chi mi spiega...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

chi mi spiega...

il motivo per cui non appena finisco di mangiare ho ancora la sensazione di fame? mi capita praticamente sempre...mi alzo da tavola e sento di avere ancora fame dopo una mezzìora passa...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

io ho sempre fame. son come una mucca..masticherei 24h su 24.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      si quello pure io...ma certo che è molto strano alzarsi da tavola dopo un primo ed un secondo e insalata e sentire fame...
      d'estate infatti è una tragedia

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Oliver Sparrow
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2932
        • 109
        • 32
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
        a chi lo dici

Contact me
        : squall@lakersland.it
        Co
        LakersLand.it

Contact me

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Ma ti capita solo quando sei in ipocalorica o anche in massa?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Ma ti capita solo quando sei in ipocalorica o anche in massa?
            ora sono in massa...mangio da fare schifo sarò sulle 3000 e passa calorie al giorno...

sigpic

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              ora sono in massa...mangio da fare schifo sarò sulle 3000 e passa calorie al giorno...
              ***** Rocky siamo in due!!! Non mi sò dare risposta! Ho la stessa fame di quando facevo 100km in bici, solo che li consumavo 3000kcal e la fame era giustificata. Se lo risolvi dimmi come hai fatto. Io le ho provate di tutte, anche ad aumentare i grassi ma niente! E sono a 3400kcal!
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                ***** Rocky siamo in due!!! Non mi sò dare risposta! Ho la stessa fame di quando facevo 100km in bici, solo che li consumavo 3000kcal e la fame era giustificata. Se lo risolvi dimmi come hai fatto. Io le ho provate di tutte, anche ad aumentare i grassi ma niente! E sono a 3400kcal!
                per me c'è solo un modo per non avvertire questa sensazione...mangiare anche del pane...:ingore:
                vorrei un'interpretazione tecnica da qualche esperto

sigpic

Commenta

• Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

anche a me succede la stessa cosa....

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Provo a dire una cazzata. Mangi troppo veloce?
                    Potresti provare a mangiare tranquillo, masticando lentamente per evitare di arrivare subit ad un senso di sazietà.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Provo a dire una cazzata. Mangi troppo veloce?
                      Potresti provare a mangiare tranquillo, masticando lentamente per evitare di arrivare subit ad un senso di sazietà.
                      VERO; VERISSIMO!!!
                      Questa potrebbe essere una ottima motivazione, io lo respiro il cibo! Da provare a mangiare più lentamente.
                      Per Rocky: io di pane ne mangio 100gr a pranzo e 150 a cena e la sensazione ce l'ho uguale.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Rawls
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 453
                        • 8
                        • 1
                        • Send PM

secondo me il pane la situazione la peggiora. Il pane in genere rende più appetibili i cibi e dunque peggiora la loro capacità di riempire/saziare.

Io proverei a eliminare il pane e al limite aumentare la carne e l'insalata.
                        www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                          secondo me il pane la situazione la peggiora. Il pane in genere rende più appetibili i cibi e dunque peggiora la loro capacità di riempire/saziare.

Io proverei a eliminare il pane e al limite aumentare la carne e l'insalata.
                          Devi tenere conto del volume dei cibi. I cibi che ti danno maggiore volume forniscono una maggiore sensazione di sazietà e tra questi abbiamo anche i carboidrati, ancora meglio se non raffinati e pieni di fibre.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Devi tenere conto del volume dei cibi. I cibi che ti danno maggiore volume forniscono una maggiore sensazione di sazietà e tra questi abbiamo anche i carboidrati, ancora meglio se non raffinati e pieni di fibre.

max_power
                            quindi max, socondo te da cosa può dipendere?

sigpic

Commenta

• Rawls
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 453
                              • 8
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

max_power
                              sì ma conta anche il gusto dei cibi. Certi cibi hanno obbiettivamente gusti che, data una certa cultura, tendono a saziare di più, indipendentemente dalla capacità "meccanica" di riempire lo stomaco.

Prova a mangiare pane e prosciutto e la stessa quantità di solo prosciutto e di solo pane.

La sazietà "meccanica" di cui parli sarà sicuramente sarà maggiore nel solo pane o pane e prosciutto, ma la sazietà intesa come capacità nell'immediato di fermare o rallentare il comportamento di assunzione di cibo secondo me sarà massima nel caso del solo prosciutto.

i dolci spesso sono strapieni di carboidrati, certamente raffinati, ma, nmel mio caso, per es. ho la sensazione di sazietà solo quando mi fa male lo stomaco. Io forse sono border line col patologico ma di fatti il cibo ha un effetto psicologico oltre che fisico sull'organismo (che è poi anche questo fisico-chimico)
                              www.myspace.com/vortexband285

Commenta

Working...
                              X