pane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nesi
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pane

    ingrassa?
    non da cose utili al nutrimento?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Nessun alimento ingrassa e nessun alimento fa dimagrire, se preso nelle giuste dosi.
    Indubbiamente l'indice glicemico è alto
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by nesi:
      ingrassa?
      non da cose utili al nutrimento?

      Può fare ingrassare come non può fare ingrassare.Come dice giustamente Gawain tutto sta nelle dosi.Il fatto è che è facile ingozzarsi di carboidrati,perchè questi danno soddisfazione.Pensaci bene:è facile raggiungere una quantità alta di caboidrati.
      Il pane anche raffinato è una fonte di vitamina B12 se non sbaglio.Non dovrebbe mancare in tavola secondo me,ma con le dovute cautele.


      Ciao


      max_power

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

        #4
        contiene fonti poco importanti di ferro calcio fosforo e tiamina (per 100 g. CHE DI SICURO FANNO INGRASSARE contiene rispettivamente 0,8 14 63 e 0,04 mg) ed è un superconcentrato di carboidrati, basta mangiarne 100 g. che si hanno 67 g. di carb. ad alto ig! e dato che può essere molto frustrante doversi limitare a mangiare 20-30 g. di pane e un frutto, preferisco eliminarlo proprio (magari uso fette wasa integrali o pane d'orzo) e mangiarmene quantità decenti UN SOLO giorno a settimana.

        Ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta

        • Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

          #5
          Tutto giusto quello che ti è stato detto fin'ora.

          Praticamente in ogni alimento ci sono delle preziose sostanze nutritive, compreso ovviamente il pane.

          Io ho un'idea un po' empirica sui carboidrati complessi (ma che ritengo essere veritiera al massimo pochè l'ho sperimentata sulla mia pelle).

          I carboidrati complessi (pane, pasta, cereali, patate..) NON fanno assolutamente ingrassare al cospetto di esercizio fisico regolare ed intenso (anche perchè è davvero dificcile ingrassare con un nutriente che apporta 4kcal per grammo... poi tutti gli altri discorso per me lasciano il tempo che trovano: se non hai un avanzamento calorico rispetto alle calorie che bruci NON puoi ingrassare!)


          I carboidrati complessi al contrario rappresentano un tampone micidiale nei confronti della perdita del grasso (in quanto irrorano il sangue di glucosio impedendo di usare il grasso come fonte di energia) e per tanto sono praticamente da eliminare 8o ridurre drasticamente a cnhe a seconda del proprio metabolismo) nel periodo di definizione se gli addominali squoiati sono il nostro obbiettivo.


          Alterna pane bianco normale a quello integrale poichè variare fa sempre bene e perchè il pane integrale è più ricco di fibra.

          ------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta

          • nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

            #6
            Ciao Pot,

            Il tuo paragrafo:

            "I carboidrati complessi al contrario rappresentano un tampone micidiale nei confronti della perdita del grasso (in quanto irrorano il sangue di glucosio impedendo di usare il grasso come fonte di energia) e per tanto sono praticamente da eliminare 8o ridurre drasticamente a cnhe a seconda del proprio metabolismo) nel periodo di definizione se gli addominali squoiati sono il nostro obbiettivo."

            SMENTISCE quello che dice:
            "I carboidrati complessi (pane, pasta, cereali, patate..) NON fanno assolutamente ingrassare al cospetto di esercizio fisico regolare ed intenso (anche perchè è davvero dificcile ingrassare con un nutriente che apporta 4kcal per grammo... poi tutti gli altri discorso per me lasciano il tempo che trovano: se non hai un avanzamento calorico rispetto alle calorie che bruci NON puoi ingrassare!)"

            MI SPIEGO: sarà pure vero che non fanno ingrassare, ma proprio per il motivo che hai espresso nel paragrafo di dopo, che cioè NON PERMETTONO ALL'ORGANISMO DI USARE I GRASSI COME ENERGIA (lo ho detto terra terra) FARA' SI CHE I GRASSI CHE MANGIAMO (e che cmq non possiamo togliere o ridurre troppo nella dieta per non cadere in patologie e/o cali di performances) VENGANO ACCUMULATI! praticamente i carb. ad alto ig sono un'arma a doppio taglio.

            Ciao.


            [This message has been edited by nicodipietro (edited 18-04-2001).]
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              [QUOTE]Originally posted by nicodipietro:
              [B]Ciao Pot,

              Il tuo paragrafo:

              "I carboidrati complessi al contrario rappresentano un tampone micidiale nei confronti della perdita del grasso (in quanto irrorano il sangue di glucosio impedendo di usare il grasso come fonte di energia) e per tanto sono praticamente da eliminare 8o ridurre drasticamente a cnhe a seconda del proprio metabolismo) nel periodo di definizione se gli addominali squoiati sono il nostro obbiettivo."

              SMENTISCE quello che dice:
              "I carboidrati complessi (pane, pasta, cereali, patate..) NON fanno assolutamente ingrassare al cospetto di esercizio fisico regolare ed intenso (anche perchè è davvero dificcile ingrassare con un nutriente che apporta 4kcal per grammo... poi tutti gli altri discorso per me lasciano il tempo che trovano: se non hai un avanzamento calorico rispetto alle calorie che bruci NON puoi ingrassare!)"

              E perchè è in contraddizione!Non è vero!Sta solo dicendo che non fanno ingrassare ma non fanno nemmeno dimagire.Tutto qui.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

                #8
                Sentite, io non voglio essere presuntuoso, ma un alimento ricco di zuccheri che causa un impennata nella produzione di insulina FA INGRASSARE, punto e basta.

                E anche se così non fosse, il fatto che non fanno usare i grassi come energia significa che anche se non fanno ingrassare DIRETTAMENTE (falso) non permettono all'organismo di utilizzare i grassi ingeriti, e dato che non si possono eliminare o ridurre troppo i grassi ingeriti per non cadere in patologie e/o cali, BUONA PARTE DI QUESTI VERRA' ACCUMULATA SOTTO FORMA DI TESSUTO ADIPOSO! invece senza carb. ad alto IG e con un contenuto moderato di carb. a basso ig si possono mangiare i grassi che fanno bene NON SOLO EVITANDO CHE SI ACCUMULINO, MA USANDOLI COME CARBURANTE!
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta

                • nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Se poi si parla di 20 g. di pane insieme a una mela in un pasto con 30 g. di proteine in totale e 13 di grassi allora è un altro paio di maniche, ma chi riuscirebbe a mangiare SOLO 20 g. DI PANE! ?!
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by nicodipietro:
                    Sentite, io non voglio essere presuntuoso, ma un alimento ricco di zuccheri che causa un impennata nella produzione di insulina FA INGRASSARE, punto e basta.

                    E anche se così non fosse, il fatto che non fanno usare i grassi come energia significa che anche se non fanno ingrassare DIRETTAMENTE (falso) non permettono all'organismo di utilizzare i grassi ingeriti, e dato che non si possono eliminare o ridurre troppo i grassi ingeriti per non cadere in patologie e/o cali, BUONA PARTE DI QUESTI VERRA' ACCUMULATA SOTTO FORMA DI TESSUTO ADIPOSO! invece senza carb. ad alto IG e con un contenuto moderato di carb. a basso ig si possono mangiare i grassi che fanno bene NON SOLO EVITANDO CHE SI ACCUMULINO, MA USANDOLI COME CARBURANTE!

                    Nico per favore diamine!Non siamo troppo drastici!Una cosa basta limitarla e non eliminarla del tutto.


                    ciao


                    max_power

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      INFATTI! ma se uno mi mette davanti un tozzo di pane io mi allungo e divoro tutta la panella, non so voi ma penso che è una tentazione per tutti quelli che come me lo gradiscono; a chi invece non piace che se lo mangia a fa? il problema non sussiste

                      Ciao

                      [This message has been edited by nicodipietro (edited 18-04-2001).]
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

                      Commenta

                      • nesi
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 81
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        nopn mangio dolci
                        ma il pane è sempre stata la mia passione assieme al latte....
                        quanti grammi sono trpi per un pranzo?
                        100 troppi?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by nicodipietro:
                          INFATTI! ma se uno mi mette davanti un tozzo di pane io mi allungo e divoro tutta la panella, non so voi ma penso che è una tentazione per tutti quelli che come me lo gradiscono; a chi invece non piace che se lo mangia a fa? il problema non sussiste

                          Ciao

                          [This message has been edited by nicodipietro (edited 18-04-2001).]

                          Ma a chi non piacciono i carboidrati.Il fatto è questo:a chi non piacciono i dolci mangia comunque molti carboidrati complessi e questo è il caso mio e di Nesi.Chi mangia solo dolci non mangierà molti carboidrati complessi e comunuqe una fonte di carbo se l'assicura sempre.


                          ciao


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            100 troppi! massimo 50 e niente frutta in quel caso.
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

                            Commenta

                            • STREGONE78
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 308
                              • 0
                              • 0
                              • sud
                              • Send PM

                              #15
                              un tale di nome arnold kiamava il sakkarosio la MORTE BIANKA ahahahahahhahaahh......ci siamo moooooolto vicini ahauhauahauahauah.

                              ^^^^^FANATIK-STREEEEEEGO^^^^^^^
                              FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                              Commenta

                              Working...
                              X