Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una buona colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Kaiser Soze:
    Vorrei sapere in base a quale dato scintifico dici che non riesci ad assimilare grasso...
    Io una spiegazione per l'aumento del girovita l'avrei...127gr. di carbo ad alto ig e pochissimi grassi...con questo regime alimentare ottieni l'effetto contrario.

    Kaiser Soze
    Appunto per questo caro Soze !Anche se riuscissi ad assimilare i grassi faccio una colazione molto ricca di carboidrati che mi fanno ottenere lo stesso effetto ma con quantità maggiori e tu questo lo sai perchè !
    Non vedo quindi ,facendo una colazione di questo genere che a me piace moltissimo in quanto ho sempre fame perenne di carbo,la ragione per cui devo anche aggiungere ulteriori grassi che accellererebbero il processo di acquisizione di massa grassa.
    E comunque con questa dieta io non ingrasso!Semmai riesco a mettere massa muscolare(e i dati plicometrici lo confermano)...

    ciao

    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      X MAX_POWER:
      Non ti permettere di definire la dieta a Zona "teorie astruse" , una regola fondamentale nel campo dell'alimentazione è quella di non dare mai opinioni senza avere provato(chiaramente nel caso della Zona è meglio se hai letto il libro prima di iniziare).
      A parte la premessa, sono d'accordo con The Flex, in quanto ormai le teorie delle diete high-carb low-fat stanno ormai cadendo sgretolate sotto la spinta dei tanto demonizzati grassi.
      Casomai sono molti di + quelli che non sanno di ingrassare a causa dei soli carbo e della loro fortissima risposta insulinica.
      Per quanto riguarda i Corn Flakes, effettivamente hanno un IG alto e soprattutto prima dell'allenamento non sono indicatissimi.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #18
        Vedo che ci troviamo abbastanza d'accordo.

        Ciao

        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #19
          Originally posted by FOX:

          Ciao Gawain,la mia colazione è 250-300ml di latte scremato con l'aggiunte di pro sintetiche e a volte aggiungo del miele come la vedi??E SE prendessi anche i muesli?
          Direi che la tua dieta è povera di carboidrati a lenta assimilazione. Aggiungere il muesli sarebbe una buonissima idea, per rendere la colazione più bilanciata
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #20
            Originally posted by Gawain:
            Latte intero, PS o scremato?
            In ogni caso è carente di proteine. Dovresti aggiungere 30g di polvere proteica.
            I cornflakes hanno un alto IG. Meglio sostituirli con altri tipi di cereali. Un muesli ci starebbe bene.

            Una curiosità: perchè non puoi fare lo spuntino di metà mattina?

            Ciao Gawain,la mia colazione è 250-300ml di latte scremato con l'aggiunte di pro sintetiche e a volte aggiungo del miele come la vedi??E SE prendessi anche i muesli?

            Commenta


              #21
              La mia colazione è una tazza di latte (circa 300 ml) con i corn-flakes...non sapevo contenessero così tanti carbo...premesso che devo xdere qualche chiletto, se invece dei cereali usassi proteine in polvere, nel latte, migliorerei la situazione???
              P.S.
              Tutto ma non i muesli, non riesco proprio a strozzarmeli!!!
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

              THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


              X qualsiasi cosa email-me

              Commenta


                #22
                Originally posted by Gigi83:
                Tutto ma non i muesli, non riesco proprio a strozzarmeli!!!
                Prova con altri cereali a basso IG. Se proprio non ti piace il Muesli prova con qualche cereale integrale, tipo All-bran, Bran Flakes, fiocchi d'avena ecc.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by phoenix:
                  X MAX_POWER:
                  Non ti permettere di definire la dieta a Zona "teorie astruse" , una regola fondamentale nel campo dell'alimentazione è quella di non dare mai opinioni senza avere provato(chiaramente nel caso della Zona è meglio se hai letto il libro prima di iniziare).
                  A parte la premessa, sono d'accordo con The Flex, in quanto ormai le teorie delle diete high-carb low-fat stanno ormai cadendo sgretolate sotto la spinta dei tanto demonizzati grassi.
                  Casomai sono molti di + quelli che non sanno di ingrassare a causa dei soli carbo e della loro fortissima risposta insulinica.
                  Per quanto riguarda i Corn Flakes, effettivamente hanno un IG alto e soprattutto prima dell'allenamento non sono indicatissimi.
                  Caro Phoenix di certo non volevo demonizzare il tuo libro!Non era proprio nelle mie intenzioni !Comunque riguardo quello che hai detto mi devi capire !Non è facile cambiare dieta soprattutto perchè siamo ancora legati al passato !Quante volte tua madre t'avrà detto :'Non ti rimpinzare di quelle schifezze piene di grassi !!!'Vedi se ti duceva lo stesso per i carboidrati!A meno che non sia un'esperta ti faceva mangiare tutti i carbo che vuio in quanto secondo lei non erano dannosi !(Solo noi forse sappiamo che in grosse quantità i carbo fanno ingrassare)Questo perchè è dificile lasciare l'eredità che c'ha fornito la dieta mediterranea e cioè una dieta in cui al primo posto c'erano proprio i carboidrati!Non è facile accettare un alimentazione in cui sono presenti i grassi(magari non in quantità stratosferiche ma pur sempre presenti).Con questo non voglio sminuire l'importanza dei grassi soprattutto per noi bodybuilder...
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    AIUTO......le mie già scarse certezze vacilanno sotto i colpi del post di Phoenix....anche io come Max ho da sempre cercato di limitare allo strettissimo indispensabile i grassi privilegiando i carbo come fonte di energia...e ora mi dici che questo è un errore? saresti così gentile (tu e chiunque ne abbia voglia) da spiegarmi meglio questa cosa...?
                    grazie ciao
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta


                      #25
                      Aiuto........le mie poche certezze vacillano sotto i colpi del post di Phoenix....anch'io come Max ho sempre ridotto l'uso di grassi allo strettissimo indispensabile, privilegiando i carbo come fonte di energia...e ora mi dici che questo è un errore? Saresti così gentile (tu e chi ne ha voglia) da spiegarmi meglio questa cosa....? grazie ciao
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta


                        #26
                        L’insulina è secreta principalmente a causa di un eccesso di glucosio (carboidrati) nel sangue (e di un insignificante innalzamento d’aminoacidi).
                        L’ingestione di grassi polinsaturi è necessaria se si vuole bruciare l’adipe. Bisogna comprendere che non è questo macronutriente a farci ingrassare, ma il continuo e costante eccesso calorico e l’alta produzione d’insulina. Inoltre i grassi rallentano l’assorbimento dei carboidrati nel flusso ematico. Infine l’ingestione di questo tipo di grassi stimola la produzione di colecistochinina, un particolare ormone che contribuisce alla sensazione di sazietà.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by Gawain:
                          L’insulina è secreta principalmente a causa di un eccesso di glucosio (carboidrati) nel sangue (e di un insignificante innalzamento d’aminoacidi).
                          L’ingestione di grassi polinsaturi è necessaria se si vuole bruciare l’adipe. Bisogna comprendere che non è questo macronutriente a farci ingrassare, ma il continuo e costante eccesso calorico e l’alta produzione d’insulina. Inoltre i grassi rallentano l’assorbimento dei carboidrati nel flusso ematico. Infine l’ingestione di questo tipo di grassi stimola la produzione di colecistochinina, un particolare ormone che contribuisce alla sensazione di sazietà.
                          Scusami caro Gawain !Da qulae alimento posso attingere questi grassi così benefici ?

                          grazie

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            Ma i grassi polinsaturi non hanno lo stesso quantitativo calorico di quelli saturi?....e poi a me sembra (ma certo sbaglio) che dove c'è gli uini ci siano anche gli altri...e allora come la mettiamo?
                            ciao grazie
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by Eddie:
                              Ma i grassi polinsaturi non hanno lo stesso quantitativo calorico di quelli saturi?....e poi a me sembra (ma certo sbaglio) che dove c'è gli uini ci siano anche gli altri...e allora come la mettiamo?
                              ciao grazie
                              Si è vero hanno le stesse calorie,ma proprietà differenti !Infatti i grassi polinsaturi sono più sani e mi sembra che si trovino nell'olio extravergine d'oliva,mentre i grassi saturi si trovano in burro,margarina,mascarpone etc...
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                I grassi polinsaturi si trovano negli olii vegetali. I più benefici sono l'acido linolenico e l'acido linoleico.

                                Altri ottimi grassi sono gli omega-3 e gli omega-6.
                                Tra gli omega 6 , l’acido arachinodico (AA) e l’acido dihomo gamma linolenico (DGLA) sono quelli che favoriscono la produzione di eicosanoidi "buoni".
                                Tra gli acidi grassi omega 3 eicosapentaenoici (EPA) sono abbondanti nel pesce.
                                Il quantitativo calorico dei grassi saturi e degli insaturi è il medesimo (9Kcal per grammo).
                                I grassi saturi non si trovano sempre insieme con gli insaturi. Un esempio sono i già citati olii, poveri di grassi saturi, i pesci, e la frutta secca, come le arachidi, le noci, ecc.
                                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎