Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio per perdere grasso(mi spiego meglio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio per perdere grasso(mi spiego meglio)

    Sono in regime di dieta,devo perdere 20 Kg,di solito vado in piscina verso le 12,30 e poi in palestra alle 8,faccio pesi,cardio(non spessissimo ma sto aumentando),torno a casa e mi pappo 200 g di carne + glutammina ed aminoacidi ramificati.Quando faccio cardio
    di solito faccio 15 minuti di cyclette,10 di vogatore e 15 di tappeto,per variare gli esercizi.E' un buon regime di allenamento per perdere grasso oppure dovrei cambiare qualche cosa?Magari autmentare le sedute di cardio da 3 a 6? in modo da farle tutti i giorni?

    #2
    Ovvio che se aumenti le sedute brucierai più grasso più velocemente.

    Sinceramente quando persi 15kg non stavo nè a prendere un cardio in mano, nè a programmare particolari tipi di allenamento o integrazione.

    Tutti gli "artifizi" che si fanno di solito sono necessari a chi vuole passare dal 10% di grasso corporeo al 5% se non ancora più giù...

    Basta che ti metti a correre,correre,correre... e le maniglie si assottiglieranno a vista d'occhio.

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Ok e i tempi e momenti della cardio?
      Va bene prima di andare a dormire oppure no?
      E non ho chiara ancora una cosa,la cardio fa
      aumentare il metabolismo per un certo periodo,non e' che in effetti dimagrisco perche' corro in quel momento,oppure sbaglio?
      Ciao e grazie.

      Commenta


        #4
        I momenti migliori per fare aerobica sono a mio avviso, in ordine di efficacia lipoltica:

        1. a digiuno al mattino
        2. al termine di un allenamento coi pesi
        3. dopo almeno 4 ore a seguito di un pasto qualunque

        non è opportuno alla sera

        I "benefici" dell'attività aerobica non si fermano alla sola seduta ma "continuano" anche dopo in molti modi. Sintetizzando al massimo si può dire un po' laconicamente che il metabolismo viene accelerato.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Ok,ti ringrazio allora cerchero' di fare qualche cosa la mattina appena sveglio,magari potrei andare in piscina la mattina presto,diciamo verso le 9,oppure mi posso organizzare per la palestra alla mattina presto,boh adesso vedo come mi sta piu' comodo,comunque grazie.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Biru:
            Ok,ti ringrazio allora cerchero' di fare qualche cosa la mattina appena sveglio,magari potrei andare in piscina la mattina presto,diciamo verso le 9,oppure mi posso organizzare per la palestra alla mattina presto,boh adesso vedo come mi sta piu' comodo,comunque grazie.
            Attento però a non stare a stecchetto!Perchè sennò rischi di ottenere l'effetto contrario e cioè quello di abbassare il metabolismo perchè il corpo cerca di risparmiare calorie !!!
            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Sconsiglio vivamente a tutti di correre la sera prima di andare a letto.

              L'ho fatto un paio di volte, risultato: oltre a non avere la stessa voglia di correre del mattino rischi di passare un paio d'orette a guardare il soffitto!
              Ps. non uso glutammina.

              By HIKE
              *By HIKE*

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎