Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sale iodato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sale iodato

    ciao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    #2
    Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?

    lo iodo non deve mai mancare nella dieta,la tiroide produce ormoni una delle tante funzioni riguarda appunto il metabolismo,nel caso del sale iodato è un semplice sale a cui viene aggiunto una quantità di ioduro di potassio mettendo cosi le quantità di iodo che prima il sale aveva prima di essere lavato...leggete bene l'etichetta.. iodato o iodurato!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?
      Lo iodio viene utilizzato attraverso il processo di organificazione per la produzione degli ormoni tiroidei (T3 e T4). Che il sale iodato abbia effetti sul metabolismo su persone normali lo escludo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎