Proteine in polvere? o pasto solido??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rambo86
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 150
    • 1
    • 1
    • Italiaaaaaaaaa
    • Send PM

Proteine in polvere? o pasto solido??

Salve ragazzi!! Vorrei chiedervi qualche domanda sull'alimentazione
    Prima però vorrei spiegarvi la mia situazione. Ho ripreso ad allenarmi seriamente coi pesi, visto che non sono un BB non seguo regole rigidissime di alimentazione, anche se nel mio piccolo cerco di seguire una dieta bilanciata, ed equilibrata con il giusto apporto di carboidrati/proteine ( 2g di protein per kg di peso o più in fase di massa) ogni volta che termino l'allenamento assumo 30g di proteine e 3-5 di cretina come del resto ho semprte fatto.
    Adesso che mi sono iscritto ad una palestra sono riuscito ad organizzarmi per allenarmi 3 volte a settimana nella pausa pranzo, quindi puntuale alle 12.30 vado in palestra fino alle 14.00.
    Visto che l'allenamento coincide col pranzo secondo voi come mi dovrei comportare a livello di alimentazione nei 15 minuti seguenti l'allenamento? Io di solito ingerisco le mie proteine/creatina in polvere, dei carboidrati solidi pane/bianco poi verdura cotta,condita con un po di olio per avere un po di grassi . Secondo voi dovrei organizzarmi per ingerire alimenti a base di proteine solide? (carne, pollo, o uova) o bastano semplicemente quelle in polvere?
    Premetto che durante il pomeriggio faccio due spuntini proteici (circa 15g di proteine per spuntino) a base di barrette o latte scremato e un frutto per cercare di dare un continuo afflusso di nutrimenti; poi una volta a casa ceno a base di proteine solide.
    Spero di essermi spiegato vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
    Buon allenamento!
    sigpic
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
    Prima però vorrei spiegarvi la mia situazione. Ho ripreso ad allenarmi seriamente coi pesi, visto che non sono un BB non seguo regole rigidissime di alimentazione, anche se nel mio piccolo cerco di seguire una dieta bilanciata, ed equilibrata con il giusto apporto di carboidrati/proteine ( 2g di protein per kg di peso o più in fase di massa) ogni volta che termino l'allenamento assumo 30g di proteine e 3-5 di cretina come del resto ho semprte fatto.
    Adesso che mi sono iscritto ad una palestra sono riuscito ad organizzarmi per allenarmi 3 volte a settimana nella pausa pranzo, quindi puntuale alle 12.30 vado in palestra fino alle 14.00.
    Visto che l'allenamento coincide col pranzo secondo voi come mi dovrei comportare a livello di alimentazione nei 15 minuti seguenti l'allenamento? Io di solito ingerisco le mie proteine/creatina in polvere, dei carboidrati solidi pane/bianco poi verdura cotta,condita con un po di olio per avere un po di grassi . Secondo voi dovrei organizzarmi per ingerire alimenti a base di proteine solide? (carne, pollo, o uova) o bastano semplicemente quelle in polvere?
    Premetto che durante il pomeriggio faccio due spuntini proteici (circa 15g di proteine per spuntino) a base di barrette o latte scremato e un frutto per cercare di dare un continuo afflusso di nutrimenti; poi una volta a casa ceno a base di proteine solide.
    Buon allenamento!

se mangi dopo 90 minuti dal wo puoi fare cosi...subito dopo entro 30 minuti pasto liquido whey con bcaa...poi dopo 1ora pasto completo...

Commenta

• Rambo86
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 150
      • 1
      • 1
      • Italiaaaaaaaaa
      • Send PM

CIao MisterBlack79! Il problema è che avrei difficoltà a mangiare dopo 90 minuti dalla fine del allenamento per causa del lavoro. Subito dopo i pesi faccio il mio pasto di whey e aggiungo qualche carboidrato solido e verdura. ma poi mi è impossibile mangiare in ufficio. Dici che bastano 2 spuntini pomeridiani, a base di protein sottoforma di cibo (barrette o latte). Il mio intento sarebbe trovare na soluzione per resistere fino a cena per poi rifare il pieno di Protein solide (carne/pesce/uova).
      grazie per l'aiuto
      sigpic

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Buon allenamento!
        anche io mi alleno ad ora di pranzo e mi alleno meglio a stomaco vuoto, al massimo una o due manciate di mandorle...no integratori proteici mi fanno andare di corpo....creatina solo d'estate...che si perde tanta acqua....

post wo banana+bcaa+glutammina+acqua e sei a posto....

ciao
        sigpic

Commenta

• Rambo86
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 150
          • 1
          • 1
          • Italiaaaaaaaaa
          • Send PM

grazie gagan per il consiglio!!
          sigpic

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

quest'utente mi sta molto simpatico

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Rambo86
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 150
              • 1
              • 1
              • Italiaaaaaaaaa
              • Send PM

chi io Sly83?
              sigpic

Commenta

• Rambo86
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 150
                • 1
                • 1
                • Italiaaaaaaaaa
                • Send PM

Deduco che dal tuo Nik name sei una appassionato di Sly
                sigpic

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

in massa se nn disponi di integratori quali bcaa e glutammina mangerei entro un 30-60 minuti un bel pasto solido completo:riso/pasta+fonte proteica,verdure e olio...
                    sigpic

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

CIao MisterBlack79! Il problema è che avrei difficoltà a mangiare dopo 90 minuti dalla fine del allenamento per causa del lavoro. Subito dopo i pesi faccio il mio pasto di whey e aggiungo qualche carboidrato solido e verdura. ma poi mi è impossibile mangiare in ufficio. Dici che bastano 2 spuntini pomeridiani, a base di protein sottoforma di cibo (barrette o latte). Il mio intento sarebbe trovare na soluzione per resistere fino a cena per poi rifare il pieno di Protein solide (carne/pesce/uova).
                      grazie per l'aiuto

fai come ha scritto dorian...un bel pasto completo...poi però come spuntini in massa ma anche in def.meglio pasti solidi...cerca di portarti che so del pane integrale tonno fesa.bresaola,wasa.ecc...se propio ultima alternativa barrette o proteine in polvere

Commenta

• Rambo86
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 150
                        • 1
                        • 1
                        • Italiaaaaaaaaa
                        • Send PM

ok cerchero di far così come ha scritto Dorian, mi organizzerò a portarmi magari pollo, bresaola o altro...fortuna che con il papà macellaio la carne non sarà un problema eh cosi almeno il pollo, che è pratico da mangiare freddo lo posso preparare la mattina prima di andare al lavoro!
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X