Secondi a cena: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Secondi a cena: consigli

    Ciao,

    attualmente alla sera la quantita' di cibo che mangio e' in proporzione inferiore a quella dei pasti della giornata per andare "calando" fino alla nanna.
    Normalmente nella attuale dieta che posto (modificata con l'aggiunta di maggiori grassi per massa)

    -----------------------------------------------
    Colazione:
    300ml latte parz.scremato/Zymil con 20g Anderson ZL (proteine siero,caseine)
    9 fette biscottate integrali (60g) con ~30/40g marmellata Diet Hero
    1 bustina Sustenium (vitamine e 3g di creatina)

    Spuntino:
    80/100g clementine (piccole)
    60g pane di segale
    60g bresaola
    3 noci medie

    Pranzo:
    100/120g pasta in bianco
    100g manzo, tacchino o fegato
    10-15g di olio
    50g insalata


    Spuntino:
    80/100g clementine (piccole)
    60g pane di segale
    60g tacchino,bresaola o arrosto
    3 noci medie

    PreWO:
    4 BCAA
    PostWO:
    2 BCAA

    Cena:
    180g di manzo, fegato, svizzera, tacchino o 200g di merluzzo/tonno
    Piatto di insalata
    5g di olio
    2 noci

    Prenanna:
    20g Anderson ZL (proteine siero,caseine)
    ---------------------------------------------------------------- ~ 2300 kcal

    mangio appunto carne di manzo, talvolta fegato, svizzera di cavallo o tacchino o pesce. Mi chiedevo se vi capita di mangiare anche solo una scatola di fiocchi di latte da 200g che piu o meno (anche se carente in proteine) potrebbe sostituire effettivamente questo pasto. Oppure un solo secondo con 6 albumi, come lo vedete?

    Grazie
  • samhradh
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 101
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    mi sembra povera per essere una dieta per la massa. post wo non assumi carboidrati eccetto l'insalata (solo 50g) a cena, secondo me questa è una carenza importante.
    e poi cosa ti servono a colazione proteine miste caseinato-siero? meglio 100% whey.
    per quanto riguarda i fiocchi di latte ci possono stare come fonte proteiche, ma non certo in sostituzione di un intero pasto

    Commenta

    • Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da samhradh Visualizza Messaggio
      mi sembra povera per essere una dieta per la massa. post wo non assumi carboidrati eccetto l'insalata (solo 50g) a cena, secondo me questa è una carenza importante.
      e poi cosa ti servono a colazione proteine miste caseinato-siero? meglio 100% whey.
      per quanto riguarda i fiocchi di latte ci possono stare come fonte proteiche, ma non certo in sostituzione di un intero pasto
      quoto!
      Colazione: Cereali invece che fette biscottate? Magari All-bran, anche flakes se non ti piacciono i classic.
      Aggiungi un po' di frutta secca, mancano i grassi, almeno 3 noci.
      WO: quanto pesi? 60kg, allora fai 3gr di bcca pre e 3gr bcaa post 1gr/10kg
      Post wo: Se ceni dopo 1h subito dopo il wo prendi malto e whey. Se invece riesci a cenare subito dopo puoi anche non prenderle.
      Cena: evita la svizzera a meno che non sai cosa ci mettono dentro.
      Mancano i carbo, un piatto di pasta o riso non ci sta male
      Pre nanna: fai pure anche 25gr, devono bastarti per tutta la notte.
      In generale comunque mi sembra abbastanza povera, provala e facci sapere, se non cresci aumenta in proporzione le dosi.
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta

      • Simon82
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 460
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da samhradh Visualizza Messaggio
        mi sembra povera per essere una dieta per la massa. post wo non assumi carboidrati eccetto l'insalata (solo 50g) a cena, secondo me questa è una carenza importante.
        e poi cosa ti servono a colazione proteine miste caseinato-siero? meglio 100% whey.
        per quanto riguarda i fiocchi di latte ci possono stare come fonte proteiche, ma non certo in sostituzione di un intero pasto
        Piu che altro per mangiare anche latticini a parte a colazione che sicuramente sono carenti nella mia alimentazione.
        La sera effettivamente mangio poco, ma rispetto a tutto il giorno che comunque mangio continuamente e abbastanza direi preferivo scaricare un po' verso sera visto che comunque tutto il giorno sono di lungo a mangiare e cosi' un po' mi sono gia' appannato sull'addome.

        Commenta

        • Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          quoto!
          Colazione: Cereali invece che fette biscottate? Magari All-bran, anche flakes se non ti piacciono i classic.
          Aggiungi un po' di frutta secca, mancano i grassi, almeno 3 noci.
          WO: quanto pesi? 60kg, allora fai 3gr di bcca pre e 3gr bcaa post 1gr/10kg
          Post wo: Se ceni dopo 1h subito dopo il wo prendi malto e whey. Se invece riesci a cenare subito dopo puoi anche non prenderle.
          Cena: evita la svizzera a meno che non sai cosa ci mettono dentro.
          Mancano i carbo, un piatto di pasta o riso non ci sta male
          Pre nanna: fai pure anche 25gr, devono bastarti per tutta la notte.
          In generale comunque mi sembra abbastanza povera, provala e facci sapere, se non cresci aumenta in proporzione le dosi.
          Il problema e' che gia' cosi' mi sono un po' appannato sull'addome (nulla di irreparabile comunque). Non vorrei entrare in un tunnel di "aumento cibo" che mi fa prendere piu' massa grassa che altro se poi devo passare 2 mesi a perderla compresa quella magra in definizione.

          La svizzera quasi sempre viene fatta sul momento partendo da un blocco di carne magro se possibile.
          Il fegato non e' male secondo voi?

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
            Il problema e' che gia' cosi' mi sono un po' appannato sull'addome (nulla di irreparabile comunque). Non vorrei entrare in un tunnel di "aumento cibo" che mi fa prendere piu' massa grassa che altro se poi devo passare 2 mesi a perderla compresa quella magra in definizione.

            La svizzera quasi sempre viene fatta sul momento partendo da un blocco di carne magro se possibile.
            Il fegato non e' male secondo voi?
            Il fatto è che se vuoi mettere su massa devi rinunciare momenttamente alla definzione, ma se fai la dieta come si deve, non ci metterai molto a togliere quel poco grasso...tanto hai tempo per asciugarti se non hai una bf alta.
            Il fegato di bovino ha questi valori nutizionali su 100gr:
            proteine: 21gr
            grassi: 4,4gr
            carbo: 5,9gr

            Direi che ogni tanto male non fa, anche se io non ne sono un particolare estimatore.
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • Simon82
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 460
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Il fatto è che se vuoi mettere su massa devi rinunciare momenttamente alla definzione, ma se fai la dieta come si deve, non ci metterai molto a togliere quel poco grasso...tanto hai tempo per asciugarti se non hai una bf alta.
              Il fegato di bovino ha questi valori nutizionali su 100gr:
              proteine: 21gr
              grassi: 4,4gr
              carbo: 5,9gr

              Direi che ogni tanto male non fa, anche se io non ne sono un particolare estimatore.
              Mi sembrava che grassi e carbo fossero inferiori..

              Ha un gusto particolare comunque.. ogni tanto me lo permetto.

              Commenta

              • samhradh
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 101
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                il fegato ogni tanto ci sta se ti piace. riguardo alla dieta ha ragione shift, se presti troppa attenzione alla definizione addominale sarà dura accrescere gli altri muscoli. per far spuntare i cubetti c'è tempo.. non dico di sfondarti di cibo, solo qualcosa in più la sera

                Commenta

                • Josè81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 884
                  • 24
                  • 1
                  • caserta
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                  Ciao,

                  attualmente alla sera la quantita' di cibo che mangio e' in proporzione inferiore a quella dei pasti della giornata per andare "calando" fino alla nanna.
                  Normalmente nella attuale dieta che posto (modificata con l'aggiunta di maggiori grassi per massa)

                  -----------------------------------------------
                  Colazione:
                  300ml latte parz.scremato/Zymil con 20g Anderson ZL (proteine siero,caseine)
                  9 fette biscottate integrali (60g) con ~30/40g marmellata Diet Hero
                  1 bustina Sustenium (vitamine e 3g di creatina)

                  Spuntino:
                  80/100g clementine (piccole)
                  60g pane di segale
                  60g bresaola
                  3 noci medie

                  Pranzo:
                  100/120g pasta in bianco
                  100g manzo, tacchino o fegato
                  10-15g di olio
                  50g insalata


                  Spuntino:
                  80/100g clementine (piccole)
                  60g pane di segale
                  60g tacchino,bresaola o arrosto
                  3 noci medie

                  PreWO:
                  4 BCAA
                  PostWO:
                  2 BCAA

                  Cena:
                  180g di manzo, fegato, svizzera, tacchino o 200g di merluzzo/tonno
                  Piatto di insalata
                  5g di olio
                  2 noci

                  Prenanna:
                  20g Anderson ZL (proteine siero,caseine)
                  ---------------------------------------------------------------- ~ 2300 kcal

                  mangio appunto carne di manzo, talvolta fegato, svizzera di cavallo o tacchino o pesce. Mi chiedevo se vi capita di mangiare anche solo una scatola di fiocchi di latte da 200g che piu o meno (anche se carente in proteine) potrebbe sostituire effettivamente questo pasto. Oppure un solo secondo con 6 albumi, come lo vedete?

                  Grazie
                  La trovo niente male la dieta, finalmente uno che ha fatto un search, ha capito, e ora chiede consigli, e non soluzioni magiche......Io aumenterei solo i grassi in generale, e qualke dettaglio
                  tipo a colazione....metterei 15 mandorle, e al posto della marmellata un frutto intero
                  spuntini 6 noci anzichè 3 e bresaola anche 80-90gr
                  a pranzo di carne 150 anzichè 100.....e non il fegato....verdura a volontà
                  cena ok...prediligi il pesce e l'olio portalo a 20gr
                  pre-nanna ti consiglio di fare uno sforzo e prendere le premium anderson a rilascio lento
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta

                  • Simon82
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 460
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                    La trovo niente male la dieta, finalmente uno che ha fatto un search, ha capito, e ora chiede consigli, e non soluzioni magiche......Io aumenterei solo i grassi in generale, e qualke dettaglio
                    tipo a colazione....metterei 15 mandorle, e al posto della marmellata un frutto intero
                    spuntini 6 noci anzichè 3 e bresaola anche 80-90gr
                    a pranzo di carne 150 anzichè 100.....e non il fegato....verdura a volontà
                    cena ok...prediligi il pesce e l'olio portalo a 20gr
                    pre-nanna ti consiglio di fare uno sforzo e prendere le premium anderson a rilascio lento
                    Sono anche 3 anni che faccio palestra e diete..


                    Grazie per i consigli.. le proteine pero' ho paura ad aumentarle troppo.. cosi tra nobili e non, sono a 3g per Kilo corporeo... la cosa mi preoccupa se aumentassi ancora.

                    Commenta

                    • Josè81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 884
                      • 24
                      • 1
                      • caserta
                      • Send PM

                      #11
                      io dico che per pensar "mangiar poco" c'è tempo, poi son tutte calorie pulite...altrimenti quando passi a definizione devi digiunà.Sei nell'ambito dei 30-35gr a pasto ogni 3 ore....più che giusto per una persona che si allena da 3 anni
                      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                      Commenta

                      • Simon82
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 460
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                        io dico che per pensar "mangiar poco" c'è tempo, poi son tutte calorie pulite...altrimenti quando passi a definizione devi digiunà.Sei nell'ambito dei 30-35gr a pasto ogni 3 ore....più che giusto per una persona che si allena da 3 anni
                        Devo tenere conto anche dei miei 172cm x 64kg..

                        Commenta

                        Working...
                        X