come lo vedete come condimento per le verdure?? un amico bb mi ha detto che ha addirittura prorpietà dimagranti...è vero tutto ciò?? e in quali quantità è consigliabile inserirlo nel pasto???
aceto?!?
Collapse
X
-
Beh, come condimento, se ti piace, non è per nulla malvagio. Quello rosso poi gode di proprietà antiossidanti. Il contenuto calorico, costituito fondamentalmente da carboidrati, è trascurabile, considerando che le dosi sono modeste se ci si alimenta in maniera "ortodossa" (tipo se si evita di cuocerci dentro la pasta o di berne un paio di pinte...eheh); c'è però da tenere presente ke ad es. l'aceto balsamico ha valori nutrizionali un tantino diversi, essendo + calorico. Ad ogni modo non credo influisca praticamente x nulla sui risultati di qualsiasi piano alimentare; solo in ketogenica o in metabolica direi ke potrebbe essere raginoevole limitarne l'uso.NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
-
-
Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza MessaggioBeh, come condimento, se ti piace, non è per nulla malvagio. Quello rosso poi gode di proprietà antiossidanti. Il contenuto calorico, costituito fondamentalmente da carboidrati, è trascurabile, considerando che le dosi sono modeste se ci si alimenta in maniera "ortodossa" (tipo se si evita di cuocerci dentro la pasta o di berne un paio di pinte...eheh); c'è però da tenere presente ke ad es. l'aceto balsamico ha valori nutrizionali un tantino diversi, essendo + calorico. Ad ogni modo non credo influisca praticamente x nulla sui risultati di qualsiasi piano alimentare; solo in ketogenica o in metabolica direi ke potrebbe essere raginoevole limitarne l'uso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enricoxp Visualizza Messaggiocome lo vedete come condimento per le verdure?? un amico bb mi ha detto che ha addirittura prorpietà dimagranti...è vero tutto ciò?? e in quali quantità è consigliabile inserirlo nel pasto???
Che abbia proprietà dimagranti comunque lo escludo. Il contenuto in termini di carboidrati dell'aceto è comunque trascurabile, per cui mi sembra strano che tu ti faccia tali problemi ed usi quello di mele.
Te lo dico anche perchè di aceto non ne usi tanto, giusto solo per condire.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
termogenico no, ma dovrebbe in qualche modo avere un effetto simile a quello della cannella nella stabilizzazione della glicemia, ma non ne sono sicuro...
Commenta
-
-
sugli studi fatti ci sono dei punti interessanti:
- proprietà antimicrobiche ed anti infettive;
- proprietà di miglioramento cardiovascolare studi non testati sull'uomo
3. benefici su cellule cancerogene
4 effetti di abbassamento della risposta glicemica postprandiale su individui sani
ci sono studi poi da confermare sul potere saziante..so anche di un abbassamento del glucosio ematico post prondiale ma non ne sono sicuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiosugli studi fatti ci sono dei punti interessanti:
- proprietà antimicrobiche ed anti infettive;
- proprietà di miglioramento cardiovascolare studi non testati sull'uomo
3. benefici su cellule cancerogene
4 effetti di abbassamento della risposta glicemica postprandiale su individui sani
ci sono studi poi da confermare sul potere saziante..so anche di un abbassamento del glucosio ematico post prondiale ma non ne sono sicuroMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioTeoricamente un abbassamento dei livelli di glucosio plasmatici dovrebbe diminuirebbe il potere saziante amico.
si certo mi riferivo allo studio fatto come postato è da verificare la correlazione lineare dell'aceto con il senso di sazietà...era interessante sapere le quantità di aceto ,ma la cosa è soggettiva credo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiosi certo mi riferivo allo studio fatto come postato è da verificare la correlazione lineare dell'aceto con il senso di sazietà...era interessante sapere le quantità di aceto ,ma la cosa è soggettiva credo
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enricoxp Visualizza Messaggiocome lo vedete come condimento per le verdure?? un amico bb mi ha detto che ha addirittura prorpietà dimagranti...è vero tutto ciò?? e in quali quantità è consigliabile inserirlo nel pasto???
L'aceto di vino ha un po' di calorie 30kcal per 100ml circa.. provenienti credo dall'alcool originario. Non cambia nulla comunque va benissimo dai.
Magari meglio non usare il balsamico che invece comincia a essere pesante con alcuni che sfiorano i 100kcal per 100ml..
Commenta
-
Commenta