If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cari ragazzi, in un precedente post vi chiedevo se tale alimento va inserito nel conteggio totale dei grassi assunti nella dieta giornaliera. Le dosi consigliate sono tre - quattro cucchiaini da te al giorno con i pasti o meno.
100 gr di tale prodotto dovrebbero contenere il 97 % di fosfolipidi.
Gaw, Max P e gli altri...fatemi sapere..
Originally posted by GPRINCE: Cari ragazzi, in un precedente post vi chiedevo se tale alimento va inserito nel conteggio totale dei grassi assunti nella dieta giornaliera. Le dosi consigliate sono tre - quattro cucchiaini da te al giorno con i pasti o meno.
100 gr di tale prodotto dovrebbero contenere il 97 % di fosfolipidi.
Gaw, Max P e gli altri...fatemi sapere..
oTTIMO ALIEMTO PER GRASSI INSATURI, LO CONSIGLIO A TUTTI!
cERTO CHE LE CALORIE DEVONO ESSERE CONTATE!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Dipende dalla quantità di grassi che consumi e dalla quantità di lecitina di soia, se segui cheto o zona, secondo me puoi anche fare a meno di conteggiarla a patto che non ne consumi più di 2/3 cucchiai al giorno.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Originally posted by phoenix: Dipende dalla quantità di grassi che consumi e dalla quantità di lecitina di soia...
Concordo. Se ti limiti ad un paio di cucchiaini da te al giorno, non influenzerà molto l'apporto calorico totale e ti darà sostanze nutritive indispensabili
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by phoenix: Dipende dalla quantità di grassi che consumi e dalla quantità di lecitina di soia, se segui cheto o zona, secondo me puoi anche fare a meno di conteggiarla a patto che non ne consumi più di 2/3 cucchiai al giorno.
La dose consigliata sono 4 cucchiaini: 10g, di cui 9.8 di grassi. Sono solo grassi insaturi.
In tutto sono 92 calorie, quindi, per me è meglio contarle!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Ne prendo tre cucch. al giorno. La assumo principalmente a pranzo. Poichè nella dieta ad ogni pranzo e cena condisco gli alimenti con un cucchiaio di olio a crudo extr. di oliva (1 + 1 al dì)per garantirmi una quota certa di grassi insaturi di origine vegetale, quando assumo la lecitina diminuisco di 1/3 il cucchiaio di olio (pranzo). E' un conteggio ad intuito. Per animal: non credo che si possa parlare di acidi grassi Om3 o 6 nel caso della lecitina. Fornisce quasi tutti grassi insaturi denominati fosfolipidi, che avrebbero funzioni benefiche varie. Ti rimando ad altri post in merito. In breve la lecitina svolge una azione di pulizia a livello ematico dal colesterolo negativo. Inoltre avrebbe un effetto metabolico di promozione dell'utilizzo del grasso corporeo a livello energetico. In ogni caso consiglio di integrare con tale alimento soprattutto se non si consuma soia nella dieta. Se è o meno un alimento proveniente da sementi OGM non lo so. E non me lo vengono certo a dire. Io so solo che compro la Misura o la compro in erboristeria, dove si presume si trattino alimenti di origine biocontrollata.Ma non entriamo in questo campo sennò digiuniamo...
E' abbastanza economica (400 gr in erboristeria circa 13.000£, la Misura 250 gr 12/15000£., è più cara per la "griffe").
Originally posted by Animal: Che %di grassi ha(omega-3,omega-6,omega-9)?
La lecitina di soia contiene principalmente fosfolipidi, sostanze simili ai trigliceridi, con la differenza che almeno una delle catene di acidi grassi è costituita da un composto che contiene fosforo.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain: La lecitina di soia contiene principalmente fosfolipidi, sostanze simili ai trigliceridi, con la differenza che almeno una delle catene di acidi grassi è costituita da un composto che contiene fosforo.
Ok quindi ha una particolare utilità secondo te?O è meglio il vecchio olio di Lino o di Riso,sicchi in rari omega-3 e omega-9?
Originally posted by Gawain: Io assumo sia la lecitina che l'olio di semi di lino e di sesamo, per assicurarmi sia i fosfolipidi che gli omega-3 e gli omega-6
Sai che l'olio di Riso ha ben il 40%di omega-9(e sono molto rari!!)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta