Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte e ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latte e ritenzione idrica

    ho sentito che il latte dà ritenzione ideica,mi sembra strano, è vero? se si, perchè???
    sigpic

    #2
    non è per tutti così, vedi alberto84.
    La risposta è estremamente soggettiva, e non va assolutizzato.
    su di me ad esempio fa la differenza, penso che la più azzeccata delle scelte che abbia fatto in campo alimentare sia stato bandire il latte.
    Non è che mi desse ritenzione, la sensazione era quella di una pelle "spessa", se mi passate il termine.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ma il problema di appannamento che deriva dai latticini da quale loro componente nasce? Dal lattosio o da altri?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Ma il problema di appannamento che deriva dai latticini da quale loro componente nasce? Dal lattosio o da altri?
        Si, lattosio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ma il problema di appannamento che deriva dai latticini da quale loro componente nasce? Dal lattosio o da altri?
          me lo sono chiesto sempre anche io, e penso se lo chiedanoa ncora in molti.
          da quelloc he ho visto su di me, con l'ACCADI' scremato la situazione NON miglirava..



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            me lo sono chiesto sempre anche io, e penso se lo chiedanoa ncora in molti.
            da quelloc he ho visto su di me, con l'ACCADI' scremato la situazione NON miglirava..
            L'accadì ha un basso contenuto di lattosio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
              L'accadì ha un basso contenuto di lattosio?
              si,è come lo zymil.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                L'accadì ha un basso contenuto di lattosio?
                si, Alta Digeribilità.
                ma in realtà, oltre a non digerirlo, non vedevo miglioramenti tangibili.
                é un peccato perchè a me il latte piaceva davvero tanto



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Sly ma tu hai bandito solo il latte o tutti i latticini compresi i fiocchi, ad esempio?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Sly ma tu hai bandito solo il latte o tutti i latticini compresi i fiocchi, ad esempio?
                    come detto altre volte purtroppo soffro di colon irritabile, per cui...latticini ridotti al minimo (adoro il grana ad esempio) e niente polvero proteiche.
                    i fiocchi non li ho mai provati, non faccio il pre-nanna ma ceno tardi



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      come detto altre volte purtroppo soffro di colon irritabile, per cui...latticini ridotti al minimo (adoro il grana ad esempio) e niente polvero proteiche.
                      i fiocchi non li ho mai provati, non faccio il pre-nanna ma ceno tardi

                      Neanche egg-pro?

                      Commenta


                        #12
                        Hai portato il discorso proprio dove volevo arrivare io cioè alle whey. Essendo comunque derivate dal latte potrebbero, teoricamente, presentare lo stesso inconveniente? Ovviamente se la risposta è no, significa che ciò che provoca l'ispessimento/ritenzione...è un componente che c'è nel latte ma non nelle proteine del siero.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          alcuni hanno problemi di intolleranza per via di carenze di lattasi, altri addirittura allergie alle proteine del latte vaccino, altri non digeriscono bene il latte a causa delle grosse molecole di grasso.
                          Con il latte di capra l'ultimo problema si risolve, nel primo caso i latti delattosati tornano molto utili.
                          se invece si riscontra allergia meglio starne lontani.
                          Con i formaggi di solito si riscontrano meno problemi, colesterolo e sodio a parte.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                            Neanche egg-pro?
                            è proprio una questione di polveri, credetemi se vi dico che ho testato tutte le fonti disponibili...ma tanto il problema non mi si pone perchè con i pasti solidi mi bastano e avanzano le pro



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Hai portato il discorso proprio dove volevo arrivare io cioè alle whey. Essendo comunque derivate dal latte potrebbero, teoricamente, presentare lo stesso inconveniente? Ovviamente se la risposta è no, significa che ciò che provoca l'ispessimento/ritenzione...è un componente che c'è nel latte ma non nelle proteine del siero.
                              sottogara so che molti agonisti evitano le polveri, anche per una questione di carbo e sodio.
                              sulle whey il problema più importante in alcuni casi è l'eventuale allergia IMHO.
                              Bisogna provare a vedere se stacacndo si ha differenza visibile, è sempre soggettiva e imprevedibile la risposta



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎