ciao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?
sale iodato
Collapse
X
-
sale iodato
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiociao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?
lo iodo non deve mai mancare nella dieta,la tiroide produce ormoni una delle tante funzioni riguarda appunto il metabolismo,nel caso del sale iodato è un semplice sale a cui viene aggiunto una quantità di ioduro di potassio mettendo cosi le quantità di iodo che prima il sale aveva prima di essere lavato...leggete bene l'etichetta.. iodato o iodurato!!!
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiociao a tutti.. volevo fare una domanda su questo alimento: lo possono utilizzare tutti o soltanto coloro che hanno problemi alla tiroide? io è da un po che uso pochissimo sale nelle pietanze e mi avevano parlato di questo particolare.. però non so bene come utilizzarlo.. e un altra cosa.. agendo sulla tiroide puo avere effetti sul metabolismo?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta