Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help me , dieta per perdere gli ultimi kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help me , dieta per perdere gli ultimi kg

    Ciao a tutti , vorrei chiedervi un aiutino per perdere gli ultimi kg rimasti.
    Sono un ex obeso , pesavo 140 kg x 1.91 cm , ora peso circa 92 kg , ossatura robusta , circa 19 cm di polso , vorrei arrivare da 80 a 83 kg.

    La mia dieta :

    COLAZIONE

    una piccola tazza di latte con 30 gr di cereali

    PRANZO (quando lo faccio)

    100 gr di pasta + ragù

    50 gr di pane integrale

    MERENDA

    2 tazzine di caffè con 1 un cucchiaino di zucchero ( prima della palestra)

    CENA

    100 gr di carne

    50 gr di pane integrale

    ALTRO ( altro cibo che consumo nell'arco della giornata)

    3-4 mele

    3-4 biscotti (30 cal per pez.)

    2 carote

    Questo è quello che mangio di solito , solo che quando lo faccio ingrasso. Per perdere un pò di peso devo saltare per una settimana il pranzo ( già sperimentato) . Sicuramente il peso che trovo in più quando vado a pesarmi è dovuto al fatto che faccio 3 volte a settimana palestra utilizzando quasi sempre pesi . Secondo voi cosa devo fare , devo smettere di fare la scheda e fare più aerobica?
    Ora faccio lunedì - mercoledì - venerdì PALESTRA(sempre)
    martedì- giovedì PALLAVOLO ( ma nn sempre)
    "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

    #2
    brutta abitudine quella di saltare il pasto.

    Prova a fare più aerobica e a controllare le calorie. Se ingrassi vuol dire che sono troppe. Ma non serve saltare il pasto, ma semmai farlo più leggero in calorie.

    cmq posso anticiparti quello che ti diranno qua i più esperti che ti aggiusteranno la dieta.


    Poche proteine e troppi carboidrati, e a ragione, a mio modestissimo avviso
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta


      #3
      Ci manca solo che salti il pranzo in quella dieta. Accidenti pesi 90 kili! Come pensi ti possa bastare quel cibo da uccellino? La dieta ad ogni modo è sbilanciata, assumi pochissime proteine, quasi nulla a colazione ed il deserto a pranzo (salvo quelle a basso vb che ti arrivano dalla pasta)
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Ci manca solo che salti il pranzo in quella dieta. Accidenti pesi 90 kili! Come pensi ti possa bastare quel cibo da uccellino? La dieta ad ogni modo è sbilanciata, assumi pochissime proteine, quasi nulla a colazione ed il deserto a pranzo (salvo quelle a basso vb che ti arrivano dalla pasta)

        Secondo te ,mangio troppo poco ?
        "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ci manca solo che salti il pranzo in quella dieta. Accidenti pesi 90 kili! Come pensi ti possa bastare quel cibo da uccellino? La dieta ad ogni modo è sbilanciata, assumi pochissime proteine, quasi nulla a colazione ed il deserto a pranzo (salvo quelle a basso vb che ti arrivano dalla pasta)
          in effetti rileggendo le calorie mi sembrano poche. Mi sembra strano che ci sia un ingrassamento con queste calorie...
          www.myspace.com/vortexband285

          Commenta


            #6
            ma infatti secondo me il peso + che riscontro quando mi vado a pesare è dovuto alla massa. Vi scrivo la mia scheda della palestra?
            "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
              Secondo te ,mangio troppo poco ?
              Direi che mangi poco e male. Ad occhio sei a molto meno di 1 g di proteine per kilo, il resto sono carboidrati; peraltro disposti male; se vuoi mangiare 100 grammi di pasta a pranzo non ci aggiungere il pane e levalo comunque a cena, se vuoi scendere di bf. Mancano comunque i grassi buoni (olio extrav. frutta secca) non vedo verdura.
              In sostanza secondo me ti conviene cambiarla in una dieta low carb, regolando i carboidrati ad aumentando l'introito proteico e lipidico
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                boh, la massa con una dieta ipocalorica e quasi del tutto priva di proteine mi sembra strano.....glicogeno/acqua?

                le variazioni di peso sono im portanti o di pochi etti/kg?
                www.myspace.com/vortexband285

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                  boh, la massa con una dieta ipocalorica e quasi del tutto priva di proteine mi sembra strano.....glicogeno/acqua?

                  le variazioni di peso sono im portanti o di pochi etti/kg?
                  Dipende alle volte 1 kg , altre 300-400 g in più , però per perdere peso faccio fatica, cmq di verdure mangio un piatto di pommodori o carote ( le verdure nn le gradisco molto) , l'olio lo metto però cerco sempre di nn esagerare.
                  "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Direi che mangi poco e male. Ad occhio sei a molto meno di 1 g di proteine per kilo, il resto sono carboidrati; peraltro disposti male; se vuoi mangiare 100 grammi di pasta a pranzo non ci aggiungere il pane e levalo comunque a cena, se vuoi scendere di bf. Mancano comunque i grassi buoni (olio extrav. frutta secca) non vedo verdura.
                    In sostanza secondo me ti conviene cambiarla in una dieta low carb, regolando i carboidrati ad aumentando l'introito proteico e lipidico

                    con la pasta del pranzo + ragù ho contato una 50 scarsa di grammi di proteine al giorno, di cui solo 35 ad alto valore biologico.
                    www.myspace.com/vortexband285

                    Commenta


                      #11
                      questa è la scheda

                      20 min di cyclet
                      leg press 10 x 2 ( 70-80 kg)
                      standing calf 10 x 2 (110kg)
                      chest press 10-8-6 ( 40-45-50 kg)
                      lat machine in avanti 10-8-6 ( 35-40-45kg)
                      manubri lento dietro 10-8-6(10 kg)
                      manubri alzate normali 12 x 2 ( 12 kg)
                      lat machine al cavo 12 x 2 ( 30-35 kg)
                      addominali 25 x 3
                      addominali alti 20x 2

                      scusate se nn sono stato troppo preciso.

                      Quindi secondo voi dovrei mangiare più carne e meno carboidrati ? ma poi nn corro il rischio di vedere alterato ancora di + il peso visto che le proteine servono a formare la massa muscolare ?
                      "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
                        Dipende alle volte 1 kg , altre 300-400 g in più , però per perdere peso faccio fatica, cmq di verdure mangio un piatto di pommodori o carote ( le verdure nn le gradisco molto) , l'olio lo metto però cerco sempre di nn esagerare.
                        le variazioni di così poco non vanno contate seriamente nelle diete perchè dipendono da fattori quali ritenzione idrica, variazioni del glicogeno (le scorte di carboidrate che hai stoccate nei muscoli e nel fegato) e le varie scorie che il cibo produce.Tutti questi fattori sono piuttosto ballerini ed è difficile star loro dietro con precisione. Non ha nemmeno molto senso
                        www.myspace.com/vortexband285

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                          le variazioni di così poco non vanno contate seriamente nelle diete perchè dipendono da fattori quali ritenzione idrica, variazioni del glicogeno (le scorte di carboidrate che hai stoccate nei muscoli e nel fegato) e le varie scorie che il cibo produce.Tutti questi fattori sono piuttosto ballerini ed è difficile star loro dietro con precisione. Non ha nemmeno molto senso
                          si , però se ogni volta nn rientro va aumentando.
                          "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
                            si , però se ogni volta nn rientro va aumentando.
                            mah...ti parlo da ex obeso, anche se più "leggero".


                            Io all'inizio, pur essendo 163cm, il peso l'ho perso con una dieta piuttosto alta di calorie e di carboidrati, perchè quando hai un peso così alto hai il metabolismo molto alto, e il tuo fisico ti implora di dimagrire perciò è più facile...

                            poi le cose cambiano. Per me è stato importante cambiare i macronutrienti, alzando le calorie da proteine e grassi e abbassarle da carboidrati. Lì ho perso gli ultimi kg, pochi ma nei punti giusti, mantenendo però livelli elevati di attività aerobica
                            www.myspace.com/vortexband285

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggio
                              Quindi secondo voi dovrei mangiare più carne e meno carboidrati ? ma poi nn corro il rischio di vedere alterato ancora di + il peso visto che le proteine servono a formare la massa muscolare ?
                              Non capisco cosa vuoi dire
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎