Originariamente Scritto da devilciaba
Visualizza Messaggio
Riflessioni sulla fame e la sua naturalita'
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggioe vabè piano piano uno si abitua a mangiare sempre meno
Di solito se si fa sport il peso va comntrollato per vari motivi
1) se si fa BB il peso oscilla durante l'anno, perhè si alternano periodi di incremento del peso (causato da una dieta leggermente ipercalorica) e periodi di decremento,
2) per altri tipi di sport il peso deve invece rimanere più costante, perchè deve essere funzionale alla prestazione
3) per le persone "normali", che facciano sport o meno, esistono dei parametri, stabiliti dalla dietologia (IMC, rapporto massa grassa/massa magra ecc) e dalla medicina (esami del sangue e urine ecc) che stabiliscono delle indicazioni medie (di solito tramite dei range)per misurare la salubrità dello stile di vita in relazione al proprio peso corporeo e alimentazione.
Vi sono poi parametri estetici che però non sempre corrispondono a quelli salutari. Ma anche parametri sportivi che possono collidere con quelli medici.
Io credo che una persona debba principalmente seguire quelli medici, e, solo se seguito da medici e personale qualificato, intraprendere tipi di allenam,ento e alimentazione che possano eventualmente mettere a rischio quelli salutistici per fini sportivi.
mettere a rischio la salute per motivi estetici è completamente fuori dal mio modo di vedere le cose. Francamente la vedo come una fesseria.
Cibo:
il cibo ha due funzioni
1) nutrire (funzione e nergetica e plastica)
2) dare piacere elevando in quiesto modo la qualità della vita
Anche qui, bisogna fare una media tra le due cose, e commisurarla con i parametri medico/salutistici di cui sopra, ed ecco che si avrà una dieta e uno stile di vita salutare, piacevole e sufficiente per le proprie esigenze.
Detto per inciso di solito se si ha questo stile di vita anche il fisico, a livello estetico, ha dei buoni riscontri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioe perché uno dovrebbe abituarsi a mangiare sempre meno e soffrire la fame?!!!"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggioper dimagrire quanto più possibileOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocioè?mi fai preoccupare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggioper dimagrire quanto più possibile
dio mio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza MessaggioIo credo che una persona debba principalmente seguire quelli medici, e, solo se seguito da medici e personale qualificato,
trovarlo un medico che capisca qualcosa del BB...oppure che accetti che ci sono metodi + efficaci dei classici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggiotrovarlo un medico che capisca qualcosa del BB...oppure che accetti che ci sono metodi + efficaci dei classici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggioveramente avevo in mente la maratona femminile. Uno sport in cui una donna può veramente dimagrire molto, mettendo a rischio la propria salute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocioè?mi fai preoccupare"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggiosi ma tanto io non sono così forte come ci riesce a sopportarla..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza MessaggioSe fai dipendere la stima di te da qualcosa di esterno a te stesso, allora perdi in partenza, perchènon potrai mai essere perfetto abbastanza per avere rispetto di te stesso.
Uno si deve voler bene anche se è una schifezza di persona, sia in senso fisico che morale.
questa in teoria...ma senza fare finti buonismi e raccontare favole, la realtà nel normale (situazioni non patologiche) è diversa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggioma cosa vuol dire? è il concetto sbagliato vorresti essere 40kg?"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggioanche essee 65 kg nn mi disgarberebbe cioè 12 kg - di adessocapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioTe lo posso dire con sincerità? tu hai dei grossi, ma grossi disturbi comportamentali riguardo l'alimentazione. Ti consiglio di incontrare uno psicologo dello sport, se continui cosi tu ti fai del male.
Commenta
-
Commenta