Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per leggera definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per leggera definizione

    varie domande...

    i carbo li lascio tra colazione spuntino e pranzo e poi nè a pre nè post wo (dato che fra l' altro farò un ciclo con acetilcarnitina)

    come integro pre e post wo?
    ho a disposizione: acetilcarnitina, whey, creatina etil estere, eventualmente posso comprare glutammina

    come teoria va bene se per la definizione, una volta stabilite quante calorie mi servono, ferme restando le proteine, riduco in proporzione grassi e carbo, e poi, ferme restando le cal, riduco ulteriormente i carbo (quelli del pre e pos wo: in tutto un 30 gr sostituendoli con proteine distribuite in tutti i pasti?

    e le proteine del post come le assimilo senza carbo? la creatina è etilestere, quindi dovrebbe essere assimilata lo stesso...

    #2
    xkè usi la creatina quando devi definire?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      xkè usi la creatina quando devi definire?
      c'ho un po' di etilestere, così almeno la uso... oppure no?

      Commenta


        #4
        ma la creatina ti gonfia ,se tu vuoi definire nn vedo il nesso

        Commenta


          #5
          se vuoi diminuirli i cho lasciali quando ti servono, colazione e post-pre wo in primis


          cmq riguardo al diminuire i carbo/grassi lo devi sapere tu, c'è gente che si tira a suon di carb e pro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
            ma la creatina ti gonfia ,se tu vuoi definire nn vedo il nesso
            ok, allora non la uso

            Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
            se vuoi diminuirli i cho lasciali quando ti servono, colazione e post-pre wo in primis


            cmq riguardo al diminuire i carbo/grassi lo devi sapere tu, c'è gente che si tira a suon di carb e pro
            ma dato che ho l' alc vorrei sfruttarla a pieno... se prendo carbo pre wo insieme all' alc mi sembra di sprecarla

            Commenta


              #7
              no ma informati meglio,io ho espresso un mio parere

              Commenta


                #8
                boh... io ho sempre fatto la zona, ora non saprei com'è una dieta normale per la definizione... mi sembrava una buona idea ridurre le calorie in modo omogeneo da carbo e grassi in tutti i pasti, poi eliminare i carbo del pre e post wo e mettere al loro posto proteine in tutti i pasti, sennò posso lasciare i carbo nel pre post wo e eliminare solo quei 10 gr di verdure a cena e sostituirle con proteine...

                avendo l' acetilcarnitina magari pensavo ora a un prewo con solo gluta e alc, post wo forse ok gluta e whey e destrosio...

                Commenta


                  #9
                  io preferisco tenere i carbo nel post piuttosto che nel pre... poi dipende...se ti alleni il pome puoi anke pranzare all'una con carbo, ti alleni alle 16, prendendo l'alc 30-40 minuti prima..
                  cmq l'alc và presa anche in altri momenti della giornata, dove a meno che non sei in VLCD ci saranno i carbi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    boh... io ho sempre fatto la zona, ora non saprei com'è una dieta normale per la definizione... mi sembrava una buona idea ridurre le calorie in modo omogeneo da carbo e grassi in tutti i pasti, poi eliminare i carbo del pre e post wo e mettere al loro posto proteine in tutti i pasti, sennò posso lasciare i carbo nel pre post wo e eliminare solo quei 10 gr di verdure a cena e sostituirle con proteine...

                    avendo l' acetilcarnitina magari pensavo ora a un prewo con solo gluta e alc, post wo forse ok gluta e whey e destrosio...
                    Se sei abituato alla zona, non vedo perchè non utilizzarla per la definizione, basta modificarla un po'...per esempio anzichè cercare il fattore 0,75 per tutti i pasti, potresti avvicinarti all'1 per i pasti dopo il pranzo, così da diminuire i carbo dopo la prima parte della giornata...
                    L'ALC è meglio prenderla tutti i giorni, non solo nel pre-wo, ad esempio nei giorni di non allenamento, dividere l'assunzione nei 3 pasti principali 30-40 min prima, mentre nei giorni di allenamento prediligi l'assunzione nei primi 2 pasti principali e nel pre-wo raddoppia la dose...
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                      io preferisco tenere i carbo nel post piuttosto che nel pre... poi dipende...se ti alleni il pome puoi anke pranzare all'una con carbo, ti alleni alle 16, prendendo l'alc 30-40 minuti prima..
                      cmq l'alc và presa anche in altri momenti della giornata, dove a meno che non sei in VLCD ci saranno i carbi
                      i miei orari sono: 8 colaz, 11 spunt, 14 pranzo, 17 prewo, 18, 15 wo, 19,30 post wo, 20, 30 cena...

                      in definizione potrei fare 14 pranzo, 16,30 alc (e gluta?), 17 wo, 18,15 post wo, 20,30 cena, e lasciare destrosio e whey post wo e prenanna caseine e gluta e alc (o solo alc e gluta?)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        Se sei abituato alla zona, non vedo perchè non utilizzarla per la definizione, basta modificarla un po'...per esempio anzichè cercare il fattore 0,75 per tutti i pasti, potresti avvicinarti all'1 per i pasti dopo il pranzo, così da diminuire i carbo dopo la prima parte della giornata...
                        L'ALC è meglio prenderla tutti i giorni, non solo nel pre-wo, ad esempio nei giorni di non allenamento, dividere l'assunzione nei 3 pasti principali 30-40 min prima, mentre nei giorni di allenamento prediligi l'assunzione nei primi 2 pasti principali e nel pre-wo raddoppia la dose...
                        lasciare la zona in definizione? ma come faccio? in zona non esiste il pre post wo, se non 1 misero blocco, grassi compresi, e carbo a basso ig...

                        per l' alc faccio un ciclo a scalare: 1 sett 2,5 gr (0,5 colaz, spunt, pranzo e 1 gr prewo) seconda sett 2 gr e così via...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          lasciare la zona in definizione? ma come faccio? in zona non esiste il pre post wo, se non 1 misero blocco, grassi compresi, e carbo a basso ig...

                          per l' alc faccio un ciclo a scalare: 1 sett 2,5 gr (0,5 colaz, spunt, pranzo e 1 gr prewo) seconda sett 2 gr e così via...
                          Beh, non è poi così difficile...gli integratori come le bcaa, o la crea o l'alc non apportano calorie sufficienti da farti uscire dalla zona...poi il post-wo nel tuo caso potrebbe anche non servirti se ceni dopo 1h, la finestra anabolica è ancora aperta (anche qui ognuno ha le proprie teorie, c'è chi dice 30 min e c'è chi dice 3h...)

                          Per l'ALC io ho una teoria opposta ai vari sistemi tradizionali, diciamo che credo di + nel "piramidale inverso", ossia, la prima settimana poco, fino a raggiungere il massimo l'ultima settimana...
                          Last edited by Shift; 19-02-2007, 15:18:47.
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            dai, secondo voi in definizione qual'è lo schema migliore? dieta a zona modificata o dieta normale ipocalorica con ulteriore diminuzione dei carbo a cena e prenanna?

                            e l' integrazione?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              Beh, non è poi così difficile...gli integratori come le bcaa, o la crea o l'alc non apportano calorie sufficienti da farti uscire dalla zona...poi il post-wo nel tuo caso potrebbe anche non servirti se ceni dopo 1h, la finestra anabolica è ancora aperta (anche qui ognuno ha le proprie teorie, c'è chi dice 30 min e c'è chi dice 3h...)
                              quindi per il prewo come mi regolerei? sears dice 1 blocco pre 1 post: potrei fare pre solo 1 blocco whey e mela e post idem (mettere grassi nel pre post mi sembra stupido) e scalare i carbo verso 1 a cena e prenanna solo proteine e gluta?

                              e se i blocchi standard mi danno troppe poche calorie aumento i grassi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎