Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio dieta zona, corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio dieta zona, corretta?

    Ciao a tutti e buon lunedi (uff...). Ieri ho preso il software Eicos per la gestione della dieta a zona in quanto non ho tempo di diventar matto a far calcoli etc come tempo fa..

    Peso 71kg ma nel peso approssimativo del programma ho messo 72,6 (l'altro era 70,1). Altezza 173. Differenza circonferenza addome-polso 68,6 (l'altro era 67,5).

    Ora ho da selezionare l'attività:"lavoro e pesi" (mi da 1,9gr/kg proteine) o "pesante" (2,1gr/kg proteine). Io faccio la prima ma ho paura che 1,9 non sia sufficiente quando son sempre stato oltre il 2 (attorno a 2.2-2.4).

    Il problema è che tenendo 2,1 mi da 20 blocchi, mentre con 1,9 mi da 18 blocchi. Penso che per me 18 blocchi siano piu' che sufficienti e pensavo magari di aggiustare poi "manualmente" le proteine per portarle almeno a 2..

    Visto anche che faccio lavoro aerobico tutti i giorni praticamente, pesi 2 volte la settimana, e integro con proteine, kre-alk, bcaa,caffeina e zma. E che poi utilizzerò anche alc..

    Che ne dite?
    ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

    #2
    Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e buon lunedi (uff...). Ieri ho preso il software Eicos per la gestione della dieta a zona in quanto non ho tempo di diventar matto a far calcoli etc come tempo fa..

    Peso 71kg ma nel peso approssimativo del programma ho messo 72,6 (l'altro era 70,1). Altezza 173. Differenza circonferenza addome-polso 68,6 (l'altro era 67,5).

    Ora ho da selezionare l'attività:"lavoro e pesi" (mi da 1,9gr/kg proteine) o "pesante" (2,1gr/kg proteine). Io faccio la prima ma ho paura che 1,9 non sia sufficiente quando son sempre stato oltre il 2 (attorno a 2.2-2.4).

    Il problema è che tenendo 2,1 mi da 20 blocchi, mentre con 1,9 mi da 18 blocchi. Penso che per me 18 blocchi siano piu' che sufficienti e pensavo magari di aggiustare poi "manualmente" le proteine per portarle almeno a 2..

    Visto anche che faccio lavoro aerobico tutti i giorni praticamente, pesi 2 volte la settimana, e integro con proteine, kre-alk, bcaa,caffeina e zma. E che poi utilizzerò anche alc..

    Che ne dite?
    Hai fatto esattamente quello che ho fatto io
    Giusto per farmi un po' gli affari tuoi...puoi darmi le misura distinte di circonferenza addome e di polso?
    Ti dò alcune dritte sul programma, che ho abbandonato per evidenti deficienze strutturali...
    Se salvi un alimento devi rieditarlo a mano, perchè se inserisci i grassi con un decimale te lo arrotonda all'unità.
    Non puoi decidere tu i blocchi singoli per ogni pasto, ti dà lui 3 alternative, che a me non soddisfano mai...
    Unica nota positiva, che gli alimenti sono allineati alle tabelle INRAN.
    Ma per il resto è 1 degli strumenti + scomodi per programmarsi la settimana...
    Tornando alla tua integrazione, immagino che stai applicando la dieta a zona per calare qualche kg, giusto?
    Io eviterei di fare lavoro aerobico tutti i giorni, se non altro per non bruciarti troppa massa magra, per il resto se applica la dieta correttamente otterrai i risultati sperati.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      ciao e grazie della risposta. Ora ho c.ca 84cm di addome (altezza ombelico) e 16,5 di polso.

      Che ne pensi di stare sui 18 blocchi ma portare le proteine aleno a 2?

      Anche se, rifacendo due calcoli... mi sa che 20 blocchi son piu' giusti..

      allora, se non erro: proteine e carbo han 4kcal/gr, grassi 9kcal/gr. Quindi con 18 blocchi avrei circa 1650kcal/die che per me mi sa sono poche... mentre con 20 blocchi avrei 1850kcal/die
      Last edited by Skydiver; 19-02-2007, 10:10:14.
      ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti e buon lunedi (uff...). Ieri ho preso il software Eicos per la gestione della dieta a zona in quanto non ho tempo di diventar matto a far calcoli etc come tempo fa..

        Peso 71kg ma nel peso approssimativo del programma ho messo 72,6 (l'altro era 70,1). Altezza 173. Differenza circonferenza addome-polso 68,6 (l'altro era 67,5).

        Ora ho da selezionare l'attività:"lavoro e pesi" (mi da 1,9gr/kg proteine) o "pesante" (2,1gr/kg proteine). Io faccio la prima ma ho paura che 1,9 non sia sufficiente quando son sempre stato oltre il 2 (attorno a 2.2-2.4).

        Il problema è che tenendo 2,1 mi da 20 blocchi, mentre con 1,9 mi da 18 blocchi. Penso che per me 18 blocchi siano piu' che sufficienti e pensavo magari di aggiustare poi "manualmente" le proteine per portarle almeno a 2..

        Visto anche che faccio lavoro aerobico tutti i giorni praticamente, pesi 2 volte la settimana, e integro con proteine, kre-alk, bcaa,caffeina e zma. E che poi utilizzerò anche alc..

        Che ne dite?

        Anche io sono a "Zona" da 1 anno e mezzo circa e mi torvo benissimo.All'inizio è meglio sbagliare x eccesso che x difetto: nel senso che parti da 20 blocchi, e magari nn noti cambiamenti, diminuisci o aumentiu a seconda del tuo obiettivo.
        X quanto riguarda gli integratori, ti consiglio di evitare termogenici ecc. in quanto la presenza di alcune sostanze tipo la caffeina ti porta "fuori zona" ovvero ostacola la produzione di eicosanoidi. Poi magari se la posti, la confrontiamo un pò
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
          ciao e grazie della risposta. Ora ho c.ca 84cm di addome (altezza ombelico) e 16,5 di polso.

          Che ne pensi di stare sui 18 blocchi ma portare le proteine aleno a 2?

          Anche se, rifacendo due calcoli... mi sa che 20 blocchi son piu' giusti..

          allora, se non erro: proteine e carbo han 4kcal/gr, grassi 9kcal/gr. Quindi con 18 blocchi avrei circa 1650kcal/die che per me mi sa sono poche... mentre con 20 blocchi avrei 1850kcal/die
          Anche secondo me potresti stare inizilalmente sui 20 blocchi, prova così e vedi come ti trovi...dalla misura del polso e dall'addome non dovresti avere molta pancia, giusto un filo immagino.
          I calcoli fatti sono corretti, tuttavia nella zona classica le prote vegetali non vengono contate, per cui potrebbe essere maggiore l'apporto calorico



          Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
          Anche io sono a "Zona" da 1 anno e mezzo circa e mi torvo benissimo.All'inizio è meglio sbagliare x eccesso che x difetto: nel senso che parti da 20 blocchi, e magari nn noti cambiamenti, diminuisci o aumentiu a seconda del tuo obiettivo.
          X quanto riguarda gli integratori, ti consiglio di evitare termogenici ecc. in quanto la presenza di alcune sostanze tipo la caffeina ti porta "fuori zona" ovvero ostacola la produzione di eicosanoidi. Poi magari se la posti, la confrontiamo un pò
          Io avevo letto che Sears, cmq a fine pasto permette una tazzina di caffè purchè amaro. Non so quanto siano le caps di caffeina, ma non credo possano superare i 50mg di principio attivo, e un caffè espresso ne ha circa 35/40mg...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            eh no, ogni cps di caffeina contiene 120mg...

            azz...senza caffeina e termogenici........mah

            beh, si puo' provare...tanto siamo ancora a febbraio..
            ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

            Commenta


              #7
              Ma mi stai dicendo che secondo te i termogenici in vendita facciano la differenza in termini di dimagrimento??
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

              Commenta


                #8
                non so...sinceramente.... ho ripreso da poco. Tempo fa quando mi allenavo seriamente (periodo militare) si vendeva l'hydroxycut versione orginale (non ephedra free).. e cmq io usavo direttamente l'eca ( o il monores con il clenbuterolo)

                Caz, ma sta dieta a zona è un bordello...cioè, se metto una cosa mi manda fuori i valori di un'altra, modifico l'altra e mi manda fuori quella di un'altra ancora.... Mi sembra piu' un sudoku che una dieta..

                E poi....per dire... ma se devo prendere " 6 grammi di olio extra vergine di oliva".... come cavolo faccio a sapere che son 6???
                ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
                  non so...sinceramente.... ho ripreso da poco. Tempo fa quando mi allenavo seriamente (periodo militare) si vendeva l'hydroxycut versione orginale (non ephedra free).. e cmq io usavo direttamente l'eca ( o il monores con il clenbuterolo)

                  Caz, ma sta dieta a zona è un bordello...cioè, se metto una cosa mi manda fuori i valori di un'altra, modifico l'altra e mi manda fuori quella di un'altra ancora.... Mi sembra piu' un sudoku che una dieta..

                  E poi....per dire... ma se devo prendere " 6 grammi di olio extra vergine di oliva".... come cavolo faccio a sapere che son 6???

                  Allora il discorso è bene diverso.....
                  In effetti sì, dal punto di vista pratico è a dir poco scomodissima questa dieta....l
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta


                    #10
                    azz ma davvero.... cioe', per riuscire a creare un pasto corretto (UN PASTO, non una giornata....) sto sclerando.... pensare che ne devo creare 6 x 6 gg la settimana.... peggio che giocare a sudoku davvero.

                    Ma di quanto si puo' sballare rispetto alle proporzioni? cioe', chesso', alla sera mi bevo un gatorade...e in teoria mi fa sballare qualcosa... vuol dire che mi farebbe saltare dieta??
                    ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                    Commenta


                      #11
                      uà il gatorade!!! se ti vede sears t'ammazza! a parte gli skerzi, se fai un search su internet vedi quanto èè cacacazza, ma quanto sia efficace x il benessere in generale.
                      Secondo me è il giusto equilibrio tra metabolica e dieta normoglucidica, rregola il rapporto glucagone-insulina..
                      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
                        eh no, ogni cps di caffeina contiene 120mg...

                        azz...senza caffeina e termogenici........mah

                        beh, si puo' provare...tanto siamo ancora a febbraio..
                        Azz, ma le hai fatte fare? Perchè mi sembra che il max consentito sia sempre 50mg per caps...

                        Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
                        non so...sinceramente.... ho ripreso da poco. Tempo fa quando mi allenavo seriamente (periodo militare) si vendeva l'hydroxycut versione orginale (non ephedra free).. e cmq io usavo direttamente l'eca ( o il monores con il clenbuterolo)

                        Caz, ma sta dieta a zona è un bordello...cioè, se metto una cosa mi manda fuori i valori di un'altra, modifico l'altra e mi manda fuori quella di un'altra ancora.... Mi sembra piu' un sudoku che una dieta..

                        E poi....per dire... ma se devo prendere " 6 grammi di olio extra vergine di oliva".... come cavolo faccio a sapere che son 6???

                        Vero, ma poi ci fai la mano...2 cucchiani di olio sono circa 6gr

                        Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
                        azz ma davvero.... cioe', per riuscire a creare un pasto corretto (UN PASTO, non una giornata....) sto sclerando.... pensare che ne devo creare 6 x 6 gg la settimana.... peggio che giocare a sudoku davvero.

                        Ma di quanto si puo' sballare rispetto alle proporzioni? cioe', chesso', alla sera mi bevo un gatorade...e in teoria mi fa sballare qualcosa... vuol dire che mi farebbe saltare dieta??
                        Diciamo che un gatorade sono un bel po' di carbo, ma la zona non è come la cheto, non la mandi a quel paese se salti un pasto in zona, Sears dice che quando salti un pasto in zona è sufficiente che il successivo lo sia, questo non significa però che su 6 pasti puoi sgarrarne 3!
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Azz, ma le hai fatte fare? Perchè mi sembra che il max consentito sia sempre 50mg per caps...
                          no...le ho prese sono della Vitamin Store e ogni cps è da 400mg di cui 120mg di caffeina


                          Vero, ma poi ci fai la mano...2 cucchiani di olio sono circa 6gr
                          azz è questo che mi fa incazzare... che magari se nel programma metto 6 gr è ok, se metto 7 in teoria mi da fuori zona... e allora mi fa incazzare perchè non è che posso comprare il bilancino da spacciatore per pesare i grammi perfetti


                          ora, per dire, son riuscito a chiudere la colazione (ahah) ma mi preoccupa:

                          150gr - latte di vacca uht, parzialmente scremato
                          20gr - proteine al 90%
                          140gr - mele golden
                          20gr. - fette biscottate integrali
                          11gr. - noci secche

                          ....cosi' son perfettamente 4 blocchi di colazione...

                          ora...

                          1) grammi e ml di latte è lo stesso??
                          2) 140gr di mele...mi tocca fare i collage per fare colazione...
                          3) 11gr di noci secche... eh....
                          ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                          Commenta


                            #14
                            bisogna farsi furbi in zona...e' piu' semplice di quanto sembri...e soprattutto cambia un chez da 140g a 150g mi raccomando...colazione top cmq:
                            1-250g ricotta primo prezzo+herodiet....
                            2-200ml latte screm/1yogurt 0.1+40g avena+50g frutti di bosco+noci...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Skydiver Visualizza Messaggio
                              no...le ho prese sono della Vitamin Store e ogni cps è da 400mg di cui 120mg di caffeina




                              azz è questo che mi fa incazzare... che magari se nel programma metto 6 gr è ok, se metto 7 in teoria mi da fuori zona... e allora mi fa incazzare perchè non è che posso comprare il bilancino da spacciatore per pesare i grammi perfetti


                              ora, per dire, son riuscito a chiudere la colazione (ahah) ma mi preoccupa:

                              150gr - latte di vacca uht, parzialmente scremato
                              20gr - proteine al 90%
                              140gr - mele golden
                              20gr. - fette biscottate integrali
                              11gr. - noci secche

                              ....cosi' son perfettamente 4 blocchi di colazione...

                              ora...

                              1) grammi e ml di latte è lo stesso??
                              2) 140gr di mele...mi tocca fare i collage per fare colazione...
                              3) 11gr di noci secche... eh....


                              Senti la mia colazione fatta col compilatore pasti:

                              300ml albumi
                              50gr. quaker oats
                              20gr. mandorle
                              150gr. kiwi

                              non mi sembra così impossibile prepararla....tra l'altro col tic è anche gustosa
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎