Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zona & Chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zona & Chetogenica

    Ho letto il libro di Sears.
    Mi aspettavo più 'affinità' tra le due diete (almeno come 'filosofia').
    In realtà mi sembrano assolutamente 'incompatibili' (Sears condanna esplicitamente le chetogeniche).

    Soprattutto Sears abolisce carne rossa, e rossi d'uovo che nelle chetogeniche sono basilari (ma contengono acido arachidonico), e sconsiglia l'alfa-linoleico (che nelle chetogeniche viene consigliato per aiutare il metabolismo dei grassi).

    Voi che ne pensate ?

    Ciao
    Mike

    #2
    Originally posted by mikeshell:
    Ho letto il libro di Sears.
    Mi aspettavo più 'affinità' tra le due diete (almeno come 'filosofia').
    In realtà mi sembrano assolutamente 'incompatibili' (Sears condanna esplicitamente le chetogeniche).

    Soprattutto Sears abolisce carne rossa, e rossi d'uovo che nelle chetogeniche sono basilari (ma contengono acido arachidonico), e sconsiglia l'alfa-linoleico (che nelle chetogeniche viene consigliato per aiutare il metabolismo dei grassi).

    Voi che ne pensate ?

    Ciao
    Mike
    Io sono pro zona.
    Infatti, non bosogna essere esperti per capire che la dieta a zona sia molto più "naturale" e "biologica". La chetogenica forza un po le leggi della natura... poi, ognuno è libero di scegliere... ma nel mio piccolo cerco una dieta che sia innanzitutto "salutare" e poi "muscolare".

    In questo caso si scopre come la zona sia molto meglio: la puoi mantenere per tutta la vita, la possono fare anche i malati...

    Io sfido chiunqua a fare una dieta chetogenica per un anno consecutivo, anche nei periodi di malattia....

    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      In tal caso sono pienamente d'accordo con POlpy.La chetogenica non può essere mantenuta per tutta la vita a differenza della zona.Comunque si può tenere la cheto anche per più di un anno a patto che però sia alleggerita.Mi sembra che ci sia Nasser che l'ha prolungata di molto.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Secondo me, la Ketogenica è una dieta da utilizzare "in caso d'emergenza" per smaltire alla svelta il grasso corporeo senza perdere massa. A lunga scadenza dovrebbe essere privilegiata la Zona

        Commenta


          #5
          Originally posted by Dark Side:
          Secondo me, la Ketogenica è una dieta da utilizzare "in caso d'emergenza" per smaltire alla svelta il grasso corporeo senza perdere massa. A lunga scadenza dovrebbe essere privilegiata la Zona

          beh...non è proprio così!A volte è necessaria per raggiungere risultati che con la zona non puoi mai raggiungere.

          ciao


          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            lo stato di chetosi è da evitare assolutamente, in quanto imballa il metabolismo.
            i grassi bruciano alla fiamma dei carbo e se questi ultimi mancano si va in chetosi.
            1 mole di glicogeno può dare 35 atp mentre una mole di grasso 150 atp circa: ma se lo sforzo richiesto ha una potenza elevata non possono essere usati i grassi.
            inoltre l'ossidazione dei grassi produce molte molecole di Acetil Coenzima A che imballano il ciclo di krebs in quanto non tutte ci possono entrare. le rimanenti diventano chetoacidi e circolano nel sangue. vengono utilizzate come energia dagli organi interni ed esrete con l'urina. questo comporta la neoglucogenesi a partire anche dalle proteine che vengono trasformate in zucchero. il combustibile primario del corpo è lo zucch.: il trucco è mantenerne il serbatoio sempre sull'orlo. non farlo mai traboccare.

            Commenta


              #7
              Originally posted by denny:
              il trucco è mantenerne il serbatoio sempre sull'orlo. non farlo mai traboccare.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Sì, concordo con Polpy.
                Non sto a dilungarmi su quel poco che so sulla dieta chetogenica e sui suoi effetti negativi, per di piu' Denny ha sintetizzato bene.

                Propongo l'avvertenza di Sears (l'autore del libro sulla Zona), a proposito delle chetogeniche:

                "Si e' recentemente scoperto che le diete chetogeniche possono provocare
                modificazioni negli adipociti, rendendoli dieci volte piu' attivi
                nell'immagazzinare grasso di quanto non fossero in precedenza. Smettendo la
                dieta, si accumula grasso a un ritmo pauroso".

                Certo, il leggere "possono provocare" anziche' "provocano", ci fa meno
                allarmare, pero' ci starei attento...
                Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                Commenta


                  #9
                  Beh !!!
                  Quello che più mi rende 'diffidente' verso la Zona sono proprio le affermazioni di Sears sulle diete iper-pro/lipi ipo-carbo : non ne ho 'riscontrata' nessuna. E se fosse 'sbagliato' anche tutto il resto ?

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by mikeshell:
                    Beh !!!
                    Quello che più mi rende 'diffidente' verso la Zona sono proprio le affermazioni di Sears sulle diete iper-pro/lipi ipo-carbo : non ne ho 'riscontrata' nessuna. E se fosse 'sbagliato' anche tutto il resto ?

                    Ciao
                    Mike
                    be, certe sue argomentazioni sono inattaccabili....

                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by polpy:
                      be, certe sue argomentazioni sono inattaccabili....

                      E' giusto, il fatto è che anche Atkins (cheto) è inattaccabile....bisogna cercare di prendere il meglio da ognuno(non solo loro due) e servirsene anche grazie alle proprie esperienze.

                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Parlano i risultati.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by nicodipietro:

                          Parlano i risultati.
                          Cosa vuol dire ?
                          Io sto ottenendo grandi risultati con la metabolica mi consigli di non farmi influenzare dalle teorie (in alcuni punti decisamente in contrasto) della zona ?

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            tOPIC MOLTO SENSATO E SCRITTO DA GENTE PREPARATA...Io ho visto risultati con entrambe le diete, sono daccordo con Dark Side: vedo meglio la "zona" per periodi lunghi e l'altra per periodi d'attacco. Non oltre le 6 setttimane, direi.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by COLBAX:
                              tOPIC MOLTO SENSATO E SCRITTO DA GENTE PREPARATA...Io ho visto risultati con entrambe le diete, sono daccordo con Dark Side: vedo meglio la "zona" per periodi lunghi e l'altra per periodi d'attacco. Non oltre le 6 setttimane, direi.
                              Come nn dargli ragione!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎