Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta a Zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta a Zona

    Per un mezzo endomorfo di 69 Kg per 1.78
    e addominali evidenti nella parte medio alta e quasi assenti nella bassa, che dieta seguire per definirsi: Dieta a Zona, o Chetogenica?

    per quella a zona che ne dite di questi alimenti?
    -proteine in polvere 92% scambo ionico e predigerite della eurosup
    -Tonno al naturale
    -Albumi d'uovo in brik da un litro della AIA
    -Fagioli lessi in scatola
    -Mele verdi, pere, aranci e mandarini
    -Latte scremato 0,1 grassi
    -Tacchino Fesa
    -Cereali alla crusca integrali
    -Yogurth magri alla frutta
    -olio di oliva
    -arachidi

    Che rapporto di peso mi consigliate per la perdita del grasso e la massa?

    -Non vorrei dire fesserie, ma ho provato per circa una settimana una dieta a zona da 1800 calorie, e stavo perdendo sui 500 gr al giorno, e ho dovuto smettere perchè stavo perdendo troppo peso.

    #2
    Io ti consiglio di ridurre le calorie, di fare tanta aerobica e di non adottare nè la dieta a Zona nè la chetogenica.
    Quest'ultima credo sia meglio lasciarla come "ultima spiaggia", ma bisogna stare attenti ai pericoli che può portare.
    La dieta a Zona è più indicata nei periodi di massa, per gli individui che tendono ad accumulare troppo grasso in quel periodo.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      X Lee Priest,
      hai proprio ragione. è la tua che gli salta addosso appena ne vede uno, per farla staccare ho dovuto prenderla a martellate ...
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Chiedo umilmente scusa, ho sbagliato post!!!!
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Per tornare la post serio, tutti gli alimenti da te citati sono positivi nella Zona al di fuori della crusca e degli yogurt alla frutta(seppure magri).
          Io per quanto riguarda la dieta sono un perfezionista, quindi mi piace essere preciso ed adottare uno stile alimentare netto, come possono essere sia la zona che la cheto, entrambe positive, come ha detto Gawain la Zona è perfetta per chi tende ad accumulare grasso in inverno e vuole limitarlo, la cheto è già per alcuni più avanzati che ricercano il massimo che sia di definizione senza ricarica di carbo, sia di crescita invernale con ricarica di carbo settimanale.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎