Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Phoenix

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Phoenix

    Ciao raga,belli e brutti.
    Ho una domanda da rivolgere in modo particolare a Phoenix.
    Riguarda il post sulla Metabolic Diet,si intitolava Chetogenesi o qualcosa del genere.Ad un certo punto hai incluso una dieta,direi anche bellissima e fornitissima,e io l'ho puntualmente stampata xche` intendo provare la dieta metabolica.
    So` bene che bisognerebbe calcolare la percentuale di grasso corporeo,quella di massa magra e poi stilare la tabella alimentare,ma vorrei capire quella da te data a quante calorie ammonta e a quale corporatura potrebbe riferirsi.Io sono alto 176 cm x 75 kg,aggiro sui 63/65 kg di magra.
    Potresti fornirmi indicazioni a proposito ?
    P.S. E` logico che estendo la domanda a tutti.
    Denghiu,
    Gian.

    #2
    Ciao,
    la versione di chetogenica che seguo io è quella di Atkins che è stata una delle prime e non tioene assolutamente in considerazione le calorie.Nel libro, il Dr. Atkins più volte mette in evidenza quest'aspetto e cioè di non tenere in nessuna considerazione le calorie eccetto solo per il fatto che devi essere sicuro che provengano in maggior parte dai grassi poi le proteine e i carbop a livelli minimi, quella che ho postato io mi ha permesso di capire l''efficacia di tale dieta ed io peso 85 kg. circa.
    In pratica devi essere tu a capire le quantità. le dosi etc. etc., questo è possibile se hai una buona esperienza e conoscenza ddella materia.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Tu mi dici che non occorre la plicometria,calcolo della percentuale magra ?
      Ho una modesta conoscenza della materia e ritengo indispensabile avere queste info x poterla stilare.Non basta un peso personale e basta e nemmeno mangiare tanto x.....
      Da quello che ho potuto apprendere tramite documenti letti da Dr. De Pasquale,bisogna evitare tutto cio` che possiede un elevato indice glicemico,percui frutta,zuccheri,carboidrati e attenzione ai grassi insaturi,solo vegetali.Tutto questo dal lunedi` al venerdi`,poi carica di carbo al sabato e domenica.
      Mi potresti dire dove posso reperire il documento che tu hai appena menzionato del Dr Atkins ?
      Percui hai usato la dieta che veniva riportata senza alcuna variazione,trascurando qualsiasi considerazione ?
      6 rimasto soddisfatto ?
      Ciao e buon Anno 2001.

      Commenta


        #4
        Buon ANNO a tutti!
        GRINTA GUAGLIU'!!!

        Commenta


          #5
          Grazie altrettanto!
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            X Quicksilver:
            Ciao, scusami per il ritardo della risposta, le informazioni sulla dieta di Atkins le ho prese dal libro dello stesso che è un best seller da tempo negli States, se vuoi puoi ordinarlo su Internet in lingua imprescindibilmente inglese.
            Comunque le restrizioni di cui parlavi ci sono tutte, vegetali esclusi, quindi niente frutta, ortaggi, legumi, pasta, pane, dolci, crackers, barrete varie, proteine in polvere, latte, soia....
            Per qunato riguarda il resto gli esami di cui parlavi possono essere utilissimi, a patto che li ripeti frequentemente per tenere sotto controllo i progressi o meno.
            Sono convinto che se la seguirai con impegno sarai soddisfatto dell'esito ma è comunque una dieta drastica e permissiva nello stesso(uova intere, formaggi etc. etc.)
            Per quanto riguarda le calorie, io non ci baderei, inizia con moderazione facendo ben attenzione ad innescare la chetosi e poi attraverso l'occhio e gli esami, puoi correggerti.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              RINNOVO GLI AUGURI
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta


                #8
                X Phonix :
                xche` dici di escludere gli ortaggi e le proteine in polvere ?
                Forse e` meglio chiederti cosa intendi x ortaggi,credo si possa consumare insalata,altrimenti quali verdure posso mangiare ?

                Comunque grazie x la dieta che hai stilato,mi servira` x esempio,oltretutto contiene molte varianti.
                Ciao,
                Gian.

                Commenta


                  #9
                  Volevo dire patate, carote ed altri ortaggi, mentre effettivamente sono consentiti tanti tipi di insalata, spinaci, broccoli...
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Trancky ,e` un mio amicone personal trainer col quale stiamo cercando di programmare un buon lavoro in pale e una buona Metabolic.
                    A proposito,tu che tipo di lavoro consiglieresti ?
                    Denghs,
                    Gian

                    Commenta


                      #11
                      ok,denghs.
                      Ieri mi sono fatto rilevare le pliche x il calcolo del grasso corporeo etc,ho consegnato la tua dieta,quella di un altro amico che l'ha utilizzata e poi vediamo cosa salta fuori.
                      Io pero`,a differenza tua,faccio la ricarica di carbo sabato e domenica.
                      Mi sono documentato tramite un articolo scritto dal Dr. De Pasquale,e lui indicava questo ciclo :
                      da lunedi` a venerdi` 50% grassi,40%prot.,10 % carbo.
                      Sabato e domenica alzare i carbo al 30-40 %.
                      Ciao,
                      Gian.

                      Commenta


                        #12
                        COnsegnato????Che vuoi dire?
                        Comunque secondo me i carbo sono troppi, io li abbasserei al 5% a favore dei grassi.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Dipende dalle tue esigenze, ti posso solo tranquillizzare sul fatto che non avrai certo cali di forza, anzi, quindi pompa, pompa e pompa...
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎