ho sentito che il latte dà ritenzione ideica,mi sembra strano, è vero? se si, perchè???
latte e ritenzione idrica
Collapse
X
-
non è per tutti così, vedi alberto84.
La risposta è estremamente soggettiva, e non va assolutizzato.
su di me ad esempio fa la differenza, penso che la più azzeccata delle scelte che abbia fatto in campo alimentare sia stato bandire il latte.
Non è che mi desse ritenzione, la sensazione era quella di una pelle "spessa", se mi passate il termine.
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa il problema di appannamento che deriva dai latticini da quale loro componente nasce? Dal lattosio o da altri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa il problema di appannamento che deriva dai latticini da quale loro componente nasce? Dal lattosio o da altri?
da quelloc he ho visto su di me, con l'ACCADI' scremato la situazione NON miglirava..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiome lo sono chiesto sempre anche io, e penso se lo chiedanoa ncora in molti.
da quelloc he ho visto su di me, con l'ACCADI' scremato la situazione NON miglirava..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioL'accadì ha un basso contenuto di lattosio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioL'accadì ha un basso contenuto di lattosio?
ma in realtà, oltre a non digerirlo, non vedevo miglioramenti tangibili.
é un peccato perchè a me il latte piaceva davvero tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSly ma tu hai bandito solo il latte o tutti i latticini compresi i fiocchi, ad esempio?
i fiocchi non li ho mai provati, non faccio il pre-nanna ma ceno tardi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiocome detto altre volte purtroppo soffro di colon irritabile, per cui...latticini ridotti al minimo (adoro il grana ad esempio) e niente polvero proteiche.
i fiocchi non li ho mai provati, non faccio il pre-nanna ma ceno tardi
Neanche egg-pro?
Commenta
-
-
Hai portato il discorso proprio dove volevo arrivare io cioè alle whey. Essendo comunque derivate dal latte potrebbero, teoricamente, presentare lo stesso inconveniente? Ovviamente se la risposta è no, significa che ciò che provoca l'ispessimento/ritenzione...è un componente che c'è nel latte ma non nelle proteine del siero.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
alcuni hanno problemi di intolleranza per via di carenze di lattasi, altri addirittura allergie alle proteine del latte vaccino, altri non digeriscono bene il latte a causa delle grosse molecole di grasso.
Con il latte di capra l'ultimo problema si risolve, nel primo caso i latti delattosati tornano molto utili.
se invece si riscontra allergia meglio starne lontani.
Con i formaggi di solito si riscontrano meno problemi, colesterolo e sodio a parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioNeanche egg-pro?, credetemi se vi dico che ho testato tutte le fonti disponibili...ma tanto il problema non mi si pone perchè con i pasti solidi mi bastano e avanzano le pro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioHai portato il discorso proprio dove volevo arrivare io cioè alle whey. Essendo comunque derivate dal latte potrebbero, teoricamente, presentare lo stesso inconveniente? Ovviamente se la risposta è no, significa che ciò che provoca l'ispessimento/ritenzione...è un componente che c'è nel latte ma non nelle proteine del siero.
sulle whey il problema più importante in alcuni casi è l'eventuale allergia IMHO.
Bisogna provare a vedere se stacacndo si ha differenza visibile, è sempre soggettiva e imprevedibile la risposta
Commenta
-
Commenta