Riflessioni sulla fame e la sua naturalita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilciaba
    Bodyweb Member

• Nov 2005
    • 742
    • 34
    • 38
    • nel giardino di Epicuro
    • Send PM

io insomma la vedo così...sarò malato...ma la serenità è un effetto di ciò che dice lo specchio e non viceversa e vabè..
    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
      su questo c'ho riflettuto tanto tanto tanto...penso che conquistare la srenità sia più dura che conquistare un fisco perfetto ed è per questo fatto che continuo a farmi il culo sempre e quando sgarro ci sto male...perchè penso che il fisico perfetto possa darmi la felcità che ho sempre desiderato...
      mi spiace che stiam un pò andando OT, nn me ne voglia Simon.....

torniamo sempre lì...se davvero il tuo obbiettivo fosse il fisico perfetto, studieresti una strategia univoca da seguire alla lettera, con gli sgarri dentro come x tutti, e nn cambieresti passando a ..qual'era l'ultima..ah si la "dieta molecolare"....

sai benissimo anche tu che il "corpo perfetto" si costruisce con costanza e nel tempo..e di esperti x consigli ne hai a dozzine.....

ti ripeto, e poi basta xkè ci arriva un potente ban congiunto da Max e Kappa, non puoi raggiunger i tuoi obbiettivi se nn affronti serenamente il percorso e non puoi affrontare serenamente il percorso se l'obiettivo non è chiaro con i suoi pro e contro....

sennò è un cane che si morde la coda.....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        torniamo sempre lì...se davvero il tuo obbiettivo fosse il fisico perfetto, studieresti una strategia univoca da seguire alla lettera, con gli sgarri dentro come x tutti, e nn cambieresti passando a ..qual'era l'ultima..ah si la "dieta molecolare"....
        sennò è un cane che si morde la coda.....
        Io sono avanti... sto alla dieta positronica, e non appena finisco questa mi butto sui neutrini, è ancora sperimentale, non è stata ancora dimostrata ma dovrebbe essere la chiave di volta della creazione della materia
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• devilciaba
          Bodyweb Member

• Nov 2005
          • 742
          • 34
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Io sono avanti... sto alla dieta positronica, e non appena finisco questa mi butto sui neutrini, è ancora sperimentale, non è stata ancora dimostrata ma dovrebbe essere la chiave di volta della creazione della materia

"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
            Penso di capire cosa intendi... mi sono posta spesso anche io qs dubbio, l'idea di avere tutti i pasti pianificati, come orario e soprattutto come contenuti... andare al super ed uscire con 5kg dello stesso prodotto e niente di "istintivo"...

però fa parte della nostra scelta di vita, a volte mi immagino quando sarò una vecchia nonna e potrò comprare biscotti a palate!!!

è innaturale, ma se ci pensi bene, lo è anche stare sdraiati su una panca a spostare e rispostare un peso o correre x un'ora senza andare da nessuna parte...

K
            hai ragione kappina,ma allora consoliamoci:tante,tante cose nella nostra vita non sono naturali ed è stata la società ad imporre certe cose di cui ormai non ci si chiede nemmeno il perché..portare i tacchi alti è naturale?e rifarsi il seno?e farsi le lampade per essere abbronzati anche d'inverno?il fatto è che bisogna capire se certe cose ci rendono felici o meno al di là nella loro "naturalezza"..se sì,allora Ok!altrimenti...bisogna rifletterci su e cambiare qualcosa..vedo tanti utenti di questo forum che non sono felici infondo né di questo sport né dello stile di vita che presuppone..e allora diventa una sofferenza..ma chi ve lo fa fare?!
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              hai ragione kappina,ma allora consoliamoci:tante,tante cose nella nostra vita non sono naturali ed è stata la società ad imporre certe cose di cui ormai non ci si chiede nemmeno il perché..portare i tacchi alti è naturale?e rifarsi il seno?e farsi le lampade per essere abbronzati anche d'inverno?il fatto è che bisogna capire se certe cose ci rendono felici o meno al di là nella loro "naturalezza"..se sì,allora Ok!altrimenti...bisogna rifletterci su e cambiare qualcosa..vedo tanti utenti di questo forum che non sono felici infondo né di questo sport né dello stile di vita che presuppone..e allora diventa una sofferenza..ma chi ve lo fa fare?!
              L'essere umano è fatto per soffrire, la sofferenza fortifica l'animo e rende i momenti di gioia molto più intensi....
              Che ho scritto?
              Effettivamente, ma chi ce lo fa fare?
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

L'essere umano è fatto per soffrire, la sofferenza fortifica l'animo e rende i momenti di gioia molto più intensi....
                Che ho scritto?
                Effettivamente, ma chi ce lo fa fare?
                si ma non dovrebbe essere una sofferenza ma,al contrario, un modo per stare bene con se stessi,una fonte di endorfine,di sfogo ecc..

Commenta

• pinobit
                  Crazy Zio PL!
                  • Oct 2001
                  • 6387
                  • 334
                  • 7
                  • Siracusa
                  • Send PM

Difatti la mia era una battuta...
                  cmq credo che a lungo andare la ricerca dello stare bene con se stessi diventi più una fissazione quasi maniacale... la linea di confine è troppo sottile...
                  pinobit76@gmail.com

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

si ma non dovrebbe essere una sofferenza ma,al contrario, un modo per stare bene con se stessi,una fonte di endorfine,di sfogo ecc..
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Difatti la mia era una battuta...
                      cmq credo che a lungo andare la ricerca dello stare bene con se stessi diventi più una fissazione quasi maniacale... la linea di confine è troppo sottile...
                      ecco.è proprio qui che ti volevo. Il problema è che spesso si confonde che cosa vuol dire "stare bene con se stessi" e "stare bene con/per gli altri"..ricordati che una persona che sta bene con se stessa non diventerà mai "maniaco" o schiavo di una cosa..

Commenta

• smi...lzo
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 1223
                        • 32
                        • 46
                        • Wild, Wild West
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                        Esatto..c'e' qualcosa di "morboso e deviato" in questo genere di "vita", ve lo giuro. E mi ci metto io per primo dentro questo discorso se volete. Possiamo dire quel che vogliamo, che siamo felici che qui che la, ma imho per certi versi fa anche bene chi pensa che si vive una volta sola e certe paranoie sono piu' una estremizzazione che altro. Ripeto, non dico che non riesco piu a far dieta, a me poco costa continuare cosi', ma semplicemente che guardandomi con gli occhi di qualcun'altro un po' di sbagliato in tutto questo c'e'.
                        è sbagliato studiare 4 ore tutti gg?
                        è sbagliato fare gli straordinare sempre?
                        ...

quello che è sbagliato x gli altri a me propio non mi tocca...
                        Allora la vera distinzione da fare è l'importanza che ha una cosa...

cioè x me chi stà a studiare x avere 30 a tutti gli esami è sbagliato, un 25 non ha mai rovinato nessuno che io sappia, ma non vuol dire loro smettono di farlo...
                        ed alla fine è giusto così

Commenta

• smi...lzo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 1223
                          • 32
                          • 46
                          • Wild, Wild West
                          • Send PM

ecco.è proprio qui che ti volevo. Il problema è che spesso si confonde che cosa vuol dire "stare bene con se stessi" e "stare bene con/per gli altri"..ricordati che una persona che sta bene con se stessa non diventerà mai "maniaco" o schiavo di una cosa..

questo purtroppo è vero...è fare le cose che ci impongono gli altri che ci rendono la vita invivibile

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                            Esatto..c'e' qualcosa di "morboso e deviato" in questo genere di "vita", ve lo giuro. E mi ci metto io per primo dentro questo discorso se volete. Possiamo dire quel che vogliamo, che siamo felici che qui che la, ma imho per certi versi fa anche bene chi pensa che si vive una volta sola e certe paranoie sono piu' una estremizzazione che altro. Ripeto, non dico che non riesco piu a far dieta, a me poco costa continuare cosi', ma semplicemente che guardandomi con gli occhi di qualcun'altro un po' di sbagliato in tutto questo c'e'.
                            come ti ho scritto, a volte la vista dei biscotti mi mette un po' di malinconia. ma è il pensiero di un attimo. invece, il mio corpo me lo tengo addosso 24h e mi rende felice. non solo x come è, x il fatto di piacermi, di sentirmi sicura, di mostrarlo con orgoglio al mio fidanzato... ma è x la forza che mi da sapere che sono in grado di fare ciò che faccio. ed essere felice con 800g di merluzzo al giorno...

[quote=Whipper1980;2046593]Nessuno può dire di essere soddisfatto in TOTO d se stesso...almeno spero....se lo fossi penso mi sparerei x mancanza di stimoli.
                            la serenità va vista nel LUNGO PERIODO devil, non nella singola fase e/o problema.... guarda Kappa ed Ennio. Fisici eccezionali, professionisti... eppure interpretano la loro passione in maniera così positiva che sembrano contenti del sacrifico che fanno, e probilmente lo sono....
                            quindi E' possibile essere sereni nel lungo termine e star bene. Quando ti dai delle priorità e le segui, allora sei sereno, anke se x arrivarci devi rinunciare ad un arto.
                            ma devi prima far pace con te stesso e decidere cosa è importante davvero.
                            Guarda, sto predicozzo l'anno scorso te lo saresti risparmiato. Xkè ank'io ero + o - nella tua situazione però oggi, credo di aver trovato il mio personale equilibrio,e, vuoi sapere una novità?
                            il mio fisico nn ha mai risposto meglio.......pensaci su......[/quote]

QUOTO E STRAQUOTO! grazie x (l'immeritato) professionista, non lo sono e non lo sarò mai, ma ora qs cosa mi rende felice e mi insegna ogni giorno di + a conoscermi (purtroppo anche nei punti deboli)

il fatto è che bisogna capire se certe cose ci rendono felici o meno al di là nella loro "naturalezza"..se sì,allora Ok!altrimenti...bisogna rifletterci su e cambiare qualcosa..vedo tanti utenti di questo forum che non sono felici infondo né di questo sport né dello stile di vita che presuppone..e allora diventa una sofferenza..ma chi ve lo fa fare?!

PERFETTO!!!!!

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Rawls
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 453
                              • 8
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                              io insomma la vedo così...sarò malato...ma la serenità è un effetto di ciò che dice lo specchio e non viceversa e vabè..
                              guarda che questa visione della cosa è potenzialmente psicopatogena, e non credo che dovrebbe essere adottata da nessuno.

Se fai dipendere la stima di te da qualcosa di esterno a te stesso, allora perdi in partenza, perchènon potrai mai essere perfetto abbastanza per avere rispetto di te stesso.

Uno si deve voler bene anche se è una schifezza di persona, sia in senso fisico che morale.
                              www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• devilciaba
                                Bodyweb Member

• Nov 2005
                                • 742
                                • 34
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                                guarda che questa visione della cosa è potenzialmente psicopatogena, e non credo che dovrebbe essere adottata da nessuno.

Se fai dipendere la stima di te da qualcosa di esterno a te stesso, allora perdi in partenza, perchènon potrai mai essere perfetto abbastanza per avere rispetto di te stesso.

Uno si deve voler bene anche se è una schifezza di persona, sia in senso fisico che morale.

SE CI RIESCI, TANTO DI CAPPELLO

Commenta

Working...
                                X