Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una buona colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una buona colazione

    Sapete ragazzi che mangio per colazione ?Circa 500 ml di latte e 125 grammi di Cornflakes!Come vi sembra come colazione E' discreta come apporto proteico,ricchissima di carboidrati per afforntare una dura giornata ma poverissima di grassi in modo che non s'accumuli nel girovita...
    Purtroppo però non posso fare lo spuntino di metà mattina e di conseguenza vado in catabolismo...peccato e poi con una colazione così sostanziosa non mi viene per niente fame...

    ciao...


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Latte intero, PS o scremato?
    In ogni caso è carente di proteine. Dovresti aggiungere 30g di polvere proteica.
    I cornflakes hanno un alto IG. Meglio sostituirli con altri tipi di cereali. Un muesli ci starebbe bene.

    Una curiosità: perchè non puoi fare lo spuntino di metà mattina?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Latte intero, PS o scremato?
      In ogni caso è carente di proteine. Dovresti aggiungere 30g di polvere proteica.
      I cornflakes hanno un alto IG. Meglio sostituirli con altri tipi di cereali. Un muesli ci starebbe bene.

      Una curiosità: perchè non puoi fare lo spuntino di metà mattina?
      Il latte è parzialmente scremato caro Gawain e poi voi tutti bodybuilder siete fissati con queste proteine:io non posso prenderle !!!Costano troppo !Troppe spese,per cui sono stato abituato ad arrangiarmi da solo con l'alimentazione!Con questo non voglio criticare nessuno ovviamente perchè sono pienamnete consapevole che un BB debba seguire una dieta proteica al massimo...
      Comunque ci avevo già pensato ad i muesli ma ora sono veramente deciso ad acquistarli !!Ah quali sono i migliori ?
      Non è che non lo posso fare lo spuntino ma proprio non mi viene fame...comunque a metà pomeriggio lo faccio sempre...
      grazie...


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        La tua colazione è composta dal 73% da Carboidrati, dal 15% da proteine e dal 13% di grassi.
        Ingerisci 693 Kcal
        26 grammi di proteine
        127 grammi di carboidrati
        (fibra 4 grammi)
        9 grammi di grassi

        Tutto sommato le proteine potrebbero essere sufficienti, anche se io ne prenderei almeno 30 grammi per ogni pasto. (a proposito: non sono fissato con le proteine , non ne tollero più di una certa quantità).
        Se proprio non puoi permetterti le polveri proteiche potresti aggiungere qualche albume (2 o 3 se non vuoi eccedere).
        Se invece non tolleri un'alta percentauale proteica, allora è un altro discorso.
        Per quanto riguarda il Muesli cerca di scegliere tra quelli più semplici, senza zuccheri o cioccolato aggiunti. Io mi trovo bene con la marca Selimex, che trovi facilmente nei supermercati Eurospin.
        Buona Colazione!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Secondo me le proteine sono poche, soprattutto se parliamo di un BB, e poi non è detto che devi per forza comprare le proteine in polvere, puoi prendere dei formaggi, degli insaccati magri e poi non dimenticare che per uno sportivo ormai i grassi sono stati rivalutati e se fossi in te non li fare imancare nemmeno a colazione.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Sostituisci le proteine in polvere con i vecchi buoni albumi! 6 albumi+1 tuorlo non sono proprio 30 gr di pro pero sono sufficienti.

            Commenta


              #7
              Seconmdo me è carente di proteine. La mattina io prendo 30 gr di proteine in un bel frullatone! Potresti farlo anche tu!

              ------------------
              -->kikko82<--
              GRINTA GUAGLIU'!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by phoenix:
                Secondo me le proteine sono poche, soprattutto se parliamo di un BB, e poi non è detto che devi per forza comprare le proteine in polvere, puoi prendere dei formaggi, degli insaccati magri e poi non dimenticare che per uno sportivo ormai i grassi sono stati rivalutati e se fossi in te non li fare imancare nemmeno a colazione.
                Sai cosa ho scoperto caro phoenix ?Che ho un metabolismo a zero !Riesco a bruciare molto efficacemente i carboidrati,ma quando si tratta di grassi il mio metabolismo va in tilt ed io ingrasso...
                Vedi ora perchè faccio una dieta poverissima di grassi e molto ricca di carboidrati ?Eppoi se ingurgito già 693 cal a colazione devo caricarmi ulteriormente con i grassi ?Ed il girovita aumenta...


                Ciao

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  oooooooHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
                  PHOENIX, FINALMENTE MI SPIEGO PERCHE' OGNI VOLTA CHE MANGIO CORNFLAKES PRIMA DEL WORKOUT SONO UNO STRACCIO!!!! HANNO UN ALTO INDICE GLICEMICO....CAZ! E POI DI SOLITO NE INGURGITO 150GR!!


                  MAX-POWER,A ME NON SEMBRA UNA COLOZIONE COSI' SOSTANZIOSA!! ALMENO.....IO MANGIO QUASI IL DOPPIO,MA CON DEI NUTRIENTI PIU' EQUILIBRATI TRA LORO!
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by JOBLACK:
                    oooooooHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
                    PHOENIX, FINALMENTE MI SPIEGO PERCHE' OGNI VOLTA CHE MANGIO CORNFLAKES PRIMA DEL WORKOUT SONO UNO STRACCIO!!!! HANNO UN ALTO INDICE GLICEMICO....CAZ! E POI DI SOLITO NE INGURGITO 150GR!!


                    MAX-POWER,A ME NON SEMBRA UNA COLOZIONE COSI' SOSTANZIOSA!! ALMENO.....IO MANGIO QUASI IL DOPPIO,MA CON DEI NUTRIENTI PIU' EQUILIBRATI TRA LORO!
                    Il problema lo già spegato caro joblack !Non riesco ad assimilare i grassi...

                    ciao

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      corn flakes??
                      Grassi nella dieta che si accumulano nel giro vita???
                      Ma il libro "come entrare nella zona" non ci ha insegnato proprio niente????

                      Commenta


                        #12
                        corn flakes??
                        Grassi nella dieta che si accumulano nel giro vita???
                        Ma il libro "come entrare nella zona" non ci ha insegnato proprio niente????

                        Commenta


                          #13
                          Ma THE_FLEX E' UNA MARCA AMERICANA DI THE?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta


                            #14
                            Vorrei sapere in base a quale dato scintifico dici che non riesci ad assimilare grasso...
                            Io una spiegazione per l'aumento del girovita l'avrei...127gr. di carbo ad alto ig e pochissimi grassi...con questo regime alimentare ottieni l'effetto contrario.

                            Kaiser Soze
                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by The_Flex:
                              corn flakes??
                              Grassi nella dieta che si accumulano nel giro vita???
                              Ma il libro "come entrare nella zona" non ci ha insegnato proprio niente????


                              Mah il libro non lo conosco,ma perchè vorresti dire che i grassi in eccesso non s'accumulano nel giro vita!Caro Flex anche se leggi libri con teorie astruse la legge è sempre la stessa:calorie in eccesso=accumulo di massa grassa.Ora dato che i grassi contengono 9 cal per grammo mi risulta che ne basta ingurgitare una quantità minore per ottenere aumento di massa grassa piuttosto che con i carbo o con le prot che di calorie ne contengono 4 per grammo.Comunque non voglio venire contro ai tuoi principi mi sembra chiaro!Se ne avrò la possibilità leggero questo libro 'come entrare nella zona'

                              grazie e ci sentiamo...


                              max_power

                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎