If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se non ricordo male l'uovo,tuorlo,è anche una delle principali fonti di lecitine..
e oramai molti nutrizionisti e dietologi stanno tornando indietro sulla quantità di uova da mangiare in una settimana....una volta si diceva non più di 2 uova a settimana..ora è diverso..
se non ricordo male l'uovo,tuorlo,è anche una delle principali fonti di lecitine..
e oramai molti nutrizionisti e dietologi stanno tornando indietro sulla quantità di uova da mangiare in una settimana....una volta si diceva non più di 2 uova a settimana..ora è diverso..
quanto pesa un uovo intero più o meno?
E soloil suo albume?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
sicuramente non e' olio di lino, ma igrassi del tuorlo sono stati troppo a lungo demonizzati, inoltre il tuorlo e' un'ottima fonte di colina... mangiarli senza troppe paranoie no puo' far altro che bene.
la composizione in acidi grassi delle uova mostra una scarsa presenza di acidi grassi saturi ed una presenza più elevata di acidi grassi insaturi con prevalenza di acido linoleico e di acido arachidonico. è innegabile l’elevato tenore in colesterolo del tuorlo delle uova, anche se altrettanto vero è che nell'uovo la prevalenza - fra gli acidi grassi - di quelli insaturi ne diminuisce l’impatto sulla lipemia e perciò sul rischio di malattie cardiovascolari.
Azz... raga chiedo scusa... ma mi sento risollevato... io mi faccio sempre le pare a mangiare troppe uova(intere) la settimana. Perchè sapevo che i grassi saturi contenuti in esse nn erano buoni... e quindi portavano colesterolo cattivo...
E' stato un piacere sapere che così nn è!!
BELLA VADO A PREPARARMI 10 uova.... aAAhaaahahahh!!!
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
beh la mattina le inserisco quando sto in def...tolgo il latte e le whey...
tu come vedresti uno spuntino con tre uova fatte come frittata?
aggiungi alla frittata normale di albume due o tre tuorli potrebbe andare sicuramente,considera però il tuo calcolo macro proteine carbo e grassi ok?...
I dietologi ci mettono 100 anni per tornare indietro su una loro affermazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta