Originariamente Scritto da The Bidnez Man
Visualizza Messaggio
coca light
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio0,1 prego
Ma poi... quel 0,1 cos'è? Da dove viene?
Commenta
-
-
diciamo un pò di arrotondamenti vari...leggete anche gli ingredienti quegli 0 sono arrotondamenti di decimali...certo non cambia nulla i carbo un pò sono presenti ...ma ripeto un poco...adesso verrà qualcuno che chiederà indice glicemico
aspartame =4 cal per grammo credo...Last edited by misterblack79; 18-02-2007, 15:41:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiodiciamo un pò di arrotondamenti vari...leggete anche gli ingredienti quegli 0 sono arrotondamenti di decimali...certo non cambia nulla i carbo un pò sono presenti ...ma ripeto un poco...adesso verrà qualcuno che chiederà indice glicemico
aspartame =4 cal per grammo credo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiodiciamo un pò di arrotondamenti vari...leggete anche gli ingredienti quegli 0 sono arrotondamenti di decimali...certo non cambia nulla i carbo un pò sono presenti ...ma ripeto un poco...adesso verrà qualcuno che chiederà indice glicemico
aspartame =4 cal per grammo credo...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomaccome...ma se i carbo hanno 4kcal per grammo?l'aspartame ha un potere dolcificante mooolto maggione,allora non torna..
L’aspartame, essendo una proteina, fornisce un modesto apporto calorico (4 Kcal/g),che è praticamente trascurabile visto il suo alto potere dolcificante...considera le dosi utilizzate minori rispetto ad altri zuccheri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
aspartame =4 cal per grammo credo...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggioma la coca light non è dolcificata con acesulfame-k?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioL'aspartame non è una proteina. E' un prodotto di sintesi costituito da acido aspartico + fenilalanina che è un aminoacido. L'estremità della fenilalanina è esterificata con il metanolo. Ragionevolmente quel residuo calorico dell'aspartame potrebbe derivare soprattutto dal metanolo, ma siamo lontani dal valore delle 4 kcal per g, tipico dei carboidrati, tant'è che l'aspartame viene (seppur erroneamente) definito dolcificante acalorico, per il suo potere calorico praticamente trascurabile.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioL'aspartame non è una proteina. E' un prodotto di sintesi costituito da acido aspartico + fenilalanina che è un aminoacido. L'estremità della fenilalanina è esterificata con il metanolo. Ragionevolmente quel residuo calorico dell'aspartame potrebbe derivare soprattutto dal metanolo, ma siamo lontani dal valore delle 4 kcal per g, tipico dei carboidrati, tant'è che l'aspartame viene (seppur erroneamente) definito dolcificante acalorico, per il suo potere calorico praticamente trascurabile.
max_power
viene considerata cmq una piccola proteina perchè ottiene chimicamente dalla combinazione di due aminoacidi presenti nei comuni alimenti, l'acido aspartico e la fenilalanina40% di fenilalanina)...sono elementi costitutivi delle proteine per questo io lo chiamata proteina...per quanto riguarda il suo potere calorico i miei libri di testo danno questo valore definendolo dolcificante acalorico o intensamente attiviil cui contributo calorico è di fatto irrilevante...considerando il suo potere dolcificante
nome chimico è il seguente: acido(3s)-3-amino-N(alfa s)-alfa-metossicarbonil-fenilsuccinamico
Last edited by misterblack79; 19-02-2007, 13:26:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggionome chimico è il seguente: acido(3s)-3-amino-N(alfa s)-alfa-metossicarbonil-fenilsuccinamico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioevvucciaveheragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Commenta