Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa grassa? Si, grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa grassa? Si, grazie!

    Ho messo il titolo accattivant ma non volevo assolutamente dire ciò! Come si può misurare con precisione la percentuale di massa grassa (o magra) in un soggetto? Salute a tutti!

    ------------------
    -->kikko82<--
    GRINTA GUAGLIU'!!!

    #2
    Se vuoi fare una cosa approssimativa è sufficiente lo specchio, ma dato che vuoi una cosa precisa devi ricorrere al plicometro! ciao

    Commenta


      #3
      Originally posted by kikko82:
      Ho messo il titolo accattivant ma non volevo assolutamente dire ciò! Come si può misurare con precisione la percentuale di massa grassa (o magra) in un soggetto? Salute a tutti!

      Vai dal dietologo appure comprati una blancia ad impedienza che ti calcola la percentuale di massa grassa!Costo dalle trecentomila in su...

      ciao

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Plicometro, dietologo, preparatore atletico.

        Sinceramente mai provate le bilancie cui fa riferimento max, sono un po' scettico ma se costano così probabilmente sono un valido strumento. Direi comunque troppo care.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          La plicometria cutanea permette una discreta quantificazione del tessuto adiposo e della massa magra. E'una tecnica semplice e di basso costo, integrata con modelli matematico statistici che permette di ottenere informazioni non solo sulla composizione corporea, ma anche sulla distrettualità della massa magra e di quella adiposa. L'impedenziometria è una metodica che sfrutta l'impedenza bioelettrica (resistenza e reattanza); la conduttività elettrica è maggiore nel tessuto magro rispetto a quello grasso. E' superiore rispetto alla plicometria però è + costosa e non da indice di distrettualità. Esistono altre tecniche ancora più precise e molto costose (tecniche di imaging) ma Concludendo posso dire che la plicometria + il fedele e sincero SPECCHIO sono un ottima soluzione

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎