Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valori nutrizionali delle verdure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    quindi... stasera mi son fatto 500g di peperoni (peso da puliti +-)
    Cercando in giro ho visto che 500g:
    kcal:110
    acqua:460
    pro:5
    fats:0
    carbo:20
    fibre:10

    Questo inteso da crudi.... fatti in padella con acqua e mezzo dado vegetale peggiorano tanto???

    Ma in def, una cena con 500g di peperoni , 150g insalata mista con mezzo cucchiaio d'olio evo e 150g petto pollo.... è tanto nociva ??
    ma che domande fai?!
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #17
      mi son preoccupato per i 20g di carbo dei peperoni...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        mi son preoccupato per i 20g di carbo dei peperoni...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          mi faccio troppe pare vero ?!?!?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            mi faccio troppe pare vero ?!?!?
            Ma tanto qua dentro ci siamo abituati.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              allora.c'è un post sotto di skydiver intitolato verdure cotte/crude ecc. Volevo aprire un post simile ma non proprio uguale questo pomeriggio ma poi ho rimandato..il mio dubbio è questo: guardando i valori nutrizionali delle verdure su dica33 mi sono accorta che ci sono delle differenze sostanziali tra le verdure crude e quelle cotte. Per esempio,i finocchi crudi hanno 9kcal per 100g ma da cotti ne hanno ben 23!ora,capisco il discorso per la carne che perde l'acqua e quindi i 100g cotti hanno dei valori più alti..ma la verdura?!Non dovrebbe essere il contrario visto che assorbe l'acqua?
              le verdure sono fibre che assorbono, la carne non ne ha, ecco perchè i suoi tessuti si retsringono col calore,....un po come quando ti bruci e la pelle tende ad accartocciarsi. per quanto riguarda le verdure, beh,
              sinceramente io non guardo le calorie , sono quasi tuta fibra e il loro residuo calorico e' irrilevante, fatta eccezzione per carote piselli(ma son klegumi) e patate. il resto vai tranquilla e non farti sgamme mentali, quello e' l'unico alimento insieme all'acqua che non compromette la dieta, a parte il gonfiore s ne mangi dei quintali
              Last edited by f.b.o; 05-05-2007, 16:20:39.
              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                quindi... stasera mi son fatto 500g di peperoni (peso da puliti +-)
                Cercando in giro ho visto che 500g:
                kcal:110
                acqua:460
                pro:5
                fats:0
                carbo:20
                fibre:10

                Questo inteso da crudi.... fatti in padella con acqua e mezzo dado vegetale peggiorano tanto???

                Ma in def, una cena con 500g di peperoni , 150g insalata mista con mezzo cucchiaio d'olio evo e 150g petto pollo.... è tanto nociva ??
                spostali a colazione, sono piu' digeribili, magari frullati con le whey
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                  spostali a colazione, sono piu' digeribili, magari frullati con le whey


                  cosa mi consigli, cacao o vaniglia ??

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio


                    cosa mi consigli, cacao o vaniglia ??
                    indubbiamente cacao!
                    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎