Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mini scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un mini scarico

    Ciao ragazzi !Proprio oggi sto facendo un mini scarico di glicogeno!Dopo essermi rimpinzato durante le feste di pizza e pane(sapete il mio amore per i carboidrati) ora sto provando a scaricare il glicogeno epatico.So che si riesce a scaricare entro le 24 e 36 ore.Ora mi chiedo:non ho mangiato niente la notte per cui dalle 9:30 alle 7:30 che non mangio(sono 10 ore),poi ho fatto colazione 500 ml di latte(so che contiene una quantità di glucidi ma non mi va di sfondarmi di uova e pancetta la mattina),pranzo:200 gr di petto di pollo(non contiene glucidi),cavolfiore a volontà,melanzane a volontà(i glucidi sono presenti),un uovo(glucidi assenti),cena 200 grammi di pesce spada(glucidi assenti), ed insalatà a volontà(glucidi della verdurà).
    Ora vi volevo chiedere: approsimativamente a quanta quantità di glucidi sono arrivato facendo questo scarichetto ?E riesco a scaricarmi quasi completamente il glicogeno entro domani mattina in quanto andrò in palestra ?Spero di si!Dico spero perchè non so la quantità di glucidi che ho assunto...


    grazie

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Scusami per la franchezza, ma tu credi che questo possa essere servire a qualcosa???
    Per quanto riguarda la quantità di carboidrati, dipende dalle porzioni che hai assunto...
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Originally posted by phoenix:
      Scusami per la franchezza, ma tu credi che questo possa essere servire a qualcosa???
      Per quanto riguarda la quantità di carboidrati, dipende dalle porzioni che hai assunto...
      Perchè non serve?Mi sono guardato allo specchio e sono bello tirato !!!L'avevo già fatto altre volte con esiti sempre positivi(ma forse con voi non funziona...)


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Io non credo molto a questi scarichi a meno che non siano di alcune settimane(2 minimo), ad esempio di dieta cheto.
        Inoltre non potrai mai esaurire le scorte di glicogeno perchè hai mangiato troppi carboidrati, oltre quelli della verdura(anche se pochi, ci sono)500 ml. di latte sono tantissimi!!!!
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:
          Ciao ragazzi !Proprio oggi sto facendo un mini scarico di glicogeno!Dopo essermi rimpinzato durante le feste di pizza e pane(sapete il mio amore per i carboidrati) ora sto provando a scaricare il glicogeno epatico.So che si riesce a scaricare entro le 24 e 36 ore.Ora mi chiedo:non ho mangiato niente la notte per cui dalle 9:30 alle 7:30 che non mangio(sono 10 ore),poi ho fatto colazione 500 ml di latte(so che contiene una quantità di glucidi ma non mi va di sfondarmi di uova e pancetta la mattina),pranzo:200 gr di petto di pollo(non contiene glucidi),cavolfiore a volontà,melanzane a volontà(i glucidi sono presenti),un uovo(glucidi assenti),cena 200 grammi di pesce spada(glucidi assenti), ed insalatà a volontà(glucidi della verdurà).
          Ora vi volevo chiedere: approsimativamente a quanta quantità di glucidi sono arrivato facendo questo scarichetto ?E riesco a scaricarmi quasi completamente il glicogeno entro domani mattina in quanto andrò in palestra ?Spero di si!Dico spero perchè non so la quantità di glucidi che ho assunto...


          grazie

          max_power
          Uno scarico cosi ridotto non serve a nulla... non è sufficente a procurare la chetogenesi

          Commenta


            #6
            Originally posted by The_Flex:
            Uno scarico cosi ridotto non serve a nulla... non è sufficente a procurare la chetogenesi

            Si lo so ma non devi per forza andare in chetogenesi per tirarti un po' ed è proprio questo che ho ottenuto...se a me va bene così non vedo perchè affrontare una dieta chetogenica...in quanto molto difficile da fare!Forse quando sarò avanzato come te...

            ci vediamo

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power:

              Si lo so ma non devi per forza andare in chetogenesi per tirarti un po' ed è proprio questo che ho ottenuto...se a me va bene così non vedo perchè affrontare una dieta chetogenica...

              max_power
              --------
              mi pare ci sia un po di confusione:
              1 tirarsi significa ridurre il grasso sottocutaneo ed eventualmente ridurre una ritenzione idrica che fa sembrare la pelle un po spessa e appanna lo stato di forma.

              2 non si dimagrisce (perdita di grasso) in un giorno, nè con la chetogenica nè con altro.per valutare la cheto e ogni altra dieta è necessario un periodo congruo di tempo (il ciclo degli adipociti non è di 3 settimane?)

              3 perchè vuoi scaricare il glicogeno epatico? vuoi tirare il fegato?
              quello che ti interessa è il glicogeno muscolare.
              questo si scarica solitamente con una dieta senza carbo x 3 giorni circa ALLENANDOSI, poi 3giorni di carbo (molti) riposando.
              ma è la ricarica la fase che ti migliora: i muscoli svuotati si riempono più di prima di glicogeno e acqua (perchè il glicogeno attira acqua). ciò dona un aspetto più pieno (che si apprezza se 6 già tirato).
              con lo scarico non ti tiri affatto, sembri solo più svuotato, altrimenti i culturisti si presenterebbero sul palco scarichi e non carichi al massimo di glicogeno.
              se non hai già una bassa % di grasso lo scarico -ricarico dei carbo non da risultati estetici visibili apprezzabili, ma puo aumentare un po la forza.

              4 puo essere che in 24 ore con la nuova alimentazione tu abbia ridotto leggermente la ritenzione idrica, non so dovrei vederti, ma di certo così non ti sei fatto nè una scarica e ricarica, ne hai intaccatoi grassi con un dieta chetogenica e-o ipocalorica.

              ciao

              Commenta


                #8
                che dire max...domani provo...
                ma se poi non rendo ti vengo a cercare


                ciao max

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by quellogrosso:
                  --------
                  mi pare ci sia un po di confusione:
                  1 tirarsi significa ridurre il grasso sottocutaneo ed eventualmente ridurre una ritenzione idrica che fa sembrare la pelle un po spessa e appanna lo stato di forma.

                  2 non si dimagrisce (perdita di grasso) in un giorno, nè con la chetogenica nè con altro.per valutare la cheto e ogni altra dieta è necessario un periodo congruo di tempo (il ciclo degli adipociti non è di 3 settimane?)

                  3 perchè vuoi scaricare il glicogeno epatico? vuoi tirare il fegato?
                  quello che ti interessa è il glicogeno muscolare.
                  questo si scarica solitamente con una dieta senza carbo x 3 giorni circa ALLENANDOSI, poi 3giorni di carbo (molti) riposando.
                  ma è la ricarica la fase che ti migliora: i muscoli svuotati si riempono più di prima di glicogeno e acqua (perchè il glicogeno attira acqua). ciò dona un aspetto più pieno (che si apprezza se 6 già tirato).
                  con lo scarico non ti tiri affatto, sembri solo più svuotato, altrimenti i culturisti si presenterebbero sul palco scarichi e non carichi al massimo di glicogeno.
                  se non hai già una bassa % di grasso lo scarico -ricarico dei carbo non da risultati estetici visibili apprezzabili, ma puo aumentare un po la forza.

                  4 puo essere che in 24 ore con la nuova alimentazione tu abbia ridotto leggermente la ritenzione idrica, non so dovrei vederti, ma di certo così non ti sei fatto nè una scarica e ricarica, ne hai intaccatoi grassi con un dieta chetogenica e-o ipocalorica.

                  ciao
                  Allora ti rispondo carissimo quellogrosso !Tirarsi io in questo senso l'ho inteso come ridurre la ritenzione idrica(lo so benissimo che in un giorno non si sciolgono i grassi...)
                  Ho voluto scaricare il glicogeno epatico per far si che il fegato la prossima volta accolga una percentuale maggiore di glicogeno(e funziona te lo assicuro...) e comunque in un giorno sono solo un po 'appena tirato ma poi facendo una ricarica di carbo di tre giorni ho notato come i miei muscoli sono più pieni e più rotondi(ho registrato inoltre un incremento di 2 kg non di grasso) ed inoltre non è vero che aumenta di un po' la forza ma già il giorno dopo il ricarico ho avuto notevoli successi alzando in media il 5% di quanto alzavo prima !E questo mi capita ogniqualvolta sono in carico dopo un giorno di scarico...sarà la genetica...aspetto una tua risposta
                  Comunque quello che dici è giustissimo ma se a me funziona non vedo perchè generalizzare...


                  ci vediamo

                  max_power


                  P.s(sono un relativista )
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎