Dieta, Consisigli ben accetti......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • delirius
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 60
    • 6
    • 1
    • roma
    • Send PM

Dieta, Consisigli ben accetti......

Salve a tutti, sono un novizio frequantatore di palestre, anche se ho sempre fatto sport è da poco che mi diletto nell'uso dei pesi e sinceramente la cosa mi comincia a gustare , premetto che per diversi anni sono stato uno snowboarder quasi professionista (boarder cross ).....con tanto di partecipazione a campionati nazioanli e non...... Vi chiedo un consiglio leggendo qua e la sul sito ho buttato giu una dieta ma la cosa ancora non mi convince del tutto, i miei dati sono 180 cm altezza, 73 kg peso 3/4% bft. .........Obbiettivo cercare un aumento muscolare molto graduale e nel contempo rimanere senza alcuna traccia di grasso come ora..........

Colazione: alterno
    Latte 250ml – allbran 40g – miele 20g – yogurt magro 125ml – Kiwi – whey 35g - Omega 3 2g - 1 Multivitaminico

The 250 ml – fette integrali 50 g – marmellata hero diet 40g - yogurt magro 125ml– Kiwi – whey 35g - Omega 3 2g – 1 Multivitaminico

Spuntino:
    Bresaola 70g – pane segale 40g

Pranzo:
    Petto di Pollo 150g – Pane segale 40g – 2 mandarini

Prework:
    whey 35g – Gallette riso 30g/in alternativa 1 banana oppure 1 mela
    3 cps Bcaa – 2 cps arginina

Postwork:
    3 Cps Bcaa - (non mangio perchè cena subito dopo l'allenamento)

Cena:
    Carne rossa 150g/in alternativa 8 albumi/in alternativa petto di pollo 150g/in alternativa pesce 150g/ in alternativa pasta proteica 70g – Insalata 100g – 2 mandarini

Prenanna: 2 Cps Zma

Grazie in anticipo a tuttti quelli che vorranno aiturmi..................
  • bmw
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 36
    • 3
    • 0
    • pe
    • Send PM

secondo il mio modestissimo parere visto il peso che hai e il fine è quello di aumentare massa muscolare io andrei ad aumentare semplicemente le proteine che mangi....
    esempio nei 5 pasti che fai aumenta la quantità di cibo proteico...
    la pasta anche se "proteica" è meglio evitarla la sera....ci sono sempre carbo inside..... ma usala di giorno....

le proteine in polvere Whey potresti sostituirle con caseinato...
    spuntino vai pure a 100Gr di bresaola o altro.
    ma poi l'olio di oliva???????? è molto importante.....

come sempre se ho sbagliato qualcosa......attendiamo i maestri....

ciao

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da delirius Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono un novizio frequantatore di palestre, anche se ho sempre fatto sport è da poco che mi diletto nell'uso dei pesi e sinceramente la cosa mi comincia a gustare , premetto che per diversi anni sono stato uno snowboarder quasi professionista (boarder cross ).....con tanto di partecipazione a campionati nazioanli e non...... Vi chiedo un consiglio leggendo qua e la sul sito ho buttato giu una dieta ma la cosa ancora non mi convince del tutto, i miei dati sono 180 cm altezza, 73 kg peso 3/4% bft. .........Obbiettivo cercare un aumento muscolare molto graduale e nel contempo rimanere senza alcuna traccia di grasso come ora..........

Colazione: alterno
      Latte 250ml – allbran 40g – miele 20g – yogurt magro 125ml – Kiwi – whey 35g - Omega 3 2g - 1 Multivitaminico

The 250 ml – fette integrali 50 g – marmellata hero diet 40g - yogurt magro 125ml– Kiwi – whey 35g - Omega 3 2g – 1 Multivitaminico

Spuntino:
      Bresaola 70g – pane segale 40g

Pranzo:
      Petto di Pollo 150g – Pane segale 40g – 2 mandarini

Prework:
      whey 35g – Gallette riso 30g/in alternativa 1 banana oppure 1 mela
      3 cps Bcaa – 2 cps arginina

Postwork:
      3 Cps Bcaa - (non mangio perchè cena subito dopo l'allenamento)

Cena:
      Carne rossa 150g/in alternativa 8 albumi/in alternativa petto di pollo 150g/in alternativa pesce 150g/ in alternativa pasta proteica 70g – Insalata 100g – 2 mandarini

Prenanna: 2 Cps Zma

Grazie in anticipo a tuttti quelli che vorranno aiturmi..................
      devi scegliere un approccio più univoco, vuoi far massa "classica" o i low carb? è un pò pasticciata x crescere pulito xò tu ti conosci e solo tu puoi dire come tolleri i carboidrati piuttosto che i grassi......

da ciò la scelta
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• delirius
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 60
        • 6
        • 1
        • roma
        • Send PM

thank........ con i carbo sono in guerra, tra l'altro sono anche leggermente intollerante, quindi mi dici di individuare con piu precisione "l'obbiettivo"......Appunto ti chiedo come divideresti la dieta nell'arco dell'anno???? ad es. Genn/Febb/Marz/Apr. (massa) MAgg/Giu/Lug/Ago/ low carb??????

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da delirius Visualizza Messaggio
          thank........ con i carbo sono in guerra, tra l'altro sono anche leggermente intollerante, quindi mi dici di individuare con piu precisione "l'obbiettivo"......Appunto ti chiedo come divideresti la dieta nell'arco dell'anno???? ad es. Genn/Febb/Marz/Apr. (massa) MAgg/Giu/Lug/Ago/ low carb??????
          Non ho mai amato le fasi troppo spinte e marcate, le vedo utili x chi ricerca volumi DAVVERO importanti o x gente DAVVERO esperta che ben si conosce....

personalmente preferisco puntare su u alimentazio da Body-Recomposition che sfrutti al max le fasi ormonali circadiane e mi consenta di star Attivo e di Buon umore (siamo quello che mangiamo amico mio)....

xò come linee guida secondo me dovresti (è il mio parere bada ben).....

programmare almeno 4 cicli completi in un anno,

ogni ciclo dovrebbe avere sotto fasi di

Forza - Ipertrofia - deifinizione (l'alimentazione e integrazione di conseguenza)

son solo etichette, xkè decidi tu in base ai tuoi obbiettivi la durata di ogni ciclo e sottociclo (odio usarre meso-teso-peso cicli e tecnicherie inutili)

da un ciclo all'altro prendi UN parametro di riferimento d'interesse x monitorare i risultati.

scarico attivo ogni 4-6 settimane (io faccio scarico Totale ogni 4-6 "sento il corpo")

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• delirius
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 60
            • 6
            • 1
            • roma
            • Send PM

Consigli completo e esauriente.........

Commenta