x NICODIPIETRO! sulla dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

x NICODIPIETRO! sulla dieta

In un altro post mi hai consigliato una dieta cosi :
    7.30

2 cucchiai di fiocchi di avena o di orzo, mezza tazza latte PLUS (300 ml)
    2 albumi scottati in padella

oppure
    3 fette wasa integrali al posto dei fiocchi

10.30
    1 yogurt danone vitasnellafrutta da 125g con 2 arachidi (4 semini) I GRASSI SONO FONDAMENTALI!

13.30 circa

50g pasta integrale misura con pomodoro
    150g carne
    1 cucchiaio abbondante di olio di oliva extravergine
    verdura libera

16.00 circa

100g tonno naturale
    2 mele
    10 arachidi (20 semini)

19.00
    200g carne
    30g arachidi
    2 mele grandi oppure 8 fette wasa integrali.

22.00

30g proteine
    oppure
    100g bresaola

CON 25 g. di fruttosio, una mela e una dozzina di arachidi. (oppure misto nocciole, mandorle e arachidi, sempre in totale una dozzina; se scegli le noci ricordati che una noce corrisponde a 2,5 mandorle/nocciole/arachidi).

Ecco...quei 25g di fruttosio con mela e 12 arachidi quando li devo prendere? prima di andare a letto?

Sei sicuro delle mele alla sera? nn era meglio togliere i carbo alla serA? (mi fai mangiare almeno 6 mele al giorno cosi..)

Purtroppo nn credo di poter comprare pasta integrale...cambia molto quella normale?

Qualcosa al posto degli albumi alla mattina? NN posso cucinarmeli...

Il cucchiaio di olio..è un cucchiaio grande o uno piccolo?

Il caffè lo prendo amaro...sempre...alza lo stesso la glicemia?

Altra cosa...stavo pensando di fare alcuni giorni in mezzo alla settimana in cui nn prendo carbo...è una stronzata?

Ciao rispondimi a tutto perpiacere!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

1. La sera, sfatiamo certi "minti"

2. la pasta normakle te la sconsiglio caldamente (io non mangio nemmeno quella integrale...)

3. Proteine in polvere (un albume = 3.5 grammi)

4.Bo, chiadilo a Nico...

5. Ok, non preoccuparti, se non c'è glucosio, l'IG nonn si alza!

6. Questa è una dieta a zona, non chetogentica! Senza carbo vai in chetosi....
    vedrai che calerai anche mangiando i carbo!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Sberla17
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 263
      • 0
      • 0
      • Imola
      • Send PM

ed allora cosa mangio al posto della pasta scusa?
      Devo per forza prendere la pasta integrale?
      NICO AIUTO!
      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• Sberla17
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 263
        • 0
        • 0
        • Imola
        • Send PM

Poi tralaltro prendere 7 g di proteine in polvere nn è il massimo ne come praticita ne come senso..cmq....
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by polpy:
          5. Ok, non preoccuparti, se non c'è glucosio, l'IG nonn si alza!

Non è la glicemia che si alza, ma l'insulina
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• polpy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 1520
            • 0
            • 0
            • Lombardia, Italia
            • Send PM

Originally posted by Sberla17:
            ed allora cosa mangio al posto della pasta scusa?
            Devo per forza prendere la pasta integrale?
            NICO AIUTO!
            Guarda la mia dieta: pasta zero.
            Per i carbo, meglio frutta e verdura!

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

Originally posted by Gawain:
              Non è la glicemia che si alza, ma l'insulina
              Mi sono confuso... scusate, volevo dite che L'IG è basso ==> l'insulina non si alza

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

In un altro post mi hai consigliato una dieta cosi :
                7.30

2 cucchiai di fiocchi di avena o di orzo, mezza tazza latte PLUS (300 ml)
                2 albumi scottati in padella

oppure
                3 fette wasa integrali al posto dei fiocchi

10.30
                1 yogurt danone vitasnellafrutta da 125g con 2 arachidi (4 semini) I GRASSI SONO FONDAMENTALI!

13.30 circa

50g pasta integrale misura con pomodoro
                150g carne
                1 cucchiaio abbondante di olio di oliva extravergine
                verdura libera

16.00 circa

100g tonno naturale
                2 mele
                10 arachidi (20 semini)

19.00
                200g carne
                30g arachidi
                2 mele grandi oppure 8 fette wasa integrali.

22.00

30g proteine
                oppure
                100g bresaola

CON 25 g. di fruttosio, una mela e una dozzina di arachidi. (oppure misto nocciole, mandorle e arachidi, sempre in totale una dozzina; se scegli le noci ricordati che una noce corrisponde a 2,5 mandorle/nocciole/arachidi).

Ecco...quei 25g di fruttosio con mela e 12 arachidi quando li devo prendere? prima di andare a letto?

Sei sicuro delle mele alla sera? nn era meglio togliere i carbo alla serA? (mi fai mangiare almeno 6 mele al giorno cosi..)

Purtroppo nn credo di poter comprare pasta integrale...cambia molto quella normale?

Il cucchiaio di olio..è un cucchiaio grande o uno piccolo?

Altra cosa...stavo pensando di fare alcuni giorni in mezzo alla settimana in cui nn prendo carbo...è una stronzata?

Ciao rispondimi a tutto perpiacere!
                Ciao Sberla.Provo a risponderti io!Va bene togliere i carboidrati la sera ma si sta parlando di fruttosio che è uno zucchero a basso indice glicemico che favorisce la stabilizzazione dei picchi insulinici.Semmai non si dovrebbero prendere carboidrati ad alto IG prima di andare a letto ma non mi sembra il caso del fruttosio.

La pasta la puoi mangiare.E' vero che non è un alimento preferito dalla zona,tuttavia se la limiti non sucede nulla.Cerchiamo lo ripeto di non farci troppe seghe mentali su l'indice glicemico.Qualora il pasto preveda anche una fonte proteica esso si riduce sensibilmente.Quindi la pasta non ti consiglio di levarla,anche perchè è un piacere che non dovresti togliere a tavola.Ovviamente con la dovuta moderazione!La pasta è un piatto tipicamente italiano e non vorrei che una dieta la togliesse del tutto.Cerchiamo quindi ragazzi di mantenere salde le nostre tradizioni.

Come alternativa agli albumi ti posso coneigliare altre fonti proteiche quali tonno,bresaola,latte di soia a basso contenuto di carbo.

Il cucchiaio d'olio è quello grande che equivale ad una quantità di 10 gr circa.

Il caffe agisce come protettore insulinico,quindi ti consiglio di limitarlo.

Non dovresti!Già la dieta è bassa di carbo così,se poi fai lo scarico ti fotteresti completamente.Cerca anzi qualche volta per dare una frustata al metabolismo di alzare i carbo.Non fa male per la linea tranquillo.Quei carboidrati andrebbero comunque a riempire le riserve di glicogeno al minimo durante la dieta.

ciao

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Attento al caffè, anche se non alza la glicemia, come ha già detto Gawain, può alzare l'insulinemia! ed è questo uno dei motivi per cui non bisogna consumare carb. ad alto ig nella zona, non solo per i carb. che diventano grassi ma anche per i danni dell'insulina; se trovi un modo di alzarla senza i carb. (ad esempio caffè) è lo stesso! ti consiglio di abbandonarlo gradualmente, TANTO CON LA DIETA A ZONA NON HAI BISOGNO DI CAFFE'! STAI SVEGLIO TUTTO IL GIORNO! VERO! PROVATO! SICURO! a meno che non dormi molto poco... io con le mie 6 ore SCARSE a notte con la zona non ho più problemi di sonno tutto il giorno.

Si, a me le mele non danno problemi, prova a frullare tutto se non lo digerisci bene, ti assicuro che andrai molto meglio; bevilo con calma, a me se frullo tutto addirittura non leva neanche la fame!
                  I carb. la sera, a basso ig e in zona NON DANNO PROBLEMI.

---------------

Beh, quella normale è ad alto IG, rischi di uscire dalla zona e quindi perderne i benefici, se non puoi comprarla/cucinarla, non mangiarla proprio! e sostituisci 15 g. di pasta con 2 fette wasa integrali o 1 cucchiaio abbondante di fiocchi di orzo!

Proteine in polvere, ogni albume 5 g. di proteine

Il cucchiaio di olio..è un cucchiaio grande o uno piccolo? se ho scritto cucchiaio è grande (+ o - 10 g.) se scrivo cucchiaino è piccolo (+ o - 5 g.)

Già risposto.

Altra cosa...stavo pensando di fare alcuni giorni in mezzo alla settimana in cui nn prendo carbo...è una stronzata? Seconda ipotesi, al massimo un giorno a settimana non in dieta.

Ciao.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Sberla17
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 263
                    • 0
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

Vediamo...ho modificato la cosa per seguire gli alimenti che ho sempre in casa... ho dovuto cambiare solo colazione...che ne dite?

7.00

2 cucchiai di cereali Special K o allbran
                    mezza tazza latte parz scremato
                    10g proteine

oppure
                    3 fette wasa integrali al posto dei fiocchi (se le trovo)

oppure
                    3 weetabix al posto dei cereali

il resto seguo quello che mi dite voi.

e poi odio la verdurA!

il fruttosio lo sbatto nel bicchiere con i 30g di proteine...25 g...quindi quasi quanto le prote...

su che mi dite...la pasta la levo e metto 2 mele...oppure cerco l'integrale..ma meglio le mele.

Mi sa che ci siamo quasi no?

Bye
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Sul fatto della pasta t'ho scritto come la penso io.

ciao

max_power

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Però i RISULTATI se ne fregano che la pasta è un piatto tipico della cultura italiana! certo anche sears dice che rispettando proporzioni/quantità anche i carb. meno vantaggiosi possono essere consumati.... CON MODERAZIONE! non certo tutti i giorni.

Se le mele ti danno fastidio usa i fiocchi di orzo (un cucchiaio abbondante al posto di una mela media) o le fette wasa (in questo caso 3).

E poi per rispettare le proporzioni dovresti mangiare 50 g. di pasta e avresti GIA' I CARB. AL COMPLETO! questo significa niente frutta che contiene vitamine e sali minerali, la pasta non contiene un c....! è solo un IPERCONCENTRATO DI ZUCCHERI.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• polpy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 1520
                          • 0
                          • 0
                          • Lombardia, Italia
                          • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                          Però i RISULTATI se ne fregano che la pasta è un piatto tipico della cultura italiana! certo anche sears dice che rispettando proporzioni/quantità anche i carb. meno vantaggiosi possono essere consumati.... CON MODERAZIONE! non certo tutti i giorni.

Se le mele ti danno fastidio usa i fiocchi di orzo (un cucchiaio abbondante al posto di una mela media) o le fette wasa (in questo caso 3).

E poi per rispettare le proporzioni dovresti mangiare 50 g. di pasta e avresti GIA' I CARB. AL COMPLETO! questo significa niente frutta che contiene vitamine e sali minerali, la pasta non contiene un c....! è solo un IPERCONCENTRATO DI ZUCCHERI.
                          Grande Maestro!
                          BHU!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by nicodipietro:

Perchè..con moderazione non può essere tutti i giorni?Non capisco...l'importante è non esagerare.

Quale da più soddisfazioni ?Un po' di pasta con del pomodoro oppure 2/3 mele.Io dico la prima,e dico che rende anche meno frustrante la dieta.

ciao

max_power

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

Poi tralaltro prendere 7 g di proteine in polvere nn è il massimo ne come praticita ne come senso..cmq....

Le proteine le troviamo in :
                              -carne
                              -pesce
                              -uova
                              -latte

Bene, per avere 7g di pro dovresti mangiare circa:

30g di carne
                              30/45g di pesce
                              1 uovo (o meglio 2 bianchi...)
                              240ml di latte

Commenta

Working...
                              X