoenix.... e perchè secondo te è normalissimo?... dimmi tu!!
              e questo compromette la buona riuscita della dieta?.. ahh dimenticavo da mertedì sono di nuovo in scarica... questa mattina ho fatto il test... risultato ok.... presenza media di ketoni...
              grazie Nathan
              E' normale e non compromette nulla, a patto che comunque tu continui a seguire una dieta corretta secondo le percentuali cheto.
              L'"apparizione" di chetoni è qualcosa di molto soggettivo e variabile, oltre ai fattori ormonali di cui parlava cancer.
              Continua così.

              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎