Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uova

    1 uovo grande intero che valori nutrizionali ha?
    (lo domando perche a quanto pare ogniuno ha una sua idea...)
    mangiarne 3 al giorno puo dare problemi alle arterie ?
    (solo risposte di esperti please che contengono grassi buoni e che c'è chi se ne fa 10 al giorno lo so gia grazie )

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    un uovo di gallina medio ha circa 12,4g di pro/8,7g di grassi e tracce di carb

    Commenta


      #3
      grazie

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        un uovo di gallina medio ha circa 12,4g di pro/8,7g di grassi e tracce di carb

        sicuro?mi sembrano troppi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          un uovo di gallina medio ha circa 12,4g di pro/8,7g di grassi e tracce di carb


          Mi sembra eccessivo anche a me ...
          Originariamente Scritto da fabryzio
          ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio


            Mi sembra eccessivo anche a me ...
            mediamente sono quelli per l'uovo di gallina intero, da tabelle inran:

            pro: 13gr
            gra: 11,1gr
            car: 1gr

            e non da poco...colesterolo: 504mg
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              no no,è proprio così.

              Commenta


                #8
                considerate Mediamente la composizione di un uovo è formata da: acqua 65,5%, proteine 12%, grassi 11%, minerali 11,5%; nel tuorlo sono contenuti fosforo, calcio, ferro, zinco, vitamina A, B1, D, E....i valori messi da tartu sono attendibili anzi le pro possono essere anche 13g su 100 dipende da tanti fattori cmq

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                  1 uovo grande intero che valori nutrizionali ha?
                  (lo domando perche a quanto pare ogniuno ha una sua idea...)
                  mangiarne 3 al giorno puo dare problemi alle arterie ?
                  (solo risposte di esperti please che contengono grassi buoni e che c'è chi se ne fa 10 al giorno lo so gia grazie )
                  grassi buoni nn credo proprio^_^
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    no no,è proprio così.
                    Hai ragione, non avevo considerato la pro del tuorlo
                    Originariamente Scritto da fabryzio
                    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                      considerate Mediamente la composizione di un uovo è formata da: acqua 65,5%, proteine 12%, grassi 11%, minerali 11,5%; nel tuorlo sono contenuti fosforo, calcio, ferro, zinco, vitamina A, B1, D, E....i valori messi da tartu sono attendibili anzi le pro possono essere anche 13g su 100 dipende da tanti fattori cmq
                      Originariamente Scritto da fabryzio
                      ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        considerate Mediamente la composizione di un uovo è formata da: acqua 65,5%, proteine 12%, grassi 11%, minerali 11,5%; nel tuorlo sono contenuti fosforo, calcio, ferro, zinco, vitamina A, B1, D, E....i valori messi da tartu sono attendibili anzi le pro possono essere anche 13g su 100 dipende da tanti fattori cmq


                        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                        grassi buoni nn credo proprio^_^
                        e invece si

                        i tuorli vanno bene come fonte di saturi,non alzano il colesterolo cattivo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                          grassi buoni nn credo proprio^_^
                          sicuramente non e' olio di lino, ma igrassi del tuorlo sono stati troppo a lungo demonizzati, inoltre il tuorlo e' un'ottima fonte di colina... mangiarli senza troppe paranoie no puo' far altro che bene.
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            la composizione in acidi grassi delle uova mostra una scarsa presenza di acidi grassi saturi ed una presenza più elevata di acidi grassi insaturi con prevalenza di acido linoleico e di acido arachidonico. è innegabile l’elevato tenore in colesterolo del tuorlo delle uova, anche se altrettanto vero è che nell'uovo la prevalenza - fra gli acidi grassi - di quelli insaturi ne diminuisce l’impatto sulla lipemia e perciò sul rischio di malattie cardiovascolari.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                              la composizione in acidi grassi delle uova mostra una scarsa presenza di acidi grassi saturi ed una presenza più elevata di acidi grassi insaturi con prevalenza di acido linoleico e di acido arachidonico. è innegabile l’elevato tenore in colesterolo del tuorlo delle uova, anche se altrettanto vero è che nell'uovo la prevalenza - fra gli acidi grassi - di quelli insaturi ne diminuisce l’impatto sulla lipemia e perciò sul rischio di malattie cardiovascolari.
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎