l'amico Chitosano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

l'amico Chitosano

come (credo) molti su questo forum prima dei pasti "importanti" (es. Natale, Pasquetta, matrimoni etc.)utilizzo il chitosano, ma ho dei dubbi che vorrei mi chiariste.
    1) è corretto assumerne solo un paio di capsule 10 minuti prima di mangiare?
    2) svolge la sua funzione anche se utilizzato saltuariamente come faccio io o no?
    3) quanto la pagate la confezione da 90? Io 39.000....
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Il chitosano andrebbe preso dopo i pasti per sfruttare al meglio il suo potenziale d'assorbimento dei grassi.
    Il chitosano svolge la sua funzione se è usato in dosi molto superiori a quelle consigliate nell'etichetta del prodotto,in dosi minori l'effetto d'assorbimento è comunque minimo.

Ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Secondo me il chitosano va preso prima dei pasti con un bicchiere d'acqua.

1) la quantità di capsule da assumere è in relazione vincolta all'entità della tua abbuffata. A olte arrivo ad assumere anche 5 capsule di chitosano dell'Ultimate Nutrition.

2) la sua funziona la svolge sempre, e cioè ogni qualvolta che viene assunto (andrà a legarsi con il grasso ingerito successivamente). Non è uno di qui prodotti che va preso per un tot di tempo.

3) Preferisco il Chitosano Ultimate Nutrition a quello delle farmacie in quanto quello dell'UN contiene solo ed esclusivamente Chitosano mentre le altre formule che si possono reperire in farmacia altre sostane "messe" in combinazione senza un gran criterio, sostanze comuqnue che vai a pagare (e che non sono sinergiche al chitosano).

Il prodotto non ha contoroindicazioni (infatti come ti ho detto arrivo anche sino a 5 capsule) in ogni caso un'assunzione prolungata e continuativa nel tempo (2-3 mesi) necessita di un'interruzione per non sovraccaricare troppo l'intetsino.

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

beh...caro Potino!Grazie per la dritta.Comunque mi sono espresso male.Il chitosano è efficace sempre.Tuttavia la sua efficacia in minime dose è infima,mentre se s'aumentano di molto le dosi la sua efficacia cresce.L'ho letto su Applied Metabolics.Con ciò ovviamente non voglio dirti che tu non abbia ragione,anzi hai dato delle risposte ottime,giuste e sensate.

Ciao amico...

max_power

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Originally posted by max_power:
          beh...caro Potino!Grazie per la dritta.Comunque mi sono espresso male.Il chitosano è efficace sempre.Tuttavia la sua efficacia in minime dose è infima,mentre se s'aumentano di molto le dosi la sua efficacia cresce.L'ho letto su Applied Metabolics.Con ciò ovviamente non voglio dirti che tu non abbia ragione,anzi hai dato delle risposte ottime,giuste e sensate.

Ciao amico...

max_power

si infatti è proprio ciò che ho scritto ..aumentare le dosi aumenta l'efficacia del prodotto (arrivo fino a 5 capsule...)!

Mi sembra che siamo in linea su tutto tranne sul momento in cui assumere chitosano (tu hai scritto dopo il pasto, io ritengo opportuno il contrario ma forse ti sei sbagliato a scrivere con tuti i post che pubblichi!)

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Può darsi!Comunque hai perfettamente ragione.Una sola curiosità...ma solo per informazione non per polemica.Perchè assumi il chhitosano prima ?

ciao e grazie...

max_power

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by Potino78:

Meglio prima, sugli effetti non sono molto convinto anche se qualcuno, come mi pare di ricordare anche Pot, si è trovato bene.

Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

Originally posted by phoenix:

Meglio prima, sugli effetti non sono molto convinto anche se qualcuno, come mi pare di ricordare anche Pot, si è trovato bene.

per via dello stazionamento delle fibre nello stomaco (che memoria che ha il nostro Phoenix...alla faccia della cheto... ).

ps: scusate l'imperdonabile ritardo su questo post

------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • A mythical bird that never dies!
                  • Send PM

per via dello stazionamento delle fibre nello stomaco (che memoria che ha il nostro Phoenix...alla faccia della cheto... ).

ps: scusate l'imperdonabile ritardo su questo post

Is a calorie a calorie?
                  Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
                  X