If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' un libor di dottor Hatfield laureato in scienze dell'alimentazione.Il libor l'ho ordinato da Olympian's è mi è sembrato nuovo per chi come me è ancora un novizio sul campo dell'alimentazione.Voi che ne pensate.Avete questo libro?Come lo trovate?
Originally posted by Animal: Hatfield è un vecchio culturista che predicava esercizi multiarticolari ad alta intensità,non sapevo fosse pure un dottore!!!
'sta compravendita di lauree....
Se io fossi Max non lo comprerei: un libro di un BBer, non puo certo essere equilibrato...
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Originally posted by polpy: 'sta compravendita di lauree....
Se io fossi Max non lo comprerei: un libro di un BBer, non puo certo essere equilibrato...
Giusta considerazione.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
La verità è che i BBer sono, per loro natura "eccessivi".... meglio quindi ascoltare i medici e i ricercatori (uelli bravi): almeno così sappiamo la versione "ufficiale".
Se poi si vuole crescere penso che la via di mezzo tra le dueversione sia la srada migliore...
Infatti:
Medici: 1.5g di pro x gr
BBer professionisti: almeno 3g per kg
Noi ==> 2.2g di pro
Capito cosa intendo??
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Ed infatti non è un libro per bodybuilder.E' una guida sulla corretta nutrizione nei vari sport anche il bodybuilding.
Ho trovato su Olympian una recensione.
Eccovela:
La nascita di questo volume è stato un progetto che ha preso diversi anni e costituisce una storia di per sé.
Noi, gli autori, sentimmo il bisogno di un testo nuovo ed esauriente sul l'alimentazione sportiva molti anni fa. Per cercare di soddisfare questa esigenza, stendemmo anzitutto una scaletta che includeva alcuni capitoli in cui si presentassero delle informazioni basilari sui vari aspetti dell'alimentazione sportiva. Quindi ampliammo la nostra idea originale fino ad includere una sezione in cui si presentasse una vasta gamma di discipline sportive e per il fitness su base individuale. In fine, decidemmo di presentare tutte queste informazioni in un modo facile da consultare affinché chiunque, nello sport o nel fitness, senza limiti di età, di esperienza e di cultura, potesse mettere subito in pratica le indicazioni dei volume.
Il bisogno di un pratico strumento sul l'alimentazione viene costantemente sottolineato dalle indagini dietetiche svolte non solo sulla popolazione americana in generale ma anche su atleti, istruttori e allenatori. Queste indagini mettono in luce che la maggioranza delle persone, compresi gli atleti, non segue una dieta ottimale per la performance. Ancora più allarmante, indicano che molti personal trainer, istruttori e nutrizionisti hanno bisogno di imparare ulteriormente le specifiche richieste nutrizionali per una ottima performance. Tenendo presenti queste indagini, ci decidemmo a creare un libro che sarebbe stato non solo un prezioso ed utile strumento per tutti i lettori ma che avrebbe fornito anche informazioni di base su vari argomenti connessi all'alimentazione sportiva a beneficio sia degli appassionati di fitness sia degli sportivi professionisti.
Dopo parecchi anni di ricerche e di scritti, abbiamo pubblicato Alimentazione dinamica per la massima performance, una fonte enciclopedica sul l'alimentazione sportiva che atleti e appassionati di fitness, come anche gli specialisti che li guidano, possono mettere immediatamente in pratica. In questo volume presentiamo informazioni sui fattori fondamentali dell'alimentazione per la performance, sugli integratori dietetici e sulla produzione energetica, oltre a fornire direttive per progettare un programma di allenamento personalizzato. Scrivendo l'opera, ci siamo basati sia su principi nutrizionali convalidati dalla letteratura scientifica sia su quelli appresi nel corso della nostra esperienza pratica personale, dell'esperienza degli atleti d'élite con cui collaboriamo e delle ricerche della International Sports Sciences Association. Le informazioni sull'alimentazione per la performance che presentiamo colmano il divario tra la ricerca teorica e la pratica. Non abbiamo mai avuto intenzione di rendere il volume una rassegna critica della letteratura scientifica, pertanto ci siamo limitati ad esporre utili dati di fatto piuttosto che un dibattito teorico. Abbiamo incluso, ad uso dei lettori tecnici e professionisti, un'ampia bibliografia di testi di riferimento per ulteriori approfondimenti.
Quasi sempre, gli atleti fuori strada sull'alimentazione vengono allettati nella scelta di una dieta o di un programma di integrazione dietetica dagli slogan pubblicitari o da simili forme di cattiva informazione. Sviati da queste montature dei mondo della pubblicità, tali atleti rimangono all'oscuro delle nuove scoperte scientifiche che si ottengono nel campo dell'alimentazione per la performance. In questo volume presentiamo e discutiamo tecniche scientifiche per l'alimentazione per la performance di provata efficacia e, spiegandovi come applicarle, vi aiuteremo a raggiungere il vostro massimo livello di prestazione fisica.
Sebbene questo volume tratti soprattutto l'alimentazione per la performance, contiene anche consigli per stendere un programma di allenamento specifico per la vostra persona e per il vostro sport. Ogni attività fisica detta le proprie specifiche esigenze nutrizionali e gli atleti, affinché raggiungano il proprio potenziale, devono mangiare ed alienarsi correttamente in base alla loro particolare disciplina.
Il volume inizia con un'introduzione sull'alimentazione che fornisce importanti suggerimenti che vi potranno essere utili fin dall'inizio della vostra lettura. Per un aiuto immediato potete anche passare al programma dei vostro sport specifico nella Quarta Parte.
La Prima Parte tratta l'abbiccì dell'alimentazione per quanto attiene all'aumento della prestazione atletica e al mantenimento di un buon livello di fitness e di salute. Imparerete cosa sono i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi, acqua ed ossigeno) e cosa i micronutrienti (vitamine, minerali, metaboliti e piante medicinali). Viene inoltre offerta una discussione degli alimenti e degli integratori dietetici, come anche alcune informazioni sugli aiuti ergogeni (ogni sostanza o procedura che aumenta la prestazione atletica).
La Seconda Parte copre argomenti come le basi dell'anatomia per darvi una conoscenza di fondo con cui padroneggiare il resto
dei concetti contenuti nel volume. Una discussione sulla composizione corporea vi mostrerà come determinare la percentuale dì muscolatura e la percentuale di adipe dei vostro corpo e quali valori dovreste avere per raggiungere H top della prestazione. Altri argomenti sono la digestione, l'assorbimento e il metabolismo.
La Terza parte è una speciale sezione sull'alimentazione in cui sono esposte semplici informazioni sul dimagrimento, l'aumento della muscolatura e il carico dei carboidrati. Si chiude con un'analisi di ulteriori fattori importanti per il miglioramento della performance e sottolineando come tali fattori si combinino in una formula di successo.
La Quarta Parte è il cuore dei volume. Vi si presenta un programma nutrizionale facile da seguire per ogni particolare disciplina sportiva e attività di fitness. Ad esempio, se siete dei giocatori di football, potrete semplicemente passare al programma per il football per trovare tutte le informazioni nutrizionali che si applicano al vostro caso. Se vi piace l'aerobica, troverete le informazioni ritagliate sulle esigenze della vostra disciplina nel programma per le attività di fitness. Se non trovate la vostra disciplina nella Quarta Parte, consultando l'elenco delle attività troverete la trattazione di uno sport che sia molto affine al vostro.
Completa il volume una spiegazione su come mettere insieme la migliore dieta per i vostri obiettivi atletici o di fitness ed 8 esempi di menu giornalieri. A creare la vostra dieta perfetta vi aiuterà anche una tabella dei consumo calorico ora per ora e uno schema per un archivio personale vi permetterà di seguire passo per passo i cambiamenti nella vostra composizione corporea e nel vostro fabbisogno nutrizionale. Abbiamo incluso un diario alimentare per aiutarvi a tenere nota degli alimenti ingeriti e discernere quali alimenti e quali diete funzionano o non funzionano per voi. E, a scopo informativo, diamo gli elenchi più recenti delle RDI (Reference Daily Intakes) e DRV (Daily Reference Values), insieme ad un dettagliato diagramma in tre parti sui muscoli dei corpo umano. Infine, un esauriente glossario, una bibiiografia e ('indice vi aiuteranno a trarre il massimo da tutte la informazioni incluse nel volume.
Come avete visto il libro non pende da nessuna parte,ma da le basi dell'alimentazione.
Caro Polpy.Non voglio disdegnare il tuo acquisto sul libro della zona.Ma che ne pensi se prima ti facessi un po'le basi dell'alimentazione?
Attenzione però non ti sto offendendo,non sono nessuno per farlo e per giudicare una persona come te che mette passione in tutto quello che fa.
il mio è solo un piccolo consiglio.Inutlie partire dal tetto se poi non si hanno le fondamenta.
Originally posted by max_power:
Come avete visto il libro non pende da nessuna parte,ma da le basi dell'alimentazione.
Caro Polpy.Non voglio disdegnare il tuo acquisto sul libro della zona.Ma che ne pensi se prima ti facessi un po'le basi dell'alimentazione?
Attenzione però non ti sto offendendo,non sono nessuno per farlo e per giudicare una persona come te che mette passione in tutto quello che fa.
il mio è solo un piccolo consiglio.Inutlie partire dal tetto se poi non si hanno le fondamenta.
Salutoni...
il tuo amico...
max_power
Be, se devo essere sincero, prima di prendere il libro della zona, ho letto vari libri, per sentire le "versioni" che circolano. E penso di aver tratto consigli utili da questi libri molto generali: sulla dieta mediterranea, sul colesterolo e problemi aliemnatri, sulle diete vegerariane, su quelle degli sportivi...
Ma il la vita è come un fiume, qua e la altri fiumi ti danno la loro acqua, buona o cattiva che sia, prima o poi raggiungerai il mare...
Io sto cercando la via per il mare....
PS: caspita, che frase che ho coniato!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
max_power[/B];95809]E' un libor di dottor Hatfield laureato in scienze dell'alimentazione.Il libor l'ho ordinato da Olympian's è mi è sembrato nuovo per chi come me è ancora un novizio sul campo dell'alimentazione.Voi che ne pensate.Avete questo libro?Come lo trovate?
grazie
max_power
Ci fu un tempo....io vi dico.... che anche il boss era avido di sapere.....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
Ci fu un tempo....io vi dico.... che anche il boss era avido di sapere.....
e chi non lo era... mi ricordo quando per perdere la panza all'inizio mi sparavo 5 total 0 al giorno e 300g di tacchino....e insalata... e quanto correvo!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta